Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   Consigliatemi l'I.Book! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=651141)


kobane 25-03-2004 16:22

Consigliatemi l'I.Book!
 
passando alla fnac un tecnico macchista mi ha fatto innamorare dell'Ibook...

Volevo comprarmi il 12", per quello che devo fare pare vada bene... ho alcune domande da porre a chi ce l'ha gia:

-quanto può durarmi nel tempo? (ovvero: dopo quanto è obsoleto?)

-Bluetooth e wireless lan sono integrate?

è impressionante come una macchina con un processore da 700Mhz possa gestire 9 programmi senza rallentamenti... mi riferisco all'Ibook che il tecnico mi ha fatto vedere...

dmbit 25-03-2004 20:52

Re: Consigliatemi l'I.Book!
 
Quote:

Originariamente inviato da kobane
-quanto può durarmi nel tempo? (ovvero: dopo quanto è obsoleto?)
Mediamente, direi un po' di più di un PC WinTel...

Quote:

Originariamente inviato da kobane
-Bluetooth e wireless lan sono integrate?
Bluetooth è integrata solo su richiesta, quindi o fai l'ordine su Apple Store specificando che vuoi Bluetooth, oppure chiedi al tuo rivenditore di ordinartelo lui (di solito sono un po' restii, però). Se non lo ordini subito, in seguito puoi solo usare una scheda Bluetooth USB.
Invece per il wireless è predisposto, nel senso che c'è un apposito alloggiamento sotto la tastiera facilmente raggiungibile, dove puoi aggiungere la scheda in qualsiasi momento.

v3c 25-03-2004 21:19

confermo quanto ha detto dmbit...
al max x bluetooth se non vuoi inserirlo integrato puoi comprarti poi una chiavetta usb, costa sui 30 euro (ma usi una porta...)
Se prendi col bluetooth integrato forse ti conviene anche mettere un HD + capiente.
Cmq tieni conto che la fnac, per qnt faccia piccole offerte, non fa lo sconto studenti (ammesso che tu possa usufruirne), quindi fatti un giro su www.apple.it/educational per sapere dove sono punti educational, che applicano lo sconto... o compre direttamente online....
io l'ho preso in negozio versione base x averlo subito, cmq mi trovo veramente da DIO... è un gioiello!! :D

Myname 26-03-2004 01:21

Un iBook 700mhz nuovo??? ho dei dubbi...ad ogni modo è difficile non innamorarsi di un gioiellino del genere.... :)
Myname

kobane 26-03-2004 12:42

no il 700 MHz è la macchina dell'addetto patito di mac... l'ha comprata 2 anni fa...

oggi sono di nuovo andato a farci un giro sopra, all'I-book... spettacolare, il 12" all'inizio mi rendeva dubbioso, vedendo che tutto il mondo dei portatili ha su il 15"...

è un gioiellino hi-tech, bellissimo e a parità di prestazioni (lan wi-fi e bluetooth) costa meno che un centrino decente...

qualcuno sa mica quando usciranno le nuove offerte apple? appena escono lo compro...
visto e considerato che queste sono ancora i prezzi usciti a dicembre...

figulus 26-03-2004 15:15

Quote:

qualcuno sa mica quando usciranno le nuove offerte apple? appena escono lo compro...
visto e considerato che queste sono ancora i prezzi usciti a dicembre...
Quoto in pieno, sapevo che ci sarebbero state novità hw in casa apple ad aprile, qualcuno sa niente?

Ormai la linea iBook è uscita da un bel po'.....

Forse alla Apple aspettano di finire le scorte degli alimentatori da 45 watt!!!:oink:

Myname 26-03-2004 18:05

Prima o poi arriveranno i nuovi iBook... :)
Aprile?..uhm...forse fine Aprile o inizi di Maggio, dovrebbero essere aggiorante le linee dei PowerMac G5, poi i PowerBook, gli iMac e credo infine iBook ed eMac...ma di certo con Apple c'è sempre ben poco...
Myname

kobane 27-03-2004 13:54

ogni giorno che passa aumenta il desiderio di I-book... poche balle anche l'occhio vuole la sua parte...

ho un paio di domande per chi mi sa rispondere:

- ho notato che manca l'IRDA...
- secondo voi, ordinandolo, mi conviene far mettere il bluetooth interno? perchè sennò io ho un dongle bluetooth... buttalo via...
- manca l's-video... ma c'è un adattatore apposito, che costa euri... ma non potevano mointarci su direttamente l's.video?

