Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   ATTENZIONE TASSA SU HD IN ITALIA 0.36€ AL GB (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=689385)


painofsalvation 31-05-2004 09:11

Quote:

Originariamente inviato da onesky
ma quando scarichi condividi il file stesso che stai scaricando..
:D
si ma dovrebbero completare di scaricare quello che io sto scaricando contemporaneamente al sottoscritto, visto che appana finisco di downlodare il file lo sposto altrove.

painofsalvation 31-05-2004 10:39

sapete se in Vaticano c'e' un negozio di hardware?

Athlon64-FX53 31-05-2004 10:49

Credo che questa tassa sia un bufala... e cmq con la revisione al decreto qualora ci fosse sarà ridotta al minimo indispensabile per non favore un acquisto all'estero.

painofsalvation 31-05-2004 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Credo che questa tassa sia un bufala... e cmq con la revisione al decreto qualora ci fosse sarà ridotta al minimo indispensabile per non favore un acquisto all'estero.

non solo questa di legge e' una bufala purtroppo, visto come vanno male le cose in italia.

Black imp 31-05-2004 13:01

Re: Re: io la vedo così sul p2p
 
Quote:

Originariamente inviato da yuza


il discorso non è questo
il discorso è la parificazione del reato di chi scarica gli mp3 da sentire in macchina o il film da vedere con la fidanzata con chi ci guadagna 30.000€ al mese smerciando le copie illegali.
il discorso è la deprecabile usanza di rimborsare le major con una tassa preventiva sui supporti di memorizzazione adducendo come scusa che "TUTTI" siamo potenziali ladri.
Il discorso è la limitazione della mia privacy monitorando quello che io faccio nel privato di legale assumendo per dato di fatto che sto facendo qualcosa di illegale.


sapete che purtroppo le major rallentano la tecnologia hi-fi da anni e queste estorsioni sui mezzi che possono registrare - come il dat ai tempi - ci sono da una vita? sapete che lotta hanno fatto quando uscì il dat per impedire che si potesse registrare da digitale a digitale obbligando i produttori di hi-fi a fare solo uscite analogiche? questi delinquenti della major rompono da anni ed è assurdo che i governi diano ancora loro retta - più che assurdo possiamo immaginarci PERCHE' gli danno retta -

:muro:

painofsalvation 31-05-2004 14:46

Re: Re: Re: io la vedo così sul p2p
 
...notizie dal vaticano?

devis 31-05-2004 17:52

Quote:

Originariamente inviato da devis
Scusate, ma prima di fasciarsi la testa, quella della "tassa" applicata anche agli HD è solo una mera IPOTESI, nient'altro, dato che non è scritto da nessuna parte il riferimento esplicito ai dischi rigidi.

DioBrando 31-05-2004 19:45

la tassa sui supporti e periferiche di memorizzazione è un'ipotesi...come del resto le modifiche sulla legge restano delle ipotesi, un qlc di promesso ma ancora non messo per iscritto...

e io delle promesse, fatte da un politicante poi :Puke:

San Tommaso la sapeva lunga...

kawallo 31-05-2004 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Black imp questi delinquenti della major rompono da anni ed è assurdo che i governi diano ancora loro retta - più che assurdo possiamo immaginarci PERCHE' gli danno retta -

:muro:
Boh, dopo ciò che è successo in politica nei primi anni 90 non mi stupisco più di niente...

michy 01-06-2004 19:19

be al posto del vaticano perche non pensiamo se c'è ne uno a san marino mi sembra + verosimile :p

gggggg 01-06-2004 21:21

Comunque questi valori sono sbagliati:
HDD 120: 90€ (Costo HDD) + 32€(Tassa Urbani) = 122€
HDD 160: 110€ (Costo HDD) + 57€ (Tassa Urbani) = 167€
HDD 200: 150€ (Costo HDD) + 72€ (Tassa Urbani) = 222€
HDD 250: 210€ (Costo HDD) + 90€ (Tassa Urbani) = 300€
HDD 300: 300€ (Costo HDD) + 108€ (Tassa Urbani) = 408€
La tassa, ormai già approvata, è di 0,36 + iva, quindi per un 120GB non è di 32 euro, ma di circa 6 euro in più e via di seguito.

Mistral PaolinuX 01-06-2004 22:41

Signori, qui si è usciti davvero troppo dal seminato. Più volte è stato fatto un richiamo a restare IN topic, questa è Periferiche di Memorizzazione, il che significa che l'argomento delle discussioni deve essere le periferiche di memorizzazione, e ciò che le riguarda, non altro. Oltre a questo certi interventi sono davvero sopra le righe. Ragion per cui, questa discussione viene chiusa.

Paolo

MM 01-06-2004 22:57

Vedo che la discussione è stata chiusa.... e mi pare giusto: l'avrei fatto io, comunque

Voglio ricordare a tutti quanti che, se si tratta di discutere e di non essere d'accordo su una legge, non ci sono problemi
La libertà di espressione comunque non contempla il diritto ad offendere gratuitamente, fino al punto in cui certe affermazioni, poco lusinghiere, potrebbero essere interpretate come offesa alle istituzioni

Se la legge non piace, ci si deve adoperare per abolirla o farla cambiare
Anche da un punto di vista prettamente pratico, insultare e sbraitare qui non risolve comunque niente


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.