Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Lg F900P (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=567779)


ciottano 24-07-2003 10:15

se io fossi nella tua stessa situazione lo porterei al negoziante e melo farei cambiare, anche provandolo davanti a lui.

simone1974 24-07-2003 10:38

Prima ci stavamo chiedendo in ufficio se non fosse un problema di disturbo magnetico: l'alimentatore del volante SideWinder è collocato proprio nelle vicinanze della parte dove si presenta il problema.

Sul tuo consiglio: dubito che se lo riporto indietro mi facciano una sostituzione, per vedere il difetto bisogna guardare bene, il disallineamento è dell'ordine di un millimentro scarso :(

ciottano 24-07-2003 12:29

be si potrebbe benissimo essere l'alimentatore del volante, a me quando mettevo vicino al monitor su una sedia quello delle casse mi dava problemi, anche se nn uguali ai tuoi ma me li dava....

simone1974 24-07-2003 12:44

Stasera quando torno a casa provo a staccarlo poi faccio sapere... comunque sono bene accette consulenze di altri possessori di suddetto monitor ;)

simone1974 25-07-2003 16:44

Ciao a tutti, oggi ho fatto una prova: ho scollegato tutti gli apparecchi di rete (gateway casalingo e modem ADSL di fastweb), il cavo con relativo alimentatore del hub USB dalla ciabatta che è avvitata sotto al mobile del mio pc, proprio in concomitanza con il monitor e devo dire che lo sfasamento verticale se ne è andato. Rimane pur sempre un leggere disallineamento orizzontale ma quello lo posso correggere almeno mi sembra.
La cosa che mi incuriosisce è che, il vecchio monitor che ho venduto insieme al vecchio pc, un Compaq S700, se ne fregava bellamente di questi disturbi magnetici dovuti a questi elementi.

Chiaramente nella ciabatta incriminata sono ancora collegate alcune prese, che però non hanno la scatolina che produce i disturbi.

Un'ultima cosa: proverò a spostare anche il modem, l'HAG e la stampante dal tavolo per vedere se ci sono ulteriori miglioramenti. ;)

Ciao
Simone

ciottano 25-07-2003 20:18

allora avevo ragione a dire che anche il disallineamento veritcale era causato da interferenze elttromagnetiche...

simone1974 25-07-2003 22:02

Direi proprio di sì ;)

DooM1 25-07-2003 22:53

Senti... secondo me dovresti tenere il monitor spento per almeno mezz'ora, in totale assenza di interferenze magnetiche!
In questo modo dai il tempo al tubo cattodico di smagnetizzarsi...
Poi prova ad accendere (sempre senza interferenze), e il difetto dovrebbe sparire! Se non sparisce, prova a tenerlo spento per più tempo... altrimenti un monitor nuovo e di quel livello (certo non è iper-professionale... ma è un ottimo monitor per me) deve avere l'immagine perfetta!!!
Cmq interessa anche a me il procedersi di questa faccenda, perchè sono intenzionato (appena ho i soldini :D) a comprare il suddetto monitor!

Ciaux :D ;)

simone1974 26-07-2003 12:24

Oggi mi sono accorto di una cosa: il disallineamento è simmetrico, ossia in alto a sinistra il rosso (ma credo anche il blu) tendono a destra, in basso a destra tendono a sinistra... in poche parole tendono al centro da entrambi i vertici anche se solo in senso orizzontale e non più verticale.
Ho anche spostato il modem adsl e l'hag Fastweb il più lontano possibile.
Potrebbe essere anche la stampante? Anche se in questo momento è spenta :p

Quando i miei genitori tornano dalle ferie faccio una foto della mia scrivania con la fotocamera digitale e la posto in modo che vi rendiate perfettamente conto della configurazione della camera.

