Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Cane che sta male (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2217530)


bobby10 06-07-2010 02:31

Cane che sta male
 
E' da stasera che la mia cagnolina (13 anni) non sta bene. Un paio di ore fa ha vomitato parecchio sangue e sono rimasto impressionato.
Soffre di una gengivite molto forte e credo quindi che abbia ingoiato parecchio sangue. Ora è debolissima e barcolla, fa movimenti strani con la testa,ha gli occhi lucidi.
non so proprio cosa fare e mi auguro che arrivi a domani,ma al momento cosa posso fare per farla stare meglio? acqua e zucchero non funziona con i cani vero?

simone1980 06-07-2010 08:06

Quote:

Originariamente inviato da bobby10 (Messaggio 32528669)
E' da stasera che la mia cagnolina (13 anni) non sta bene. Un paio di ore fa ha vomitato parecchio sangue e sono rimasto impressionato.
Soffre di una gengivite molto forte e credo quindi che abbia ingoiato parecchio sangue. Ora è debolissima e barcolla, fa movimenti strani con la testa,ha gli occhi lucidi.
non so proprio cosa fare e mi auguro che arrivi a domani,ma al momento cosa posso fare per farla stare meglio? acqua e zucchero non funziona con i cani vero?

Aggiornamenti?:(

bobby10 06-07-2010 09:13

ho passato quasi tutta la nottata vicino a lei.
finalmente il veterinaio ha a perto la porto a vedere non ce la faccio più a sentirla piangere

Lorekon 06-07-2010 11:12

cazzo :(

ti sono vicino

bobby10 06-07-2010 11:57

Tornato..non piange più ma non riesce a camminare. Le analisi daranno un resoconto della situazione (anche se sappiamo già che dei valori sono sballati a causa di diversi problemi che ha).
Vogliamo aiutarla ad andare avanti spendendo ancora per lei ma ci siamo ripromessi che se deve soffrire così senza risultati le daremo un bacio e via..

Mai l'avevo vista così e stanotte è stata dolcissima..come sempre.. Aspettiamo e vedremo come andrà. Grazie per l'interesse stanotte ho scritto perchè mi deprimeva restare con le mani in mano ma purtroppo non c'era niente da fare se non farmi sentire vicino a lei.

bjt2 06-07-2010 12:40

Quote:

Originariamente inviato da bobby10 (Messaggio 32529762)
ho passato quasi tutta la nottata vicino a lei.
finalmente il veterinaio ha a perto la porto a vedere non ce la faccio più a sentirla piangere

Ma i veterinari non fanno pronto soccorso anche notturno? Mi pare assurdo! :mad:

simone1980 06-07-2010 12:47

Quote:

Originariamente inviato da bobby10 (Messaggio 32529762)
ho passato quasi tutta la nottata vicino a lei.
finalmente il veterinaio ha a perto la porto a vedere non ce la faccio più a sentirla piangere

Ti sono vicino.

Comunque è vero, nella zona di Caserta non ci sono delle cliniche di pronto soccorso veterinario aperte 24h/24?

SerPaguroSniffa³ 06-07-2010 13:16

Quote:

Originariamente inviato da simone1980 (Messaggio 32531992)
Ti sono vicino.

Comunque è vero, nella zona di Caserta non ci sono delle cliniche di pronto soccorso veterinario aperte 24h/24?


E anche non ci fossero le cliniche aperte di notte di solito cmq ce ne sono che hanno un numero d'emergenza che svegliano i veterinari

Alien 06-07-2010 14:11

come ti capisco: la mia piccola (5 anni) ha avuto un ictus settimana scorsa.
Adesso si sta riprendendo lentamente, ma sapessi che paura...

