Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Il vostro impianto (Foto) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731671)


adsasdhaasddeasdd 26-09-2004 22:21

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Attenzione che una persona che ha postato i link del suo impianto ha dei piedistalli che ha comprato all'ikea, e nn vorrei si alterasse.:D

051-87787656 >>> il numero del mio analista, FA MIRACOLI.

:D :D

Coldblood 27-09-2004 17:39

Beh io da ikea ho comprato dei bicchieri fantastici... un cuscino comodissimo un portaciddi di tutto rispetto, un elegantissima libreria.
Ma la sedia che avrei dovuto usare per stare al PC mi si è smontata (era tutta in plastica in pratica).. però non tutti i mali vengono per nuocere.. da quando si è rotta ho dovuto trovare una soluzione... per fortuna in cantina ho trovato una mega poltrona (di mio nonno.. pensate che la usava la stessa l'ambasciatore per cui lavorava mio nonno!) con schienale, seduta e braccioli completamente in pelle nera e rigidi (forse c'è il legno dentro.. :confused: ) struttura completamente in acciaio (quando l'ho vista ci sono rimasto.. perchè diavolo stava in cantina dico io...) inoltre ha le ruote anche esse in acciaio con i cuscinetti.

Forse l'avrete vista in qualche mio post qua e la.

Morale della favola ? cercate nelle vostre cantine e soffitte.... e lasciate perdere ikea per gli utensili ad uso frequente...ve li dovete montare voi e se si rompono la colpa sembrerà sempre la vostra.

mc.god 30-09-2004 10:06

Ho fatto qualche altra foto un po' più....intima ai miei componenti...
Eccoli :D

Pre Denon PRA-1500: connessioni


Denon PRA-1500: interno 1


DEnon PRA-1500: interno 2


Marantz CD40: interno 1


Marantz CD40: interno 2


E per finire in bellezza.....

Quad 306: interno 1


Quad 306: interno 2



Ciao \^^

ti4600 30-09-2004 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Coldblood
Beh io da ikea ho comprato dei bicchieri fantastici... un cuscino comodissimo un portaciddi di tutto rispetto, un elegantissima libreria.
Ma la sedia che avrei dovuto usare per stare al PC mi si è smontata (era tutta in plastica in pratica).. però non tutti i mali vengono per nuocere.. da quando si è rotta ho dovuto trovare una soluzione... per fortuna in cantina ho trovato una mega poltrona (di mio nonno.. pensate che la usava la stessa l'ambasciatore per cui lavorava mio nonno!) con schienale, seduta e braccioli completamente in pelle nera e rigidi (forse c'è il legno dentro.. :confused: ) struttura completamente in acciaio (quando l'ho vista ci sono rimasto.. perchè diavolo stava in cantina dico io...) inoltre ha le ruote anche esse in acciaio con i cuscinetti.

Forse l'avrete vista in qualche mio post qua e la.

Morale della favola ? cercate nelle vostre cantine e soffitte.... e lasciate perdere ikea per gli utensili ad uso frequente...ve li dovete montare voi e se si rompono la colpa sembrerà sempre la vostra.
il padrone dell ikea ha battuto bill gates in fatto di soldi in banca ;)

Coldblood 30-09-2004 22:29

Perchè mi sono dimenticato della lampada favolosa con tanto di piedistallo in magnesio e il cestino per la carta (trasparente).

:O Oggetistica ikea.. non c'è che dire tutto quello che non è da montare mi sta bene. Il resto fa schifo :D

NO scherzo.. bisogna cercare bene....ci sono varie classi di prodotti.. non sono tutti scadenti...

kintaro oe 02-10-2004 21:39

Quote:

Originariamente inviato da mc.god
Ho detto una fesseria, il dsp-e 492 non è un decoder dd-dts, bensì solo prologic, con ingressi 5.1 discreti per collegarvi un dvd con decoder integrato. E' cmq un apparecchio datato, il mio impianto resterà stereo e basta, ora vado a fotografarlo \^^
mc.god hai un messaggio privato.......

Questo e' il mio impianto........

panasonic dvd a350 (venduto, fortunatamente....)
finale 2 canali rotel 100watt/ch (venduto)
yamaha dsp-e 492
subwooofer audio pro subzero :eek: (forse venduto)
anteriori celestion impact35
centrale celestion c1
posteriori chario syntar1

questi topic mi fanno passare la voglia di vendere tutto e ricomprarmi quello che mi manca.... :muro:
Sara' meglio che mi inabisso prima che mi vengano delle idee strane (e costose.........)

ciao!

