Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Empire A6 valvolari (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=864792)


Piojolopez2406 07-02-2005 12:48

solo???...la voce driver audio precedenti...non la devo disinstallare???e neanke codec audio???

sacd 07-02-2005 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Piojolopez2406
solo???...la voce driver audio precedenti...non la devo disinstallare???e neanke codec audio???


???...la voce driver audio precedenti...non la devo disinstallare???

NO

e neanke codec audio???


questi li puoi togliere

Piojolopez2406 07-02-2005 12:53

l'ultima cosa e poi ti lascio libero....ahahah....fatto questo, spengo monto riavvio, e al riavvio devo andare nel bios a disattivare la skeda onboard e attivare la sound blaster?

sacd 07-02-2005 12:55

Driver Audio precedenti


questi lasciali stare

Piojolopez2406 07-02-2005 12:56

ok e per quanto riguarda il bios???

jannaz 07-02-2005 13:15

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Esattamente il contrario di quello che hai scritto;)
Esattamente quello che pensavo comunque. :D

JaNnAz

jannaz 07-02-2005 13:16


Io l'ho messa ad orecchio - Stasera verifico cosa ho messo

JaNnAz

Kewell 07-02-2005 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Piojolopez2406
ok e per quanto riguarda il bios???
Entri nel bios e metti l'audio on board su disable. Riavvi ed installi i driver della scheda nuova. Non devi attivare niente da bios o fare altro;)

Non andiamo off topic: aprite una nuova discussione per queste cose;)
Tra qualche giorno ripulisco questa discussione (perché andrà in rilievo), ma NON andate ot.

Grazie

dupa 20-03-2005 17:13

Quale scheda audio abbinare a queste casse?
Si possono usare anche come casse amplificate per chi suona uno strumento?

jannaz 20-03-2005 20:19

Quote:

Originariamente inviato da dupa
Quale scheda audio abbinare a queste casse?
Si possono usare anche come casse amplificate per chi suona uno strumento?
<migliore e' la scheda meglio suona
tieni conto che sono stereo anche se tutte le schede ormai sono almeno 5.1

Che strumento???se intedi attaccarci il jack di una chitarra non e' affar suo.
tuttalpiu' come monitor da studio

JaNnAz

jannaz 20-03-2005 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Kewell

Tra qualche giorno ripulisco questa discussione (perché andrà in rilievo), ma NON andate ot.

Grazie
Fai bene a metterlo in rilievo

ho avuto il piacere di far provare meglio le casse con cd test per impianti "esoterici" da un altro mio amico che se ne intende davvero visto che gioca con stereo che costano quanto casa mia.

Il suo giudizio:

1)costruzione ottima sia della struttura che dei coni
2)suonano molto bene nella loro estensione secondo lui si sente ma non troppo la mancanza dei tweeter
3)il subwoofer e' molto equilibrato rispetto ai satelliti e i bassi non rotolano - l'estensione verso il basso andrebbe migliorato ma e' gia buona
4)dissipatore per il finale di dimensioni generose e ben adeguato da cui si presume ci sia qualcosa dentro che assorba corrente e non due circuitini stampati.

I suoi suggerimenti:

1)i cavi sono orrendi da sostituire subito - mi ha suggerito di usare dei cavi di rete che costano poco e incredibilmente vanno benone (usi meta' dei cavi per una fase e meta per l'altra tanto si distinguono)
2)vista la distaza di ascolto non distanziare troppo le casse
la distanza corretta e' circa 60-70 cm che permette di creare al meglio la scena musicale.

La conclusione:
Ottime casse anche considerando il prezzo - sicuramente migliori di qualsiasi casse da pc in commercio e molto megli di tanti stereo assemblati

-----------------------------------------------------------------------------

Sul quotidiano La Repubblica nell'inserto Venerdi' di due settimane fa' c'e' un articolo "LA CINA COPIA MA AD ALTA FEDELTA' " dedicato alla empire e in particolare parlano bene di quelle tutte valvolari (500€) ma occhio che per riscaldare le valvole ci vogliono 3/4 d'ora...

