Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Formato Ac3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=600392)


mc.god 29-11-2004 20:50

Quoto, anch'io dico AC3 Filter ;) ;)

Ciao \^^

adsasdhaasddeasdd 30-11-2004 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Kewell
Se usi power dvd non servono gli ac3 filters in quanto usa il su decoder. Devi configurare il programma dalle i postazioni audio.

Gli ac3 filters potrebber per esempio servirti con un player come bsplayer.

il divix di keanu e soci reloaded è di 1.3 giga è in ac3 sicuro anche xke la qialità dimmagine è identica a 1 dvd ho provato ad aprirlo con power dvd ma niente non mi da uscita audio spdif!!! solo stereo e 2 altoparlanti! che poii col mio 7.1 si moltiplicano da soli su tutti i canali quindi il centrale rimane muto e quindi niente surround ....

uguale se apro il divix con media player e smanetto con ac3... :cry: :cry: :cry:

Kewell 30-11-2004 15:00

Spero tu abbia l'originale:rolleyes:

Per vedere se ha davvero un flusso audio ac3 usa gspost (lo trovi con google).

Se la qualità video, come dici, è paragonabile ad un DVD, a maggior ragione è improbabile che abbia la traccia audio ac3 (che occupa moltissimi mb).

adsasdhaasddeasdd 30-11-2004 16:36

il mulo mi ha detto che è in ac3!

**+ nn lo trovo sto gspot nn me lo da google! :cry:

Kewell 30-11-2004 20:02

http://www.google.com/search?q=gspot...utf-8&oe=utf-8

E' il primo risultato che mi dà con la ricerca.

adsasdhaasddeasdd 30-11-2004 20:33

Quote:

Originariamente inviato da Kewell

Per vedere se ha davvero un flusso audio ac3 usa gspost (lo trovi con google).
la traccia audio ac3 (che occupa moltissimi mb).

avevi scritto spost loastesso grazie!

adsasdhaasddeasdd 30-11-2004 20:40

cavolo mi ha detto che c'è!! ma io nn lo sento!! sento solo stereo??? ho diversi codec installati quiesto è il rpoblema??? mi dite come faccio a sentirlo col dolby dice che c'è!!

Kewell 30-11-2004 20:58

Quote:

Originariamente inviato da PhantomReloaded
avevi scritto spost loastesso grazie!
In effetti diversi codec installati possono creare problemi (una volta è successo anche a me, che avevo installato il minimo indispensabile...)
Per configurare l'ac3 vai nel pannello di controllo di win e da lì a quello dedicato agli ac3. Nella prima schermata puoi impostare come uscita la spdif. Prova a farlo andare con bsplayer.

Oppure con powerdvd devi impostare come uscita la spdif prima di mandare in play il divx.

EDIT: hai ragione avevo scritto male io:muro: . Ho i prosciutti sugli occhi:D

adsasdhaasddeasdd 30-11-2004 21:49

che idiota mi ero scordato di fare il save ma adesso si mi va il surrouna ma tratteggia il sonoro

dialoghi: SALV'/TARRR/ SIG/TRR/ SON/

sarebbe : salve sig anderson :eek: :cry:

lo devo impostare a 24 bit il coso sotto i formati??

con power dvd proprio tutto un trrrrrrrrr invece con media palyer come qui su

mc.god 01-12-2004 01:56

Se l'audio ti va a scatti ed il film è su CD-R (o DVD-R), prova a controllare che non ti si sia disabilitata la modalità ultra-dma sul lettore CD (o DVD).
Se il film è su hard-disk, è qlc problema di codec.

Ciao \^^

adsasdhaasddeasdd 01-12-2004 02:35

potete scrivermi i codec essenziali per vedere tutti gli avi??
c'è io tengo 77 mb di codecs... :( e ci capisco pochissimo se magari linkate gli esseziali ve ne sarò grato!

mc.god 01-12-2004 10:12

Per vedere di tutto ti basta ffdshow, è compatibilie con la quasi totalità dei formati di compressione. Personalmente ti consiglio, in fase di installazione, di disabilitare il supporto alla decmpressione dei formati audio (devi togliere la spunta dalle casellina specifica). Installa anche il Matroska splitter e poi gli AC3 Filter. Qquindi, per la parte audio anche CoreAAC e OggDS. Così dovresti essere a posto per quasi tutti i filmati AVI, OGM e MKV ;) (il Matroska MKV supporta come flusso video anche il RealMedia, in tal caso devi installare anche Real Player 10, che ti metterà il codec del sistema).
P.S. Una soluzione molto comoda se non si vuole stare ad impazzire coi codec è a mio avviso utilizzare Media Plyer Classic lasciando ablitati tutti i suoi codec interni nel pannello:
view --> options --> filters :cool:

E' tutto, ciao \^^

adsasdhaasddeasdd 01-12-2004 11:35

grazie ma mo devo formattare xke un tipo mi ha passato un programma per ottimizzare la mia geforce e invece mi ha solo incasinato winxp...

io ti credo ma voglio conferme che quello che hai detto è esdatto io non installo + eseguibili se nn sn sicuro è gia 3 volte che formatto... ormai l'hd dice al mio cesso: famo a cambio!??! :sofico: :sofico: :sofico:

Kewell 01-12-2004 11:39

Quello che dice mc.god è giusto soprattutto per quanto riguarda gli ffdshow. Tuttavia io uso un altro metodo. Installo il minimo indispensabile per il momento. Prima di installare il codec uso gspot per verificare che codec mi servono e se del caso li installo;)

adsasdhaasddeasdd 01-12-2004 11:50

quelli microsoft del sito nella sez media player li devo install??

mc.god 01-12-2004 12:23

Quote:

Originariamente inviato da PhantomReloaded
quelli microsoft del sito nella sez media player li devo install??
Per ora lascia stare, oltretutto se tieni windows aggiornato dovrebbe già essere a posto con i codec wm.

Ciao \^^

adsasdhaasddeasdd 05-12-2004 01:10

ragazzi aiuto datemi x l'esatezza i link per trovare i codec essenziali per vedere gli ac3 e i dvx in generale ditemi voi avendo formattato mi trovo 1 po incasinato!

Kewell 05-12-2004 12:17

A parte che stiamo andando un po' ot.
Dovresti trovare quasi tutto qui:

http://italian.doom9.net/
Doom Italiano

http://www.divax.it/
Divax

mc.god 05-12-2004 12:22

Quote:

Originariamente inviato da PhantomReloaded
ragazzi aiuto datemi x l'esatezza i link per trovare i codec essenziali per vedere gli ac3 e i dvx in generale ditemi voi avendo formattato mi trovo 1 po incasinato!
Ti basta cercare ffdshow ed ac3 filter con google, troverai diversi link dai quali scaricare questi codec nelle loro versioni più aggiornate. Durante l'installazione di ffdshow ti conisglio di disabilitare il supporto ai formati audio, che invece verranno presi in carico da ac3 filter, chr reputo assolutamente preferibile. Così io riesco a vedere gli avi con ac3 in maniera perfetta.

adsasdhaasddeasdd 05-12-2004 14:28

cosa è il supporto formati audio dove lo trovo??


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.