Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tweaking/Modding/Overclocking (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=70)
-   -   Thermaltake Schooner Extreme VGA Heatpipe (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=842659)


Active23 24-12-2004 08:29

Thermaltake Schooner Extreme VGA Heatpipe
 
Ennesimo dissipatore per VGA (nVidia & ATI (AGP or PCI express)) della Thermaltake. Lo "Schooner" applica lo stesso principio dello Zm-80, cercando quindi di ottenere la massima dissipazione possibile mantenendo bassissima se non nulla la rumorosità.

Il dissipatore Schooner per VGA è costituito da due placce di alluminio messe in comunicazione da due heatpipe in rame. Il dissipatore è stato quindi ingrandito e potenzioato, in modo da riuscire a dissipare il calore prodotto anche dalle GPU di ultimissima generazione (dicembre 04) semplicemente sfruttando il flusso d'aria presente all'interno del case.

In aggiunta questo dissipatore ha una elemento aggiuntivo esterno completamente in rame, in grado di spostare il calore prodotto dentro il case all'esterno di quest'ultimo: questo accorgimento permette di mantenere la temperatura interna più bassa, con i benefici che potete tranquillamente immaginare.

Il dissipatore ad oggi è compatibile con tutte le schede video NVIDIA & ATI, ma non con la Matrox Parhelia!

Per un utilizzo ottimale è raccomandato l'uso di almeno due ventole all'interno del case!

Nota:Per l'installazione del dissipatore è necessario rimuovere il dissipatore originale, operazione che invalida la garanzia della vostra scheda. Noi non siamo responsabili per danni dovuti ad una scorretta installazione del dissipatore.


Dati Tecnici:
Materiale Alluminio + Rame
Peso 514 gr
Heatpice 2 interamente in rame
Superficie dissipante superiore 1159 cm²
Superficie dissipante inferiore 1159 cm²
Superficie dissipante modulo esterno 516 cm²



Fonte web

Che ne pensate?

dvd100 24-12-2004 11:40

come al solito i cosiddetti fanless nn lo sono!! devi mettere 2 ventole nel case perchè un minimo d'aria gli deve pur arrivare!
certo che è imponente e oltre 500gr sulla vga.... recensioni?

LCol84 12-01-2005 20:37

Quote:

Originariamente inviato da dvd100
come al solito i cosiddetti fanless nn lo sono!! devi mettere 2 ventole nel case perchè un minimo d'aria gli deve pur arrivare!
certo che è imponente e oltre 500gr sulla vga.... recensioni?
Anche io sto cercadno delle recensioni.
Qualcuno lo ha per caso? Da totalmodding è finalmente disponibile.
Qualcuno lo ha preso?
Sembra il migliore fra tutti quelli disponibili in commercio fino ad ora...

Print 12-01-2005 22:04

Quote:

Originariamente inviato da LCol84
Anche io sto cercadno delle recensioni.
Qualcuno lo ha per caso? Da totalmodding è finalmente disponibile.
Qualcuno lo ha preso?
Sembra il migliore fra tutti quelli disponibili in commercio fino ad ora...
fra questo therlmaltake con due ventole 8x8 sotto e lo zalman Vf700 quale è il migliore?

zerothehero 12-01-2005 22:29

sulla carta è promettente...ma se nessuno...e dico nessuno si degna di fare una recensione...:rolleyes:

LCol84 12-01-2005 23:09

Quote:

Originariamente inviato da zerothehero
sulla carta è promettente...ma se nessuno...e dico nessuno si degna di fare una recensione...:rolleyes:
gia..coraggio raga
Chi lo ha posti le sue impressioni plz...

zerothehero 13-01-2005 15:37

Quote:

Originariamente inviato da LCol84
gia..coraggio raga
Chi lo ha posti le sue impressioni plz...

io mi riferivo a qualche sito di recensioni..:D
cmq io ho già dato :D .....non ti puoi sacrificare tu? :sofico:

LCol84 13-01-2005 15:45

Quote:

Originariamente inviato da zerothehero
io mi riferivo a qualche sito di recensioni..:D
cmq io ho già dato :D .....non ti puoi sacrificare tu? :sofico:
huhuuh

purtroppo non posso perche ora non mi ci sta nell'xpc quel coso...

MaRaUdEr!!! 14-01-2005 10:11

prezzo?!

orologio 14-01-2005 10:25

Ma e' un mega dissipatore passivo...? Non ha una ventola.?..o e' simile al modello zalman dove si puo' comprare la ventola a parte...anzi con le nuove schede e' obbligatorio averla

Mmm...sono diffidente per questi prodotti non dotati di ventola...

Per quanto riguarda il peso...visto che una parte del dissipatore viene collocato all'esterno, dall'uscita PCI sottostante alla scheda video (quel culone in rame :D) ...penso che questo dissipatore sia "ancorato" al case

Costa circa 40 euro

zerothehero 14-01-2005 10:38

una ventola con staffa si può anche metterla...sono molto curioso...ma non è che posso provare tutto io.. :D qualcuno si sacrifichi...su..:O

POLiSh 14-01-2005 14:34

potrei farlo io ma dovete assicurarmi che sta bestia è compatibile con le 6600 gt agp con HIS

LCol84 14-01-2005 14:55

Quote:

Originariamente inviato da POLiSh
potrei farlo io ma dovete assicurarmi che sta bestia è compatibile con le 6600 gt agp con HIS
Sul sito ufficile dice che è compatibile con tutte le schede video presentate entro il 2004 quindi anche la 6600gt agp è compatibile...

POLiSh 15-01-2005 08:23

lo so ma sai quelli parlano parlano...
non riesco a vedere bene come sono gli agganci
sono indeciso infatti se prendere sto mezzo chilo di ferraglia o prenderlo della aero cool (vm-101)

orologio 15-01-2005 10:21

Devo cambiare dissipatore...questo e l'aero cool (vm-101)sono i migliori?

Nel case ho una ventola in entrata e una in uscita...e' sufficiente?

Mi potreste dare qualche consiglio...?

Meglio puntare sullo zalman per vga?

LCol84 15-01-2005 12:05

Quote:

Originariamente inviato da orologio
Devo cambiare dissipatore...questo e l'aero cool (vm-101)sono i migliori?

Nel case ho una ventola in entrata e una in uscita...e' sufficiente?

Mi potreste dare qualche consiglio...?

Meglio puntare sullo zalman per vga?
Tra quelli passivi sicuramente l'ultimo della thermaltake sarà il migliore per via della superficie di dissipazione nettamente superiore ai concocrenti...

orologio 15-01-2005 12:42

Il migliore in generale...quello che consigliate...(escluso il liquido)

LCol84 15-01-2005 13:33

Quote:

Originariamente inviato da orologio
Il migliore in generale...quello che consigliate...(escluso il liquido)
Sec me il migliore in generale è sempre lo schooner con una bella 120x120 piazzata sopra...
Qvrai prestazioni che si avvicinano al liquido... :D

beejey 16-01-2005 11:16

Lo
Zalman CNPS Ultra Quiet VGA-Cooler - VF700-CU è un ottimo dissi anche
Thermaltake Schooner Extreme VGA Heatpipe


;)

zerothehero 17-01-2005 21:16

preso da pazzia lo ho ordinato...:D se mi sfonda la vga vi dico..a presto.. :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.