Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Il vostro impianto (Foto) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731671)


stef78g 19-06-2003 18:04

Che casse avete? Fotografie e impressioni personali ...
 
1 Allegato(i)
Vorrei aprire qeusta discussione per dare la possibilità a chi lo volesse di postare delle fotografie del proprio impianto, sia che si tratti di un sistema multimediale adatto all'uso con un pc, o che sia qualcosa di più evoluto e raffinato!

Inizio a postare io con le fotografie delle mie Fenner!! :D Molti me le hanno criticate, ora ve le posso fare vedere a tutti così magari qualcuno si ricrede! :mc: ;)

Posto due fotografie: la prima con griglia, la seconda senza griglia. In quest'ultima fotografia ho appiccicato un floppy per cercare di rendere l'idea delle reali dimensioni di queste casse. Comunque sono di (larghezzaXaltezzaXprofondità): 14x30x17. Il tweeter è di 6cm, il mid di 10cm, ci sono poi due fori nella parte bassa per espellere l'aria delle frequenze più basse!

L'amplificazione in un primo momento era posta all'interno di una delle due casse e lì è restata fino a quando non ho deciso di appenderle tutte e due al muro! Ora è stata tolta e messa all'interno di una scatola di mia costruzione dove sono presenti la regolazione dei bassi degli alti e del volume e 4 possibili connessioni esterne a cui ho collegato per ora il pc, il lettore cd e la televisione (ora non più questa perchè è morta! :)).

Il posizionamento è stato ottenuto con supporti da muro facilmente reperibili in commercio che consentono una regolazione sia sull'asse verticale che su quello orizzontale! Posizionando bene le casse che sono ad una distanza tra loro di circa 3 metri ad un'altezza di 2m circa, l'effetto stereo è assicurato e veramente piacevole!

Le mie impressioni devo dire che sono molto buone, almeno per l'uso che ne faccio e per il mio orecchio: visione di film, ascolto di musica, televisione, giochi (pochi)! Il fatto di essere soddisfatto di questo sistema mi ha sempre portato ad evitare l'acquisto di sistemi tipo creative o da pc in generale, visto che sono sicuro che suonino molto peggio!! Faccio a meno di 5 canali se questo significa usare delle scatolette al posto delle casse! Non tutte le scatolette comunque suonano male! ;)

In futuro vorrei espandere il mio sistema verso un 5.1, credo che per allora deciderò di acquistare qualcosa di nuovo che vada a sostituire diretttamente queste casse!

:)

stef78g 19-06-2003 18:04

1 Allegato(i)
seconda foto

stef78g 19-06-2003 18:05

1 Allegato(i)
Terza foto

stef78g 20-06-2003 15:15

Le casse che vedete sono state comprate circa 8 anni fa pagate l'equivalente di 90 euro attuali! ;) Un buon prezzo per il suono che producono! :)

ciottano 20-06-2003 18:00

ho comprato proprio oggi le creative inspire 2400 e devo dire che per 40 euro sono veramente un bel sistema 2.1, ne sono veramente soddisfatto. :D

Raul 26-06-2003 13:05

Mi sono arrivate ieri le megaworks 210, semplicemente stupende :)
Un sub enorme e molto potente, comodissimo il telecomando a filo con controllo volume, bassi e alti e pulsantino on/off.

Ciao

cicciociccio 26-06-2003 13:12

Purtroppo nessuna foto, cmq ho delle Yamaha Ns10 mm+ sub yamaha attivo.
Chiaramente sono ascolti da studio, ma se ci si fà l'orecchio suonano da dio.

Raul 27-06-2003 08:01

Quote:

Originally posted by "Raul"

Mi sono arrivate ieri le megaworks 210, semplicemente stupende :)
Un sub enorme e molto potente, comodissimo il telecomando a filo con controllo volume, bassi e alti e pulsantino on/off.

Ciao
Purtroppo, dopo l’entusiasmo iniziale, ho notato che le casse presentano un fastidioso fruscio anche a volume zero.
Avvicinando un po’ l’orecchio ai due satelliti si sente benissimo questo fruscio, anche scollegando il subwoofer dalla scheda audio il fruscio rimane, ascoltando mp3, giochi o musica il fruscio viene coperto dal suono e non si nota.
Speravo di prendere un ottimo prodotto ma invece sono molto deluso anzi inkazzato.
Ho scritto a creative-europe (dato che non hanno un numero in Italia) ed anche a Syspack sperando di poter fare un recesso... :mad: :muro:

lucasantu 28-06-2003 15:24

io ho le dtt2500 digital 5.1 pagate 530000 lire 2 anni fa

Mino 28-06-2003 18:40

Come da signature... Molto soddisfatto, per ora ;)...
Mino

JCD 28-06-2003 23:26

hercules xps510, fanno il loro dovere

Gabber2003 29-06-2003 00:05

Creative Cambridge SoundWorks5.1 + 2 casse (340 watt RMS) dello stereo con 4 subwoofere e 2 twiter.
Per l'ascolto di Muscia HardCOre
x i giochi
x gli Mp3
e x tutto quello che ha un suono vanno benissimo^^

Gabber2003 29-06-2003 00:12

he pirla che sono le mie sono 4.1^^ :muro:

DooM1 11-07-2003 23:13

Yamaha:
Ampli: RX-V430RDS (5x60 watts rms)
Casse: 1 sub attivo (50 Watts) con YST (e si sente la differenza con uno senza YST!), 5x30 Watts RMS (Watts max 100)

Che dire: STUPENDE

Si sentono da dio!

