Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Microsoft Edge [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2943353)


EyesBlue1988 02-07-2021 11:41

Microsoft Edge [thread ufficiale]
 
ecco il thread ufficiale di Microsoft Edge

Qui possiamo parlare di Edge e le novità :)

UtenteSospeso 02-07-2021 14:48

Chi vuole che edge come nuova scheda ( new tab o ctrl+t ) apra una pagina desiderata può usare questa estensione per farlo, si potrà aprire qualunque sito web ovviamente.

https://microsoftedge.microsoft.com/...ajljcfanonbmia .



.

UtenteSospeso 02-07-2021 14:48

.

DOC-BROWN 05-07-2021 09:56

ma esiste una gestione password e magari con pass GENERALE come su firefox o nulla ?

in modo che chi apre il broswer non abbia pronti gli accessi ai vari siti e mail ? ciaoooo

Styb 05-07-2021 11:24

Il fatto di cercare un browser con le stesse caratteristiche di un altro secondo me è assurdo: quale è la convenienza di avere due browser identici?

In realtà la cosa giusta da fare è quella di provare i vari browser e poi scegliere quello che si ritiene migliore per le proprie esigenze. E' per questo che io rimango fedele a Firefox, secondo me imbattibile. :cool:

DOC-BROWN 05-07-2021 13:13

vero...ma NON so come mai ma in alcuni siti o per alcune cose FF non va bene, mentre con chrome tutto ok.... boh ???

giovanni69 30-05-2023 15:49

Buongiorno a tutti!
Cerco di riutilizzare questo thread ufficiale che pare moribondo nonostante l'evoluzione del browser in questi ultimi due anni.

Per ottenere questa schermata all'interno di bing che si appoggia a chatgpt, è necessario essere loggati con Live?
:confused:



Styb 30-05-2023 17:09

No, non è necessario, la schermata rimane invariata, quanto meno a me succede così, la schermata non varia quando sono connesso.

giovanni69 04-02-2024 14:23

Grazie Styb!

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 48428199)
L'aggiornamento di Microsoft Edge alla Versione 121.0.2277.98 rilasciato il 1 Febbraio, finalmente ha corretto il bug dei processi che rimanevano sempre in esecuzione :cincin:
Ora alla chiusura di Edge, tutti i relativi processi vengono terminati! :yeah:

Evviva!

giovanni69 05-02-2024 09:50

Sperem che sia così...

giovanni69 05-02-2024 14:03

Dal thread Windows 11:

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 48428529)
a me non risulta
mi pare come prima

Quote:

Originariamente inviato da DLINKO (Messaggio 48428636)
Eh eh eh eh, mi sembrava strano, in effetti quando il baco non è a tappeto sul 100 % degli utenti, a rigor di logica, dovrebbe essere legato a qualcosa che gli gira intorno e non al sistema operativo. Il problema è che in questi casi, la risoluzione diventa molto difficile.

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 48428841)
Allora deve essere stata anche la disinstallazione del motore di ricerca di Bing/Copilot da Windows ad aver risolto il bug con Edge. Con la precedente build 121.0.2277.83 avevo già disinstallato Bing ma il bug c'era ancora, si è risolto solo con la 121.0.2277.98.
Ho sempre sospettato che fosse Bing/Copilot il colpevole, ma non ero sicuro. Infatti in Edge compariva fra i processi anche un misterioso Subframe di bing/Copilot, che ovviamente ora non ho più perchè Bing l'ho disinstallato grazie all'aggiornamento KB5034204 che attiva nuove funzionalità per l'adeguamento alle regole del Digital Markets Act (DMA) in Europa: possibilità di disabilitare la sincronizzazione dei dati relativi ad alcune funzionalità di Windows con l'account Microsoft, possibilità di cambiare motore di ricerca di Windows anzichè usare il solo Bing, possibilità di disinstallare Bing da Windows, possibilità di disinstallare Edge, ecc.


giovanni69 05-02-2024 14:04

Qualcuno ha esperienza con questo tipo di Portable?

https://github.com/UndertakerBen/PorEdgeUpd/releases


DenisPB 18-02-2024 19:08

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 48212287)
nonostante l'evoluzione del browser in questi ultimi due anni.

Buonasera,
ero venuto per chiedere come mai Edge è diventato lentissimo, ma vedo che siamo in 3 o 4 in tutto il mondo ad usarlo... :doh:

Va beh ho capito importo tutto su Chrome.:D

giovanni69 18-02-2024 22:54

A me Edge in configurazione portable con il launcher sopra mostrato, risulta normale e veloce come al solito.

DenisPB 19-02-2024 10:48

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 48442703)
A me Edge in configurazione portable con il launcher sopra mostrato, risulta normale e veloce come al solito.

Ad un certo punto ha cominciato a rallentare e adesso praticamente è inutilizzabile.
Ma non internet! La pagina iniziale, non la carica, quando è caricata per cliccare un'icona devi farlo 4 o 5 volte.
La velocità internet è sempre la stessa, va benissimo.

giovanni69 19-02-2024 15:18

Suppongo tu abbia già provato a pulire la cache, cronologia...
Magari la pagina iniziale ha problemi. (a me capita a volte con altro browser).
E sei sicuro che il PC sia stabile per tutto il resto?

Prova anche ad aggiornare Edge cercando la pagina della versione.

Nel dubbio prova a vedere se installando una versione portable di Edge come quella mostrata sopra, ti capita lo stesso problema.

E con altri browser hai lo stesso problema sulla stessa pagina?

maU+ 26-02-2024 09:48

Traduzione automatica.
 
Da ieri, EDGE non mi traduce automaticamente in italiano…

giovanni69 01-03-2024 13:37

Riapertura di pagina con schede multiple: come recuperarla?
 
Ho chiuso per sbaglio :muro: una pagina con almeno 4/5 schede.

Se vado nella Cronologia mi ritrovo la sezione 'Chiuse di recente'.

Ma non vedo nulla che ricordi le schede che sono state chiuse tutte assieme, chiudendo quella finestra di Edge. :mc:
Nemmeno mi ricordo cosa c'era in quella finestra.... con schede multiple.

Come si fa?

Vanno forse recuperarate indirettamente guardando la colonna hh:mm?

SysLack 01-03-2024 16:47

In "Chiuse di recente" dovresti avere un gruppo di schede (quelle chiuse tutte assieme nell'ultima sessione) caratterizzato da una freccia nera triangolare sulla sinistra; cliccandoci vedrai le singole schede e per ripristinarle puoi premere CTRL + SHIFT + T.
Altrimenti andando su "Tutte", puoi guardare l'ordine cronologico.

giovanni69 01-03-2024 18:44

@SysLack

Grazie! :ave: :mano:
Ho risolto con una variante di quanto hai scritto: ho individuato la freccia nera sulla sinistra in 'Chiuse di recente' (non so perchè ma non credo di averla vista in precedenza) e cliccandoci sopra con il tasto destro ho scelto 'Apri in un nuova finestra'. Il risultato è stato che ho riottenuto esattamente la finestra precedentemente perduta e le sue relative schede che erano aperte.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.