Un'ultima cosa: ho notato che questo difetto me lo fa con il desktop, il cui colore di sfondo è nero, mentre quando scrivo in questo nel forum (come ora) mi sembra tutto regolare ;)

Ciao a tutti
Simone

simone1974 31-07-2003 16:41

Ho deciso di rivolgermi alla LG: purtroppo il negozio fa l'assistenza per la prima settiamana (la fattura è del 21/7), dopo mi hanno detto di rivolgermi direttamente alla casa produttrice :cry:

Speriamo bene :(

me 01-08-2003 11:09

ciao,visto ke ho il tuo stesso monitor,puoi dirmi i tuoi valori geometrici?
come sono impostati i valori geometria figura etc etc..
grazie.

simone1974 01-08-2003 11:45

Nel menu figura ho i seguenti valori dall'alto verso il basso:
48
33
53
57
41
56
50

Ho chiamato poco fa un negozio che fa l'assistenza a Roma sui monitor LG e mi hanno detto che probabilmente è un problema derivato dal fatto che gli attuali alimentatori sono malamente schermati... io però gli ho detto che mi fa la stessa cosa se lo attacco al portatile :rolleyes:
Martedì mando mio padre in spedizione punitiva! (io sto in sicilia :p), speriamo di risolvere qualcosa :rolleyes:

simone1974 10-08-2003 13:26

La scorsa settimana mio padre ha portato il monitor ad un centro di assistenza qui a Roma (io ero in sicilia in vacanza :p ).
Glielo hanno riconsegnato giovedì dicendo che avevano sistemato il problema.... sistemato un tubo! :mad:
Il problema ancora c'è! Tra l'altro ora sono chiusi per ferie, ma il 25 riaprono... mi farò sentire, e come se mi farò sentire! :incazzed:
Ho speso 400€ per questo monitor ed esigo che sia perfetto!!! :grrr:

simone1974 02-09-2003 19:19

Anche il secondo centro di assistenza mi ha detto che la convergenza rientra nei limiti di tolleranza! :cry:

Ho speso +400€ per un prodotto che non mi soddisfa! :cry:

Ma se mi metto a piangere in aramaico ho la speranza che il negoziante o la LG me lo sostituisca? :confused:

1danilo 02-09-2003 19:41

lascia perdere, anche io ho comprato questo monitor, e speravo fosse migliore, ne ho cambiati 3 uno peggio dell'altro, cmq il primo era completamente fuori di convergenza, il secondo era molto meglio, anche se non proprio perfetto, ma me lo sono fatto cambiare una seconda volta, perchè nonostante la luminosità stava a zero, gli sfondi neri li vedevo ancora un po' luminosi, mentre con il precedente modello la luminosità per stare bene stava circa ad 80, il terzo che ho preso ha lo stesso problema di luminosità eccessiva, a la convergenza più o meno come il secondo, accettabile, anche se non perfetta, ma la geometria preferivo quella del secondo, questo monitor è proprio un bidone.

PSYCOMANTIS 03-09-2003 18:57

Ragazzi ho bisogno di un favore, ho appena installato l' f900p, tutto ok, ma avverto un leggero rumore che proviene dall'interno, in pratica il monitor "frigge". Lo fa anche a voi? che faccio lo riporto?

sliver80 03-09-2003 19:00

no, il mio non frigge assolutamente, ma mi è capitato (a causa della posizione) che il cavo di alimentazione dietro non era inserito perfettamente (questione di pochissimi millimetri) e friggeva.
è una risposta banale.....prova.
in caso io lo darei in assistenza, prima che ti fonda

PSYCOMANTIS 03-09-2003 19:43

Quote:

Originariamente inviato da sliver80
no, il mio non frigge assolutamente, ma mi è capitato (a causa della posizione) che il cavo di alimentazione dietro non era inserito perfettamente (questione di pochissimi millimetri) e friggeva.
è una risposta banale.....prova.
in caso io lo darei in assistenza, prima che ti fonda
Ho controllato il cavo, e' ben inserito.....
:( quindi lui non c'entra.
Scusa la domanda ma se avvicini l'orecchio alla parte interna sinistra del monitor non senti/te niente? Io sento un leggero frzzzzzzzzzzzzz....costante.

sliver80 03-09-2003 19:57

ma leggerissimissimissimissimissimo.
devo spalmare un orecchiom, tapparmi l'altro e concentrarmi per sentirlo :)

PSYCOMANTIS 03-09-2003 20:10

Non so cosa fare. Se in futuro non mi dasse roblemi potrei anche lasciare perdere...... sinceramente non ho voglia di rimettermi ad imballare sto' bisonte.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.