Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Problemi con i Driver IDE NVIDIA driver (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=906014)


capitan_crasy 20-03-2005 19:07

Problemi con i Driver IDE NVIDIA driver
 
Ciao a tutti:
sono un felice possessore di una MSI K8N Neo2 Pratinum (Nforce3)...
Non ho nessun problema a parte l'utilizzo dei IDE NVIDIA driver. In pratica se installo questi driver il sistema operativo non parte (si ferma alla schermata di Boot):muro:.
Volevo sapere se altri di voi ha lo stesso problema e quali sono le schede mamme che viaggiano senza intoppi con i driver IDE di Nvidia. Premetto:
con la mia vecchia Nforce2 (K7N2 Delta2) questo problema non si presenta.
Vi prego di postare la versione dei driver Nforce installata e il modello di scheda mamma...
Un saluto... ;)

Pirosoft 20-03-2005 19:55

anche io ho grossi problemi con questi driver IDE.. ho nforce4...

ho un hd in sata e un hd ata133

una volta installati questi driver la lettura dal disco ata133 è lentissima... roba che non riesco nemmeno a masterizzare a 16x un CD... si svuota sempre il buffer

e poi cosa stranissima.... ho l'hd sata (un western digital) in rimozione sicura hardware.. come se fosse un hard disk esterno :eek: :eek: :muro: :muro:

io sconsiglio di installarli.

Maxcomi 20-03-2005 21:59

Pure a me su una sus a8n sli deluxe questi driver davano problemi, ma senza istallarli non funzionavano bene i dischi sata, ad ogni modo la scheda era nuova e me l'hanno sostituita. La nuova dava ancora saltuariamente problemi di non avvio di win xp sp2, ho poi scoperto che non digeriva il mast dvd philips 1640 sostituito con un sony smessi i problemi vacci a capire.

capitan_crasy 20-03-2005 22:06

Quote:

Originariamente inviato da Maxcomi
Pure a me su una sus a8n sli deluxe questi driver davano problemi, ma senza istallarli non funzionavano bene i dischi sata, ad ogni modo la scheda era nuova e me l'hanno sostituita. La nuova dava ancora saltuariamente problemi di non avvio di win xp sp2, ho poi scoperto che non digeriva il mast dvd philips 1640 sostituito con un sony smessi i problemi vacci a capire.
Quindi hai sostituito una scheda mamma e un masterizzarore DVD per far funzionare i driver IDE di nvidia...
SALUTE...:muro:

Maxcomi 20-03-2005 22:12

La prima scheda mamma probabilmente aveva più di un problrma dato che come dicevo anche i dischi sata avevano dei problemi e mandata in rma me l'hanno sostituita.Se poi vuoi usare il raid nvidia non puoi non mettere i suddetti driver

recchiagomma 21-03-2005 11:06

Stesso problema con una GigaByte Sk754, dopo 2 agg. di bios funziona tutto, prima funzionava se lasciavo il cd di Xp nel cd, altrimenti non ne voleva sapere di funzionare.

capitan_crasy 21-03-2005 11:11

Quote:

Originariamente inviato da recchiagomma
Stesso problema con una GigaByte Sk754, dopo 2 agg. di bios funziona tutto, prima funzionava se lasciavo il cd di Xp nel cd, altrimenti non ne voleva sapere di funzionare.
Perdonami, puoi spiegarti meglio?

Cimmo 21-03-2005 12:27

State parlando dei 6.53 per nforce4?

Gia' installati sulla mia MSI K8N Platinum con nforce4 SLI e ieri il pc mi e' crashato al boot, poi ho riavviato e mi aveva cancellato i settaggi di Thunderbird, per fortuna non la posta.

mi sa che torno ai 6.39

Joker80 21-03-2005 12:29

Io ho istallato gli ultimi presi dal sito nvidia nForce_6.53_WinXP2K_international e non ho riscontrato nessun problema.... unica cosa l' icona della rimozione sicura in basso a dx del minitor.. ma c'era anche quando usavo i drive originali msi...
per il resto nessun problema per ora:sperem:

capitan_crasy 21-03-2005 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Cimmo
State parlando dei 6.53 per nforce4?

