Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Empire A6 valvolari (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=864792)


edridil 17-06-2006 11:28

Guardate cosa ho trovato :mbe:
http://www.sonicgear.com.sg/pdetail....CALYPX&idnya=2

indovinate chi le produce.. e si trovano anche su un noto sito informatico online italiano :mbe:
nc

jannaz 17-06-2006 11:59

Quote:

Originariamente inviato da edridil
Guardate cosa ho trovato :mbe:
http://www.sonicgear.com.sg/pdetail....CALYPX&idnya=2

indovinate chi le produce.. e si trovano anche su un noto sito informatico online italiano :mbe:
nc


Si e a che prezzo ! 110€.Non e' il primo che le rimarchia le ho trovate uguali ma con un altro nome su un sito inglese - comunque ne esistono 2 versioni una meno e una piu' potente (le empire a6 sono 60W queste a 40W)
Non so se cambi anche altro ma sembra di no.nelle foto rispetto alle a6 si vede che le alette del dissipatore sono di meno per altro anche la sonic gera rimarchia (con lo stesso nome...) le A6. Tra l'altro le fanno anche in stile IPOD e uno in stile elaborazione.Bisognerebbe provarle ma penso siano molto simili.

Jannaz

terraplanes 17-06-2006 17:12

ma sono identiche, non è un plagio? :eek:

jannaz 17-06-2006 21:05

Quote:

Originariamente inviato da terraplanes
ma sono identiche, non è un plagio? :eek:

No si chiama import e rimarchia.A parte in cina e in india e' un gioco che va tantissimo :) (in Cina e in India li copiano e se li fanno loro)

Jannaz

terraplanes 17-06-2006 22:33

certo che alla empire non saranno contenti :D

jannaz 17-06-2006 23:24

Quote:

Originariamente inviato da terraplanes
certo che alla empire non saranno contenti :D

:fagiano: Al massimo importeranno anche loro le casse piu' piccole e le metteranno a 110€ anche loro... quelle ancora piu' grandi delle A6 che invece importano gia' sono fantastiche.

Jannaz

febrone 30-10-2006 14:24

ragazzi, datemi uno shop dove posso trovare le empire 2.1 S D....

non riesco a trovarle da nessuna parte...

Elwøød 30-10-2006 17:17

Quote:

Originariamente inviato da febrone
ragazzi, datemi uno shop dove posso trovare le empire 2.1 S D....

non riesco a trovarle da nessuna parte...

Sono fuori produzione. Dura trovarle

febrone 01-11-2006 08:08

Quote:

Originariamente inviato da Elwøød
Sono fuori produzione. Dura trovarle

azz...quindi se volessi dovrei per forza prendere le valvolari?

Kewell 01-11-2006 11:43

Forse verso fine novembre escono con il nuovo modello ;)

febrone 01-11-2006 12:14

dici davvero??
dove posso trovare fonti attendibili?

Kewell 01-11-2006 12:49

Attendibili, no. Per ora sono solo rumors nel thread ufficiale sulle s2.1d.

Snickers 30-12-2006 16:30

Quote:

Originariamente inviato da jannaz
Si e a che prezzo ! 110€.Non e' il primo che le rimarchia le ho trovate uguali ma con un altro nome su un sito inglese - comunque ne esistono 2 versioni una meno e una piu' potente (le empire a6 sono 60W queste a 40W)
Non so se cambi anche altro ma sembra di no.nelle foto rispetto alle a6 si vede che le alette del dissipatore sono di meno per altro anche la sonic gera rimarchia (con lo stesso nome...) le A6. Tra l'altro le fanno anche in stile IPOD e uno in stile elaborazione.Bisognerebbe provarle ma penso siano molto simili.

Jannaz

Sbagli, le empire sono 40+20, queste 40+15, quindi poco cambia, se guardi nello stesso sito c'è il modello A5 che appunto è paro paro alle A6 della Empire.

elmoro 07-02-2007 14:24

a me da un mesetto circa fanno ogni tanto un bel po'di scariche di disturbo.... come la televisione quando non è ben sintonizzata!
qualcuno ha qualche idea sulla possibile causa? ormai è da un po'che uso l'impianto, ma ho sempre lasciato scaldare bene l'impianto prima di alzare il volume....

magari si è solo "consumata" la valvola.... però si accende ancora, e non sono sicuro che le valvole si "consumino".... a voi non è mai capitato?

