Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Scelta Cuffie Wireless (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795276)


MIKc 24-05-2002 18:25

Scelta Cuffie Wireless
 
Salve a tutti,stavo pensando di prendermi delle cuffie di tipo "wireless" per ascoltare i brani mp3 che ho sul computer.
Che tipo di cuffie mi consigliate radio o a infrarossi,che tipo di differenze ci sono tra le due?
Questo genere di cuffie non è eccessivamente pesante?
Ciao e grazie

losqualobianco 25-05-2002 14:45

Qualità cuffie e produttore a parte,
con le cuffie radio puoi girare x casa ascoltando la musica.
con quelle IR devi restare nella stanza (l'infrarosso non supera i muri :D )

Focalfoc 25-05-2002 14:51

In aggiunta a quanto detto giustamente dall'amico qui sopra, aggiungerei che quelle ad infrarossi fanno abbastanza schifo.
Le mie sono della Sony, e devo dire che suonano meglio le cuffiette x walkman da 10.000 lire (o 5 euro :) ).
Quelle radio non le ho mai provate.

Ciao

losqualobianco 25-05-2002 15:03

Concordo.
La soluzione delle cuffie wireless è da considerare solo x la comodità di potersi muovere senza l'intralcio del filo (in questo caso quelle radio sono + pratiche).

Come qualità non ci siamo, io ho le sennheiser hdi 380 (nn voglio fare commenti).

Il segnale trasmesso con il cavo è SEMPRE + pulito rispetto ad altri sistemi.

MIKc 25-05-2002 18:54

Ciao a tutti,grazie a losqualobianco e a Focalfoc x le risposte.
Vi faccio un ultima domanda le cuffie radio x peso e dimensioni sono molto ingombranti?
Io pensavo di prendermi dellle cuffie radio Irradio ARF-331 da chl ma pesano 240g,che non sia troppo?
Ciao e grazie.

V|RuS[X] 25-05-2002 18:56

cosa mi consigliate? un modello di ottima qualità :)

Focalfoc 26-05-2002 01:57

L'unico modo per sapere se delle cuffie sono comode è......... provarle.
Quelle ad infrarossi che ho io non sono male da quel punto di vista. Ma solo da quello.
Comunque sto seriamente pensando di comprare delle buone cuffie con filo, per ascoltare musica. Anche se per gli mp3 non ne vale la pena.

Ciao

Matt86 10-08-2003 10:43

Consigli per l'aquisto di Cuffie senza fili
 
Salve a tutti! da grande ascoltatore di musica (Kraftwerk rulez :D ) ero intenzionato a comprare delle buone cuffie senza fili da utilizzare con il mio PC :)
L'anno scorso avevo delle Sony ma si sono spezzate in due (col cappio che ricompro cuffie sony! :mad: ).
Stavo cercando uno di quei modelli che ricoprono tutto l'orecchio, fatemi sapere se qualcuno conosce qualche modello interessante :cool:

Tetsuya1977 10-08-2003 14:58

Grande C64,indimenticabile compagno di infanzia col su SID.Che tempi.Io cuffie wireless non le comprerei mai,poi fai tu.Devi alzare il budget perchè delle buone wireless costano e costano tanto.

p.s. ci giocavi a The Great Giana Sister?

Matt86 10-08-2003 19:51

Quote:

Originariamente inviato da Tetsuya1977
Grande C64,indimenticabile compagno di infanzia col su SID.Che tempi.Io cuffie wireless non le comprerei mai,poi fai tu.Devi alzare il budget perchè delle buone wireless costano e costano tanto.

p.s. ci giocavi a The Great Giana Sister?
[OT]
Grandissimo il Commodore64! :cool:
Conosci pure il SID6581! mitico ;)
No, non l'avevo Giana Sister, ma l'ho scoperto l'anno scorso, veramente un bellissimo gioco! poi la colonna sonora di Huelsback è stupenda :)
[/OT]

Io sono intenzionato a comprarle, anche se costano abbastanza, se qualcuno conosce qualche modello carino me lo faccia sapere! ;)

Tetsuya1977 10-08-2003 20:09

E Katakis,il clone di R-Type?Oh mio Dio come si sentono i miei 26 quasi 27 anni.

In topic:proprio le vuoi wireless?Io starei su altro.

Matt86 10-08-2003 20:39

No, ormai sono convinto di questo futuro acquisto, purtroppo mi servono, di sera devo perforza usarle per evitare casini con i vicini :rolleyes:




[OT]
Di Katakis conososco solo la colonna sonora (sempre di Huelsback se non sbaglio) ma il gioco no... eheh... dillo a me per gli anni, ne ho 17 e mi sembra che domani devo muorire per vecchiai :D

Matt86 11-08-2003 12:50

Up!

Matt86 12-08-2003 00:27

Nessuno utilizza le cuffie senza fili in questo forum? aiuto:(

FastFreddy 12-08-2003 14:34

Io ho queste a infrarossi della Philips:

SBCHC200



Funzionano bene e sono molto comode e hanno le pile ricaricabili!

Inoltre costano relativamente poco! (35€ )

Se invece vuoi qualcosa di più allora come marca ti consiglio le Sennheiser a onde radio (il modello non me lo ricordo), però il prezzo sale di parecchio! (sui 70-80€ mi pare)

Ciao! :)

Paky 12-08-2003 18:53

Una cosa te la posso dire con certezza, non comperare cuffie in radiofrequenza se vuoi la massima qualità .

Le suddette cuffie operano una modulazione/demodulazione del segnale audio dunque da scartare.

Molto meglio le infarossi anche se c'è da tener conto della base che deve avere un buon angolo di trasmissione altrimenti come sposti la testa iniziano i disturbi.


Il mio consiglio è : Vai al negozio e provale , inutile dire meglio questo meglio quello ;)

carlitosuei 12-08-2003 20:18

Ciao, anch'io ho aperto un thread del genere qualche giorno fa, ma ho ricevuto solo una risposta :(
(grazie tetsuya;) )
Cmq girando un po' su internet mi sono soffermato sui modelli sennheiser, rs-45, rs-65 ed rs-85.
Le più costose sono, ovviamente, le rs-85, anche se non hanno l'SRS come le 65 (che costano circa 150 euro).
Sono tutte in radiofrequenza.

Io aspetto di provarle perche' ho letto commenti contrastanti...
anzi in verita' i commenti sono quasi tutti negativi, non saprei proprio che aspettarmi, anche se si tratta di modelli di fascia alta (prezzo:( ).

Cmq, in ogni caso, io prima di acquistare voglio provarle e confrontarle con un bel paio di corded ( sennheiser hd-570/590 o sony mdr-cd780 :D :D )

Speriamo, almeno qui di avere piu' risposte!

Ciao, Carlo

Matt86 14-08-2003 00:05

Oh! allora qualcuno è vivo! grazie ragazzi :D

ho controllato un pò dopo i vostri consigli, beh... il modello che mi attira di più è il Sennheiser rs-65



:sbav:

però 150eurI sono troppi...argh... servirebbe un modello simile ad un prezzo sui 100Euro max, mi interessa molto l'estetica...lo so sono ossessionato :D qualche altro modello interessante?

carlitosuei 14-08-2003 09:58

ne ho visto un paio della philips, ma non ricordo il modello.

Altrimenti cerca qualche sony...

Paky 14-08-2003 09:59

estetica? :eek:

le cuffie si devono sentir bene per quei prezzi non essere belle :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.