Coraggio.

david-1 06-07-2010 15:15

Brutta storia, ti sono vicino.
Io ho una meticcia pastore tedesco/bracco da caccia di media taglia che ha 16 e passa anni.
Le gambe dietro oramai la tengono su a stento. Mangia e ha voglia di passeggiare ma non fa neanche 50 mt che sembra stramazzare col fiatone.
Ogni giorni mi sembra peggiorare E' sorda ma con la testa c'è al 100% e questo mi blocca da matti. Che tristezza.

Cmq sia i veterinari intervengono anche di notte: basta chiamare il 118 e farsi dare il numero del veterinario di turno.

bobby10 06-07-2010 21:40

Finalmente la giornata sta per finire l'ho passata tutta con lei e mia madre.
Allora il soccorso notturno ovviamente c'è e tra l'altro lo fa il veterinario dove la portavamo all'inizio ma stanotte non avevamo intenzione di chiamarlo dato che non si lamentava ma era solo molto debole a causa della forte perdita di sangue che, come avevamo intuito, non proveniva da un organo interno bensì dalla bocca.Purtroppo ha una ulcera e ogni tanto potrà capitare un emorragia..come se tutto quello che ha già non bastava.
Va bè ora per fortuna sta meglio,è molto attenta e osserva un pò tutto ma non riesce ad alzarsi ancora.
Speriamo che stanotte stia bene!

cangia 06-07-2010 22:45

Quote:

Originariamente inviato da bobby10 (Messaggio 32537355)
Finalmente la giornata sta per finire l'ho passata tutta con lei e mia madre.
Allora il soccorso notturno ovviamente c'è e tra l'altro lo fa il veterinario dove la portavamo all'inizio ma stanotte non avevamo intenzione di chiamarlo dato che non si lamentava ma era solo molto debole a causa della forte perdita di sangue che, come avevamo intuito, non proveniva da un organo interno bensì dalla bocca.Purtroppo ha una ulcera e ogni tanto potrà capitare un emorragia..come se tutto quello che ha già non bastava.
Va bè ora per fortuna sta meglio,è molto attenta e osserva un pò tutto ma non riesce ad alzarsi ancora.
Speriamo che stanotte stia bene!

ti sono vicino :( vedrai che si rimetterà e potrai passare con lei ancora tante serene giornate :)

bobby10 08-07-2010 00:24

stasera ha avuto una nuova emorragia..nonostante l'antiemorragico il sangue non accennava a fermarsi e alla fine dopo una discussone con i mie sono riuscito a convincerli a portarla al pronto soccorso (cioè già è debolissima se poi deve perdere tutto sto sangue come fa a reggere??)

Il veterinario ha cercato di capire da dove usciva il sangue dato che ha un bocca distrutta e rovinatissima e alla fine le le ha messo dei punti.
Ce l'ho a morte con lui perchè è responsabile della situazione in cui sta adesso stella e motivo per il quale non l'abbiamo più portata da lui.

Adesso è in cesta ma si vede che è sfinita fisicamente..domani mattina andiamo dall'altra veterinaria per farle una trasfusione.
Provo un dispiacere enorme e mi auguro che nei prossimi giorni migliori anche perchè non so quanto sia giusto continuare in questo modo, però fino a l'altro ieri camminava,mangiava,rompeva le scatole come sempre.. Ora non si capisce più niente.

Jarni 08-07-2010 00:44

Quote:

Originariamente inviato da bobby10 (Messaggio 32548862)
Il veterinario ha cercato di capire da dove usciva il sangue dato che ha un bocca distrutta e rovinatissima e alla fine le le ha messo dei punti.
Ce l'ho a morte con lui perchè è responsabile della situazione in cui sta adesso stella e motivo per il quale non l'abbiamo più portata da lui.

