Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   come si configura il joystick X-Arcade? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=545323)


uvz 23-10-2003 22:08

come si configura il joystick X-Arcade?
 
Non so l'inglese quindi il manuale non mi aiuta per niente.
Il joystick ha 4 configurazioni (impostazioni dei tasti): una è quella di default che non si può cambiare, 3 personalizzabili. Vorrei sapere come si personalizzano le altre 3.

Iceblink666 24-10-2003 01:11

Dunque innanzitutto quando scegli un'altra configurazione, dopo che hai spostato la levetta devi premere 2 volte il pulsante che c'è dietro, (magari non velocemente, in modo che la luce rossa si spenga e riaccenda).

da quì, per configurare nuovi tasti devi:

- premere una volta il pulsante dietro, la luce dovrebbe spegnersi;

- ora se per esempio vuoi abbinare il primo tasto del joypad al tasto A della tastiera, devi tenere premuto innazitutto il pulsante del joypad, ed ora devi tenere premuto A (sempre tenendo premuto però anche il tasto del joypad, dovrebbe ora lampeggiare la lucetta, che sta a significare che il tasto è memorizzato);

- fai cosi per tutti i tasti che ti servono, dovrebbe funzionare anche per la "manopola";

- schiacci una volta il pulsante che c'è dietro, la luce dovrebbe riaccendersi. Mi sembra che solo ora i tasti che hai memorizzato dovrebbero funzionare, non prima.

"Dovrebbe" essere così, prova un po' e poi magari fammi sapere ;)

uvz 03-11-2003 22:27

fatto grazie

Iceblink666 03-11-2003 23:25

;)

Krusty 13-01-2004 00:18

riesumo questo thread preistorico ;)
ho visto in vendita la versione singola dell'x-arcade a 129€...
è un furto lo so ma ci sto facendo un pensierino...
volevo sapere, come si collega al pc? seriale? usb?
le vostre impressioni... ne vale la pena?

Iceblink666 13-01-2004 14:23

Se sei appassionato di emulazione penso che potrebbe valerne la pena (anche se effettivamente esistono soluzioni più economiche).

Si collega nella porta della tastiera, dato che il joystick è riconosciuto come tastiera anzichè come joystick (quindi non servono software o driver), per il pc sarebbe come avere 2 tastiere.

La tastiera va collegata al joystick e il joystick va collegato nella "porta tastiera" del pc, in questo modo (nell'immagine c'è la versione doppia ma è lo stesso della singola):




Nel caso vuoi qualche informazione in più sul joystick in questione, vai qui

Gokuken 13-01-2004 15:33

x Krusty e tutti gli altri!
 
Ciao! :)
Ho preso da poco l'X-Arcade versione doppia e..bada bene che su certi PC (come il mio PIII da 1 GHz su mobo 440 BX) tale periferica VA CONNESSA ad una porta USB tramite apposito adattatore chiamato "Y-Mouse" (quindi il cavo "seriale-->ps/2" fornito col joystick va collegato all' "Y-Mouse", che infine verrà connesso ad una porta USB), altrimenti usando la semplice porta ps/2 non verrebbe garantita una corretta alimentazione e potrebbero verificarsi (al 99,9% dei casi!) problemi di connessione (tasti che non vanno oppure funzionanti alternativamente.. :eek: ).
Il prezzo di quest'ultimo è di € 49,00 (forse meno adesso.. ;) ), mentre la versione doppia costa € 174,00.
Costo a parte non posso che consigliarti questa stupenda periferica, ottima per gli appassionati di emulazione e che trova sicuramente la sua massima espressione nel Mame 32*. ;)
Io me la sono fatta regalare dal cugino.. :D

Per informazioni:

http://www.inmediashop.com/product.php?idx=1&variant=0

http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/x_arcade/

http://www.inmediashop.com/custompage.php?link=3

Spero di esserti stato utile..visto che in rete ci sono pochi siti italiani che ne parlano in dettaglio, ciao! :)


*P.S.: ah.. se usi l'X-Arcade con le impostazioni di default (cioè con la levetta anteriore spostata completamente a destra), nel menù "Options>Default Game Options>Controllers>Default imput layout" del Mame32 devi selezionare la voce "Standard" per il joystick in questione, infatti se per caso tu scegliessi "XArcade", utilizzando allo stesso tempo altri joypad digitali, automaticamente verrebbe disabilitata la rilevazione dei tasti direzionali di questi ultimi..fastidioso, vero?..inoltre settando la voce su "Standard" è vero che i giochi per partire all'inizio avrebbero sempre bisogno dell' "invio" da tastiera (come del tasto "esc" per uscire), subito dopo noterai però che i crediti verranno caricati correttamente dal bottone nero (preconfigurato come gli altri) del giocatore e non mediante i due di colore bianco posti ai lati, ideali invece con gli emulatori di flippers.

Krusty 13-01-2004 19:48

ok capito il modo di collegarlo :winner:

per la questione alimentazione da cosa dipende? io ho un alimentatore 380w (anche se mi dovrebbe arrivare lo zalman 400w), p4, 2 hd, 2 cdrom e uno slot pci occupato...
spero che vada tutto ok e di non aver bisogno di nessun adattatore (49€ per una adattatore? dove andremo a finire...)

grazie, ciao :)

Krusty 15-01-2004 18:15

ok ordinato...
ah una cosa che sembra stupida: ha le ventose sotto vero? :D

Iceblink666 15-01-2004 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Krusty
ok ordinato...
ah una cosa che sembra stupida: ha le ventose sotto vero? :D
No ha dei supporti in gomma...comunque non è proprio così leggero ;)

Matro 15-01-2004 20:01

Certo, sarà pure qualitativamente buono, ma costa un pacco di soldi per quello che si ha alla fine, comunque siamo in una democrazia e ciascuno fa quello che vuole :D :D

Krusty 10-02-2004 11:48

mi è arrivato proprio oggi sto coso ma... è ENORME!!!! e per fortuna che ho scelto la versione solo...

Krusty 10-02-2004 12:26

mmmmm non riesco a configurarlooo :cry:

Iceblink666 10-02-2004 12:46

Per semplicità ti consiglio di adattare i vari tasti dei giochi alla prima configurazione dell'x-arcade (che non si può cambiare), piuttosto che cambiare ogni volta i tasti di uno degli altri mode dell' x-arcade

Se hai altri problemi chiamami in ICQ.

Krusty 10-02-2004 18:28

:muro: :muro: :muro:

io non sono uno che la dà vinta così facilmente! ;)
voglio solo una configurazione da usare con tutti i giochi...
ora ci riprovo!

Krusty 11-02-2004 11:58

ecco, stanotte ho staccato la spina e magicamente oggi all'accensione non funziona più la tastiera! :muro:

Krusty 23-02-2005 12:01

...poi ho risolto eh, tranquilli ;)

Iceblink666 23-02-2005 13:51

Ma lol, post dopo un anno :D

Gokuken 23-02-2005 15:39

:D

Scherzi a parte, segnalo una novità a tutti gli interessati dell'X-Arcade: al posto dell'adattatore USB "Y-Mouse", è in vendita una versione più pratica al costo di 35 euro (link: http://www.inmediashop.com/product.php?idx=59 ).

Ciao! :)

uvz 03-03-2005 16:52

35 euro mi sembra una follia
mi puoi far vedere una foto dell'adattatore USB "Y-Mouse"


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.