JaNnAz

dupa 21-03-2005 09:06

Quote:

Originariamente inviato da jannaz
<migliore e' la scheda meglio suona
tieni conto che sono stereo anche se tutte le schede ormai sono almeno 5.1

Che strumento???se intedi attaccarci il jack di una chitarra non e' affar suo.
tuttalpiu' come monitor da studio

JaNnAz

sì, sono che sono stereo.. ma una scheda assolutamente NON oltre 100 euro da abbinare a queste casse?

thanks

terraplanes 16-12-2005 00:23

quoto dupa, sto per comprarle anche io, che scheda usare entro 100€?

corsair77 16-12-2005 13:09

sotto i 100 imho terratec aureon 7.1 space

terraplanes 16-12-2005 13:30

devo dedurre quindi che oltra al 7.1 questa scheda abbia una buona resa per il normale stereo analogico, giusto?

terraplanes 16-12-2005 22:13

schede a parte ho preso le empire A6 in questione... sono sbalordito, un suono così dal computer non me lo aspettavo :D . Niente fruscìo suono pulito e definito, bassi soddisfacenti per la musica, non invadenti (quindi inadatti alla musica disco o agli effetti da dvd). Per la musica sono le migliori 2.1 che io abbia mai sentito, ma se volete strafare ho ascoltato in negozio le empire M30, full range, pre e finale valvolare (le finali se non sbaglio sono delle 6L6). Pulite, nitide, calde, brillanti e profonde quanto basta (e quanto possono, viste le dimensioni ridotte del cabinet e del woofer non ci si può aspettare molto di meglio). Ma haimè, 599€ di listino, scontate 450€....sempre un miraggio sono :muro: .

terraplanes 16-12-2005 22:36

Quote:

li ha tutti qui 60 rms???
Le ho appena acquistate e me le sto godendo, li ha tutti, ma è inutile esagerare col volume; è un sistema che brilla per qualità, se cerchi potenza e bassi da pugno nello stomaco meglio altri prodotti. Per la musica le trovo eccellenti in rapporto al prezzo, ho provato rock (Deep Purple, Free, Pink floyd) musica classica (Wagner) e fusion (Bela fleck & the flecktones,ed il basso di Victor Wooten vibrava!).
Vivamente raccomandate agli amanti della musica

edridil 16-06-2006 14:43

Ciao a tutti, c'è qualcuno che mi sa dire se l'input delle casse è un jack o RCA??
Ha anche un uscita cuffie o nisba?

Grazzzie!

jannaz 16-06-2006 18:06

Quote:

Originariamente inviato da edridil
Ciao a tutti, c'è qualcuno che mi sa dire se l'input delle casse è un jack o RCA??
Ha anche un uscita cuffie o nisba?

Grazzzie!

Uscita cuffia no. l'ingesso e' jack (cavo fornito) e ti danno le riduzioni per l'rca.
l'attacco delle casse e' rca.

Jannaz

terraplanes 17-06-2006 00:38

Confermo quanto detto sopra, non so se hai già ascoltato le casse, tieni conto che come suono sono molto calde e morbide, con acuti brillanti e bassi definiti, ma non hanno una gran "botta", quindi se vuoi un suono aggressivo te le sconsiglio, se vuoi ascoltare bene la musica e cogliere più sfumature che con un qualsiasi sistema creative, allora fai un affare. Non risente affatto della mancanza dei tweeter a mio avviso, gli acuti ci sono e pure belli trillanti, almeno per i miei gusti.
Ultima nota, cambia i cavi che vanno dalle casse al sub (da un lato sono spellati, dall'altro RCA). Quelli in dotazione sono pessimi. Ti accorgerai della differenza anche montando il cavo hi-fi più economico, che rispetto a questi ti risulterà comunque nettamente superiore.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.