A presto ciau! :-)

3jem 27-03-2004 22:10

l'irda sui 12" non c'è mai nemmeno sui powerbook,

v3c 29-03-2004 20:30

se vi può interessare sull'applestore fanno un'offerta fino a fine aprile:
iBook 14" 933Mhz AirPort Extreme e borsa Kensington a 1399euri :)
Sembra un'ottima offerta, ma viene il dubbio che preceda un upgrade.. cmq mi sembra ottima, sebbene io preferisca il mio piccolo da 12" :D
l'offerta è su www.apple.it -> educational -> collonna a sx "A scuola senza cavi, ad un prezzo incredibile."

PS: l'offerta presuppone che siate studenti o insegnanti... o che abbiate parenti o amici che lo sono ;)

kobane 30-03-2004 09:57

stessa configurazione del 14", alla mondadori è in offerta a 1349 euri... puntavo al 12" perchè alla fnac lo vendono a 1139 euri con 3 anni di garanzia...

kobane 30-03-2004 10:13

no aspetta forse la borsa e l'airport non ci sono nella configurazione della mondadori...

DOMANDA: ma quando atacco l'i-book all'alimentatore, mi conviene staccare la batteria? mi pare che per alcuni pc non serva staccarla, il software non la alimenta...

dmbit 30-03-2004 22:53

Non la alimenta solo se è già completamente carica; il problema dell'iBook è che, se togli la batteria, perde equilibrio; io ho in qualche modo risolto e preferisco toglierla, ma valuta tu i pro e i contro :)

kobane 02-04-2004 20:49

in che senso è instabile?

è vero che il policarbonato si riga facilmente?

Dottor Brè 02-04-2004 21:28

Quote:

Originariamente inviato da kobane
in che senso è instabile?

è vero che il policarbonato si riga facilmente?

ancona non ho avuto la fortuna di vedere un ibook da vicino (ma domani andrò da musicarte e finalmente lo "toccherò") ma credo che come nella maggior parte dei portatili, nella batteria è presente uno dei quattro gommini antiscivolo che sono messi in genere agli angoli.. togliendola quindi poggia su 3 punti, e quindi balla un pochino.

Prendi una second skin, in questo modo lo proteggi dai graffi quando lo tieni in borsa o nello zaino.

kobane 02-04-2004 21:39

domandona: ma è meglio un portatile con centrino con su montato limux o un I-book col mac osX?

Intendo a parità di prezzo... perchè, a parte la grafica più pompata sull'apple, un pc mi da molte più possibilità di espansioni varie, irda, pcmcia, ecc...

yuricoia 03-04-2004 09:52

anche io sono prossimo al salto..lo so myname lo so ma i miei dubbi sul software li ho parzialmente risolti con virtual pc con powerbook opportunamente pompato..spero..ioan mi ha spiegato un pò di cose...;)
cmq più passa il tempo e più sono convito per sto zompo!!!
l'accoppiata intel-microsoft è diventata insopportabile..nuovi centrino dopo meno di un anno..poi il nuovo win poi il pci-x poi i 64 che credo proprio cambieranno molto...e poi via le ottimizzazioni per risolvere i classici problemi di gioventù...lo so che è il progresso ma sta corsa è troppo sostenuta..ma soprattutto mal sostenuta!!

yuricoia 03-04-2004 09:57

scusate visto che ci sono..ma che vantaggi si avrebbe nel caricare linux su un mac...da completo ignorante in materia ma viste le caratteristiche del mac non è un controsenso....

kobane 04-04-2004 09:47

Quote:

Originariamente inviato da kobane
domandona: ma è meglio un portatile con centrino con su montato limux o un I-book col mac osX?

Intendo a parità di prezzo... perchè, a parte la grafica più pompata sull'apple, un pc mi da molte più possibilità di espansioni varie, irda, pcmcia, ecc...

up :-))))

kobane 06-04-2004 17:54

offertona all'applestore educational:

iBook 14" G4 933MHz/256MB/40GB/Combo – M9388
+ Scheda AirPort Extreme – M8881
+ Saddlebag Kensington – T3163



a 1399 euro!!! certo che però il 12" mi arrapa molto di più...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.