Gia' installati sulla mia MSI K8N Platinum con nforce4 SLI e ieri il pc mi e' crashato al boot, poi ho riavviato e mi aveva cancellato i settaggi di Thunderbird, per fortuna non la posta.

mi sa che torno ai 6.39
Stiamo parlando dei drive IDE NVIDIA e dei suoi problemi (si trovano anche nei 6.53 per nforce4)
gli hai installati?

capitan_crasy 21-03-2005 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Joker80
Io ho istallato gli ultimi presi dal sito nvidia nForce_6.53_WinXP2K_international e non ho riscontrato nessun problema.... unica cosa l' icona della rimozione sicura in basso a dx del minitor.. ma c'era anche quando usavo i drive originali msi...
per il resto nessun problema per ora:sperem:
hai installato i IDE NVIDIA driver?

Cimmo 21-03-2005 12:37

Quote:

Originariamente inviato da capitan_crasy
Stiamo parlando dei drive IDE NVIDIA e dei suoi problemi (si trovano anche nei 6.53 per nforce4)
gli hai installati?
Si proprio loro, appena adesso sembra che un file di windows mi si sia rovinato...c:\windows\system32\shdoclc.dll

che palleeeeeeeeeeeeeeeeee

capitan_crasy 21-03-2005 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Cimmo
Si proprio loro, appena adesso sembra che un file di windows mi si sia rovinato...c:\windows\system32\shdoclc.dll

che palleeeeeeeeeeeeeeeeee
che scheda mamma hai?

recchiagomma 21-03-2005 12:50

Quote:

Originariamente inviato da capitan_crasy
Perdonami, puoi spiegarti meglio?
Installo WinXpSP2, metto i driver Nforce 5.10 x NForce3 250, se lasciavo dentro il cd di WinXp partiva regolarmente se toglievo il cd no.Dopo aver aggiornato il Bios della mobo x due volte ho risolto il tutto.NB quando installi i driver ti dice che se non installi gli IDE DRIVER non cambia nulla.

Mante80 21-03-2005 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Pirosoft

e poi cosa stranissima.... ho l'hd sata (un western digital) in rimozione sicura hardware.. come se fosse un hard disk esterno :eek: :eek: :muro: :muro:

io sconsiglio di installarli.
Non mi sembra una cosa così strana visto che il controller Nvidia dell'Nforce4 supporta l'hot-swap. Anzi, sarebbe strano se non te lo indicasse come rimovibile (e cmq lo dovrebbe indicare anche con i drivers precedenti). Ciao

Sawato Onizuka 21-03-2005 12:59

per gli IDE usate quelli contenuti nei 6.14 o nei 6.39 :)

capitan_crasy 21-03-2005 13:10

Quote:

Originariamente inviato da recchiagomma
Installo WinXpSP2, metto i driver Nforce 5.10 x NForce3 250, se lasciavo dentro il cd di WinXp partiva regolarmente se toglievo il cd no.Dopo aver aggiornato il Bios della mobo x due volte ho risolto il tutto.NB quando installi i driver ti dice che se non installi gli IDE DRIVER non cambia nulla.
un momento, dice esattamente così:
"Il driver NVIDIA IDE SW sostituisce i driver ATA (inclusi in Windows) con dei driver ottimizzati per i computer da tavolo basati su nForce2/nForce3/nForce4.Il driver NVIDIA IDE SW riduce i colli di bottiglia del sottosistema, consentendo così al processore e ad altri hardware a livello di sistema di essere più efficaci ed efficienti.
Nella maggior parte dei casi, perché il sistema operativo funzioni correttamente non è necessaria l'installazione del driver NVIDIA IDE SW."


Quali sono questi casi???:confused: :muro:

Athlon 64 3000+ 21-03-2005 13:30

Io ho i 5.10 sulla mia scheda madre con i nForce3 250 e mai avuto problemi.

capitan_crasy 21-03-2005 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Io ho i 5.10 sulla mia scheda madre con i nForce3 250 e mai avuto problemi.
compresi IDE Nvidia?

Joker80 21-03-2005 13:43

Quote:

Originariamente inviato da capitan_crasy
hai installato i IDE NVIDIA driver?
Si perchè? non dovevo?? comq io non uso il raid


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.