Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Windows 98 bannato da Doom3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=737332)


rmarango 29-07-2004 19:01

Windows 98 bannato da Doom3
 
Ho appena letto la news sul sito di TGM :

http://www.tgmonline.it/news/luglio2004/20040728122326

Vi sembra giusto ? :mad:

Secondo me c'e' ancora un buona percentuale di gamers che utilizzano per le piu' svariate ragioni il caro vecchio 98se.

Vuoi per retrocompatibilita' o vuoi per ragioni di snellezza o ... mettetecelo voi per cosa.

Spero solo che esista una workaround solution come per Thief III che riesco a giocare benissimo nonostante ion storm dica che e' incompatibile....e' bastato togliere l'iconcella all'eseguibile... ;)

Serosch 29-07-2004 19:07

byllino vuole vendere piu' WinXP ? :mc: :mc: :mc:

Secondo me andra' anche con il 98se :D anche se non sara' ufficialmente supportato.

P.S.
Io ho XP e non mi piace doom, indi la cosa non mi tocca :sofico:

raven73 29-07-2004 19:16

Mi sembra giustissimo, il progresso và avanti, siamo nel 2004 e ancora si parla di win98?:rolleyes:

lovaz 29-07-2004 19:19

Conoscendo la id ci sarà una versione per linux, quindi il problema non sussiste ;)
A meno che tu non abbia una ati :asd:

wolverine 29-07-2004 19:23

Re: Windows 98 bannato da Doom3
 
Quote:

Originariamente inviato da rmarango
Ho appena letto la news sul sito di TGM :

http://www.tgmonline.it/news/luglio2004/20040728122326

Vi sembra giusto ? :mad:

Secondo me c'e' ancora un buona percentuale di gamers che utilizzano per le piu' svariate ragioni il caro vecchio 98se.

Vuoi per retrocompatibilita' o vuoi per ragioni di snellezza o ...

Spero solo che esista una workaround solution come per Thief III che riesco a giocare benissimo nonostante ion storm dica che e' incompatibile....e' bastato togliere l'iconcella all'eseguibile... ;)
Ormai credo che la maggior parte degli utenti nel mondo usi Win XP Home o Pro... ;)
Ok la snellezza... ok la retrocompatibilità... ma l'instabilità generale? la gestione pessima delle memoria? (visto poi la necessità di avere oltre 512Mb di ram ormai 1Gb) il look (se vogliamo) anteguerra?
Win Xp se ben ottimizzato non pesa così tanto e ha qualità importantissime da vendere... :)

Xilema 29-07-2004 19:31

Solidarietà agli utenti che usano ancora Win 98: fino ad un mese fa ero anch' io uno di loro.
Poi... ho cambiato proprio perchè pensavo che i nuovi giochi avrebbero avuto bisogno di Win 200 o XP...

Serosch 29-07-2004 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Xilema
Solidarietà agli utenti che usano ancora Win 98: fino ad un mese fa ero anch' io uno di loro.
:cool:

mi unisco alla fiaccolata pro-windows-98-se !! :D

pindol 29-07-2004 19:43

ma come cavolo fate ad usare ancora quella baracca di sistema operativo che ogni due secondi ti fà venir fuori quella schermata blu, non fatemici nemmeno pensare mi vengono solo i brividi a ricordare quante formattate ho fatto con quel SO.

Se mai passa a win 2000 non è poi tanto più pesante del 98

Ciuaz Pindol

Xilema 29-07-2004 19:44

Quote:

Originariamente inviato da pindol
ma come cavolo fate ad usare ancora quella baracca di sistema operativo che ogni due secondi ti fà venir fuori quella schermata blu, non fatemici nemmeno pensare mi vengono solo i brividi a ricordare quante formattate ho fatto con quel SO.

Se mai passa a win 2000 non è poi tanto più pesante del 98

Ciuaz Pindol
Basta saperla usare quella baracca... e le schermate blu non le vedi quasi per niente...

pindol 29-07-2004 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Xilema
Basta saperla usare quella baracca... e le schermate blu non le vedi quasi per niente...

si ma è anche vero che appena installi un qualcosa di nuovo è un miracolo se non ti và in conflitto con qualcosa d'altro.

Win 98 lo devi installare e metterci su le cose essenziali, se già cominci a instalarci driver di scanner, macchine digitali, chiavette usb ecco che và tutto a farsi benedire.

Win xp è sopra e di molto lasciamelo dire...

Ciuaz Pindol

Xilema 29-07-2004 19:57

Quote:

Originariamente inviato da pindol
si ma è anche vero che appena installi un qualcosa di nuovo è un miracolo se non ti và in conflitto con qualcosa d'altro.

Win 98 lo devi installare e metterci su le cose essenziali, se già cominci a instalarci driver di scanner, macchine digitali, chiavette usb ecco che và tutto a farsi benedire.

Win xp è sopra e di molto lasciamelo dire...

Ciuaz Pindol
Sicuramente XP è migliore, ma non vuol dire che il 98 sia una pippa.
A me non ha MAI dato problemi gravi, solo qualche volta le classiche schermate blu, niente di più.
E ho installato lo scanner e il programma della fotocamera digitale...
Ripeto, mai un problema.