Perché?

bobby10 08-07-2010 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Jarni (Messaggio 32548930)
Perché?

un pò lungo da raccontare comunque in breve è stato sempre un pò superficiale con la mia cagnolina perchè anziana e malata (già a 11anni) e per lui era da abbattere. Eppure lei alternava periodi di abbattimento a periodi che stava davvero bene per questo abbiamo deciso di darle una mano.
Fidandoci di lui non le abbiamo più fatto rimuovere i denti e adesso questi sono la onte principale dei suoi problemi,tra emorragie,ulcere in bocca,alito pazzesco,infezioni,gengiviti e di conseguenza stomatite...ma adesso è troppo tardi per una anestesia totale.

Questa notte è andata ancora peggio e mi ha fatto fare le 5e30 del mattino:muro:
NON deve più ingoiare sangue se no sono casini.
Mi auguro tanto per lei che le cose inizino a migliorare..

raxas 08-07-2010 21:11

scusa se ti dò qualche indicazione, per le infezioni potresti provare con l'argento colloidale ionico a giusta titolazione (lo usano anche gli astronauti Nasa) perchè a quanto capisco il metabolismo della cagnolina non va bene e l'argento non darà problemi ed effetti collaterali: ovvio che non gliene dovrai dare usandolo come quel caso singolo che qui richiamano di quel tale che ha esagerato ed è diventato di un altro colore.

Nota: la mia è solo una proposizione, se hai soluzioni migliori che anche ti possa dare il veterinario (spero non soluzioni drastiche...) meglio.

bobby10 08-07-2010 22:39

grazie mille per il momento sta seguendo una cura di diversi medicinali. Proprio adesso si è alzata :eek: perchè voleva scendere a fare una passeggiata per fare le sue cose. Purtroppo le abbiamo insegnato così bene che in casa non può urinare ne fare la cacca che anche se sta schiattando non la fa.. Ogni tanto riusciamo a convincerla fuori al balcone a farla sulla traversina ma stase si era ostinata che doveva scendere (quando a stento si regge in piedi).

Speriamo che stanotte mi fa dormire perchè se no sarebbe la terza che faccio quasi in bianco e già mi gira tutto.

raxas 09-07-2010 03:29

povera... dovreste convincerla che sta male e che può fare un eccezione nel senso che per esempio io le metterei la cassetta vicino... dipende...
comunque non le si può dare un energetico, cioè qualcosa per farle guadagnare un attimo un pò di forze per il metabolismo? (non sono un veterinario ma qualcosa ci potrà pure essere...)

david-1 10-07-2010 09:40

Quote:

Originariamente inviato da bobby10 (Messaggio 32556834)
..... in breve è stato sempre un pò superficiale con la mia cagnolina perchè anziana e malata (già a 11anni) e per lui era da abbattere.

Bah!
Come ho scritto l'altro giorno la mia bellissima Nini, meticcia pastore tedesco/bracco da caccia di media taglia che ha più di 16 anni, fosse per il veterinario del mio paese sarebbe morta da almeno 5/6 anni.
Invece sta benone tranne che nell'ultimo anno quasi non si regge più sulle gambe ma ha voglia di camminare, ha fame e vorrebbe giocare. La vedo ogni giorno più stanca ma è ancora ok.
Molti veterinari sono davvero superficiali.
Un paio di foto di Nini di 4 anni fa (quello bianco è Tito invece :D ):



Nik4sil 10-07-2010 09:57

Quote:

Originariamente inviato da bobby10 (Messaggio 32556834)
un pò lungo da raccontare comunque in breve è stato sempre un pò superficiale con la mia cagnolina perchè anziana e malata (già a 11anni) e per lui era da abbattere. Eppure lei alternava periodi di abbattimento a periodi che stava davvero bene per questo abbiamo deciso di darle una mano.

Ci sono addirittura parecchi medici che tendono a sottovalutare le malattie dei vecchi....appunto perchè sono vecchi...quindi non stento a credere che ciò avvenga anche con i veterinari :rolleyes:

Ti (le) faccio i miei migliori auguri, 11 anni non sono poi moltissimi per un cane. La mia cagnetta a forza di "tanto ormai" è diventata maggiorenne...19 anni ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.