Anche il prezzo non è basso: 600€ per tutto l'impianto!

La musica si sente da dio, i giochi da paura, e i film... uno spavento!!!!! CINEMA praticamente!
Inoltre questo sistema ha le 6 entrate analogiche per i 6 canali audio (5.1) separati!

Appena posso, posto qualche foto... ora è tardi e c'è poca luce, anzi niente! :D

Ciaux :D ;)

terrys3 12-07-2003 08:10

il mio potete leggerlo in signature
naturalmente non è neanche paragonabile a qunto si è detto fin'ora
neanche il prezzo lo è: 1100€ + 200€ di cavi
vi sembra tanto? fidatevi: il rapporto qualità prezzo di questo impianto è più che ottimo :D anchè perchè spendere di meno di 1000€ significa portarsi a casa qualcosa che non ha nulla ha che vedere con l'hi-fi (i soliti compattoni giapponesi, le casse per PC ecc...)

terrys3 12-07-2003 08:18

Re: Che casse avete? Fotografie e impressioni personali ...
 
Quote:

Originally posted by "stef78g"



Inizio a postare io con le fotografie delle mie Fenner!! :D Molti me le hanno criticate, ora ve le posso fare vedere a tutti così magari qualcuno si ricrede! :mc: ;)

e secondo si dovrebbero ricredere vedendo le foto? Solitamente le casse si giudicano solo dopo averle ascoltate per un bel pò, non dopo avere visto le foto!
e cmq non meravigliarti se in molti le criticano: Fenner, al pari di GBC e altre ditte di questo livello si possono trovare sono nei negozi di elettronica - che è risaputo non avere nulla a che fare con l'alta fedeltà
secondo me le MegaWork della Creative suonano molto meglio...

non prenderla come una offesa o una critica - sto solo cercando di farti capire che le tue convinzioni non sono poi così fondate (te lo dice uno che ha ascoltato un sacco di impianti tra cui un paio di casse che costano la bellezza di 12.000€ :eek: :eek: :eek: quali? Mai sentito parlare delle Nautilus?)

^Gotan^ 12-07-2003 14:37

x terrys3

beh io mi sono appena portato a casa le inspire 5700 e devo dire che si sentono veramente bene specialmente con i dvd e le ho pagate solo 249 euro. spendere 1000 euro per un impianto da pc non mi pare molto sensato...cmq ognuno è libero di scegliere. Le inspire 5700 sono potenti e il suono non distorce neanche alzandole quasi al massimo devo dire che sono meglio di quello che credevo!
ciao!

terrys3 12-07-2003 15:21

Quote:

Originally posted by "^Gotan^"

x terrys3

beh io mi sono appena portato a casa le inspire 5700 e devo dire che si sentono veramente bene specialmente con i dvd e le ho pagate solo 249 euro. spendere 1000 euro per un impianto da pc non mi pare molto sensato...cmq ognuno è libero di scegliere. Le inspire 5700 sono potenti e il suono non distorce neanche alzandole quasi al massimo devo dire che sono meglio di quello che credevo!
ciao!
il fatto che per te si sentano bene è un conto... ma ciò non significa che siano un VERO impianto hi-fi
hi-fi come ben sai significa ALTA FEDELTA' ed il minimo da spendere per avere qualcosa che si avvicini anche lontanamente ad essa è un migliaio di euro - certo se col computer ci giochi soltanto.....
cmq ti faccio notare che quello che tu "chiami impianto da pc" è totalmente indipendente dal computer - che poi io lo usi per dar voce al PC è un'altro fatto!

nikki--boohh 13-07-2003 08:25

Soundworks Dtt2200 5.1

Masterminator 13-07-2003 08:53

Re: Che casse avete? Fotografie e impressioni personali ...
 
Quote:

Originally posted by "terrys3"



di impianti tra cui un paio di casse che costano la bellezza di 12.000€ :eek: :eek: :eek: quali? Mai sentito parlare delle Nautilus?)
Sono scese così tanto? quando seguivo un po' l'ambiente si parlava di 95pali :confused: Certo che suoneranno bene ma per inserirle in un ambiente ti devi fare un acquario di 4-5 metri...
Cmq la mia idea è che se uno è contento basta non dire che ha l'impianto migliore del mondo tutto va bene.

P.S. Nei negozi di elettronica oltre fenner e gbc (da cui ho comprato dei woofer da 25 discreti senz spendere un patrimonio) vendono anche ciare che non è proprio l'ultimo arrivato


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.