Kewell 02-10-2004 21:41

Se vuoi vendere qualcosa a mc.god usa i pvt e non il "forum".
Grazie:)

kintaro oe 02-10-2004 21:56

hai ragione... :doh:

scusa....

sacd 08-10-2004 21:16

Uppino;)

Correx 09-10-2004 12:16

ciao sacd, ho appena upgradato le mie casse anteriori (erano troppo penose, le vecchie :( ) con due JBL , Northridge E 60,


...certo non sono il massimo da accoppiare con il mio Onkyo, ma buone per le mie tasche :D
Ho notato che hanno ingressi bi-wire... In pratica ti permettono di non utilizzare il crossover interno ? Come funziona?? Help:)
Ps. Hai mai sentito/avuto a che fare con i cd audio-dts ?? Che ne pensi?
ciaoo

sacd 09-10-2004 13:04

Parto da fondo:D

Se vuoi ascoltare il massimo della qualità da un cd comprati degli XRCD della JVC o della FIM, sono registrati come vorrebbe la regola del cd ideale.;)

I quattro connettori servono per collegare le casse in bi-wiring o con due finali.
Ovviamente la seconda ipotesi in questa classe di prezzo è da scartare, per la prima; se hai due coppie di uscite dall'amplificatore, puoi far partire altrettanti cavi che vanno a finire alle casse, logicamente togliendo i ponticelli metallici ai connettori

Correx 09-10-2004 13:14

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Parto da fondo:D

Se vuoi ascoltare il massimo della qualità da un cd comprati degli XRCD della JVC o della FIM, sono registrati come vorrebbe la regola del cd ideale.;)

I quattro connettori servono per collegare le casse in bi-wiring o con due finali.
Ovviamente la seconda ipotesi in questa classe di prezzo è da scartare, per la prima; se hai due coppie di uscite dall'amplificatore, puoi far partire altrettanti cavi che vanno a finire alle casse, logicamente togliendo i ponticelli metallici ai connettori
Grazie Sacd
quindi è necessario un ampli bi-wire... Non ne avevo mai sentito parlare:( , pensavo venisse utilizzato questo sistema per mettere un crossover in mezzo... O qualcosa di simile...Quindi è l'ampli che divide le frequenze?? Scusa l'espressione, ma che porcheria è??:confused: , meglio che mi informo meglio...

XRCD , interessante ;)
Ho potuto ascoltare alcuni cd audio in dts, alcuni convertiti da quad a dts, altri presi dai dvd...Devo dire che l'effetto è straordinario :cool:

ps. i miei vecchi anteriori li avevo sui supporti ikea, quelli con i 4 tubi... :D , ieri li ho presi , li ho piegati e li ho buttati nella spazzatura :sofico:

sacd 09-10-2004 13:20

Il crossover che usi è sempre quello delle casse, solo che risulta diviso in due (passa alto e passa basso), essendoci collegati ai morsetti di ciascuno una coppia di cavi lunga tipo 3 metri, gli effetti "nocivi" che hanno le due celle del filtro fra di loro sono attenuate

sacd 10-10-2004 12:30

up

Han Solo 10-10-2004 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Coldblood
Avrei un paio di domande e un paio di osservazioni da farti:
- hai informazioni sui db dell'ali Thermaltake (quelli veri, non dichiarati da loro) ?
- Ho sentito che il Nec ha problemi con i DVD protetti.. magari nella sezione periferiche di memorizzazione scopri qualche dettaglio in più
- Windows media center è un tuo sfizio o è veramente meglio usare quello per un HTPC ? usa meno ram ? Avendo più ram e un procio più pesante è bene usare magari Windows Xp versione anoressica ?

Ciao, scusa il vergognoso ritardo ma ho avuto un po' di impegni in sta settimana :)
Dunque: come ali alla fine ho preso uno chieftech da 420W sotto consiglio di un negoziante, si è rivelato un ottimo acquisto visto che è praticamente impercettibile anche da molto vicino (e monta deu ventole 8x8)
X il masterizzatore ho verificato e alla fine ho preso un lg 4120b, che ha caratteristiche molto simili, mi trovo bene ma devo diminuire la velocità di lettura, altrimentik come tutti i cd fa rumore (Lo uso per rippare in lossless, se metto su un cd audio ho il lettore :) e fin qua nn romperebbe, ma rompe quando si vedono i DVD ) .
Windows media center era proprio uno sfizio ma ho capito che non ne vale la pena, molto meglio meedio o soluzioni simili come interfacce. Come SO sto usando win xp con l' sp2 :).
Sono ancora in fase prototipo, ho addomesticato meedio (l'interfaccia... www.meedio.com ) ma lo sto usando solo x la musica e i DVD al momento, l'obbiettivo è integrare anche tv via satellite, browser internet, e-mail e un po' di altra roba. Come scheda audio sto usando il soundstorm della NF7-S, fa il suo dovere ma sarà presto sostituito da una scheda più degna, e penso di prendere una audiotrak prodigy.
Ciao!

sacd 10-10-2004 19:30

:what:

Han Solo 10-10-2004 19:34

Avevo lasciato indietro una risposta di qualche pagina fa :D, si parlava di un HTPC :p

sacd 10-10-2004 19:35

Avevo visto che si parlava solo di componenti per pc e mi sono un pò preoccupato:D

Han Solo 10-10-2004 19:38

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Avevo visto che si parlava solo di componenti per pc e mi sono un pò preoccupato:D
:D si avevo immaginato ^^ appena posso vedo di postare un po' di foto dell HTPC (in particolare dell interfaccia) che sto usando come fonte sul mio impianto (vedi qualche pagina indietro), è veramente CHIC ( :D ).
Sto ancora cercnado un lettore di cd per sostituire un ormai datato yamaha cdx-420, punto sull asty pl che farebbe coppia perfetta con il mio monrio asty però nn sono sicuro :)

sacd 10-10-2004 19:41

Quanti soldi hai da spendere?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.