Athlon 64 3000+ 29-07-2004 20:25

Fanno bene a non supportare il 98SE,è un sistema operativo ormai obsoleto.
Io lo ho abbandonato nel lontano Settembre 2000,gli avevo preferito il ME che allora per andava meglio.Ma poi anche quello è diventato una chiavica di Sistema operativo.Da Dicembre 2002 ho sempre avuto Win XP e non me ne sono mai pentito.

Zappz 29-07-2004 20:53

Quote:

Originariamente inviato da pindol
si ma è anche vero che appena installi un qualcosa di nuovo è un miracolo se non ti và in conflitto con qualcosa d'altro.

Win 98 lo devi installare e metterci su le cose essenziali, se già cominci a instalarci driver di scanner, macchine digitali, chiavette usb ecco che và tutto a farsi benedire.

Win xp è sopra e di molto lasciamelo dire...

Ciuaz Pindol
Quanta ignoranza... io ho un hd con win98 se e un hd con xp sulla stessa macchina... pensa che l'hd con 98 ha lo stesso windows che tira avanti dal 99 senza mai essere formattato e passando nn so quante configurazioni e quanti hd diversi... e nn ho mai schermate blu ne errori ne problemi di usb, basta saperlo usare e nn si hanno problemi... poi ovvio xp e' piu' noob-friendly ;)

Serosch 29-07-2004 21:19

Quote:

Originariamente inviato da Zappz
Quanta ignoranza... io ho un hd con win98 se e un hd con xp sulla stessa macchina... pensa che l'hd con 98 ha lo stesso windows che tira avanti dal 99 senza mai essere formattato e passando nn so quante configurazioni e quanti hd diversi... e nn ho mai schermate blu ne errori ne problemi di usb, basta saperlo usare e nn si hanno problemi... poi ovvio xp e' piu' noob-friendly ;)
Concordo al 101%

Serosch 29-07-2004 21:25

Quote:

Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Fanno bene a non supportare il 98SE,è un sistema operativo ormai obsoleto.
Io lo ho abbandonato nel lontano Settembre 2000,gli avevo preferito il ME che allora per andava meglio.
... l'ME e' il peggior sistema operativo microsoft di sempre ... togliere il 98se per l'ME e' in generale una tafazzata :D
Altro motivo per non far morire il 98se e' che molti giochi vecchi su XP non vanno/danno noie/vanno male etc etc etc

Dark Schneider 29-07-2004 21:33

Ai possessori di Win98 consiglio di andare su Win2000 che è più leggero di WinXP ed è più veloce...a mio parere anche più veloce e stabile dell'XP....oddio per quanto "stabile" possa essere chiamato un sistema operativo dello Zio Bill. :D

kbl 29-07-2004 21:59

dual boot e passa la paura :)

ShadowThrone 29-07-2004 22:02

io ho avuto 2000 +sp3 +sp4, ora ho xp + sp1 + ottimizzazioni varie (servizi etc.etc.) e non ho problemi.
ho provato il 2003, una bomba! ma ancora da qualche problema in ambiente home.
il 2000 lo odio per una cosa sola... è lento in avvio! :muro: :muro: per il resto è un sistema ottimo e stabile!

wolverine 29-07-2004 22:18

Quote:

Originariamente inviato da Zappz
Quanta ignoranza... io ho un hd con win98 se e un hd con xp sulla stessa macchina... pensa che l'hd con 98 ha lo stesso windows che tira avanti dal 99 senza mai essere formattato e passando nn so quante configurazioni e quanti hd diversi... e nn ho mai schermate blu ne errori ne problemi di usb, basta saperlo usare e nn si hanno problemi... poi ovvio xp e' piu' noob-friendly ;)
Si ma se uno gioca, evidentemente ha più di 512Mb di ram... con 98SE è una bella impresa non avere problemi... anche smanettando con il config.ini... :muro: l'ho usato anch'io 98/98SE come del resto tutti gli OS di Microsfott... ma i santi e i calendari che mi ha fatto tirare 98... meglio che non ci penso... :(
Poi c'è poco da dire e fare, la gestione della memoria è tremenda sotto 98... avevo 128Mb di ram e me ne occupava appena avviato 80/90Mb... adesso con Xp all'avvio mi occupa 150Mb... si ma su 1,2Gb... ;)

pindol 29-07-2004 23:02

Quote:

Originariamente inviato da wolverine
Si ma se uno gioca, evidentemente ha più di 512Mb di ram... con 98SE è una bella impresa non avere problemi... anche smanettando con il config.ini... :muro: l'ho usato anch'io 98/98SE come del resto tutti gli OS di Microsfott... ma i santi e i calendari che mi ha fatto tirare 98... meglio che non ci penso... :(
Poi c'è poco da dire e fare, la gestione della memoria è tremenda sotto 98... avevo 128Mb di ram e me ne occupava appena avviato 80/90Mb... adesso con Xp all'avvio mi occupa 150Mb... si ma su 1,2Gb... ;)
Eh cosa gli vuoi dire, se non la capiscono non la capiscono. Per uno che ha sempre usato il 98se perforza sarà una bomba come uno che ha sempre guidato una panda ma non ha mai guidato na mercedes, ti porta dappertutto anche la panda se hai un po' di malizia e non gli tiri troppo il collo (che metafora :D).

L'unica cosa che amo del 98? Se cambio configurazione hw si accende lo stesso.

Cmq. il miglior sistema operativo microsoft è assolutamente il 2003, una bomba,

Ciuaz Pindol


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.