... e se può aiutare, si sente un fruscio costante sul canale sinistro, che non dipende dalle casse (ho provato a invertirle) ma dalla base

nb:
- le scariche si sentono anche quando sono a volume nullo (anche il pc è spento, quindi non dipende dal pc)
- il fruscio invece lo sento solo se alzo il volume, anche se resto su livelli bassi

grazie a tutti

PERPAX 04-07-2007 09:20

Quote:

Originariamente inviato da elmoro (Messaggio 15874473)
a me da un mesetto circa fanno ogni tanto un bel po'di scariche di disturbo.... come la televisione quando non è ben sintonizzata!
qualcuno ha qualche idea sulla possibile causa? ormai è da un po'che uso l'impianto, ma ho sempre lasciato scaldare bene l'impianto prima di alzare il volume....

magari si è solo "consumata" la valvola.... però si accende ancora, e non sono sicuro che le valvole si "consumino".... a voi non è mai capitato?

... e se può aiutare, si sente un fruscio costante sul canale sinistro, che non dipende dalle casse (ho provato a invertirle) ma dalla base

nb:
- le scariche si sentono anche quando sono a volume nullo (anche il pc è spento, quindi non dipende dal pc)
- il fruscio invece lo sento solo se alzo il volume, anche se resto su livelli bassi

grazie a tutti


come hai risolto?

jing1988 16-10-2007 20:54

Quote:

Originariamente inviato da jannaz (Messaggio 7158910)
Mi sono stufato del vecchissimo cambridge con i satellitini in plastica e tutti i suoi cavi e sto cercando un sistema 2.1
Ero indeciso tra le i-trigue 3400 e le jbl creatures II (stesso prezzo circa e piu' rientato sulle seconde) Ma leggendo sui newsgroup uno mi ha messo una pulce nell'orecchio:EMPIRE A6, le migliori.
Questa casa bolognese fa, udite udite, casse per pc completamente valvolari,Siccome la potenza non mi interessa mi chiedevo se qualcuno le conosceva?Vengono qualcosa meno di 200 euro.
grazie
JaNnAz

qui qualche info> http://www.empiremedia.it/prodotto.a...odotto=144&p=1
* Satelliti: 1 altoparlante da 3" larga banda
* Subwoofer: 1 Driver da 6.5" caricato a reflex
* Potenza d'uscita: 60 Watt RMS Totali
* Risposta in frequenza: 50Hz - 20Khz
* Rapporto Segnale/Rumore: > 85 dB (pesati in classe A)
* Controlli: Power on/off, Volume generali e Volume Subwoofer
* Ingresso audio: 2 Pin RCA
* Cabinet completamente in Legno MDF
* Driver schermati magneticamente


ma che impedenza hanno i suoi satelliti?:confused: li posso collegare a un amplificatore?o andrano in fumo tutti e due?

merkutio 03-03-2008 20:03

dove prenderle?
 
in rete qualcuno le vende ancora??

PERPAX 08-03-2008 02:32

Quote:

Originariamente inviato da merkutio (Messaggio 21375666)
in rete qualcuno le vende ancora??

visto che me le hanno sostituite posto nel treadh....

me le hanno cambiate perche' soffrivano di scariche elettrice come l'utente 2 post sopra...

appena arrivate ho montato subito una valvola di qualita'

le 5670 general electric... il suono impiega meno ad arrivare al "tono" giusto rispetto a prima.... ora vorrei sapere se davvero cambiando i cavi migliora cosi tanto la qualita e qualcuno dice anche i bassi....

non capisco perche' ritenete cha abbia dei bassi scarsi.... secondo me sono ottimi perche' bilanciati e non distorcono mai ci sono sistemi piu economici che in apparenza sebra pompi di piu' (le mie creative 5900 hanno un sb di soli 22 w e danno cazzotti al pavimento) pero' appena si alza un po il volume distorce... questo con le empire non succede...

se non si romperanno ancora credo che questo sistema non lo vendero' mai, sono belle da vedere e sprecate per il pc... collegate al lettore dvd come sorgente audio sembra di avere un orchestra in casa con la manopola ad un quarto...

sono davvero degli oggetti particolari...

delle sonic gear non mi fiderei ... ci sono fonti attendibili che vengano vendute a 110€ all'estero costano come le empire... anche costassero meno vi informo che l'assistenza empire non ha uguali sono veloci,cordiali,comprensivi e rispondono sempre...

M.D.V 23-03-2008 17:17

Ciao a tutti ero interessato ad acquistare queste casse, ma volevo chiedervi come sarebbe la resa ascoltando musica metal, trash metal tipo metallica, slayer pantera e affini.

PERPAX 23-03-2008 19:41

Quote:

Originariamente inviato da M.D.V (Messaggio 21689968)
Ciao a tutti ero interessato ad acquistare queste casse, ma volevo chiedervi come sarebbe la resa ascoltando musica metal, trash metal tipo metallica, slayer pantera e affini.

secondo me buona ma forse un kit piu' pieno di bassi ti darebbe piu' soddisfazioni...

questo rende bene con pop e jazz

a me cmq piace con tutto...

devi fare una prova di ascolto...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.