Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Half-Life 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=814948)


Pancho Villa 28-07-2007 01:04

Raga una domanda: è possibile settare Steam con una lingua e poi avviare un gioco con un'altra? Ad esempio setto Steam in italiano e faccio partire Half life o Counter Strike in inglese, oppure il contrario, setto Steam in inglese e faccio partire un gioco in italiano. Che so, per esempio con dei parametri d'avvio oppure con dei comandi da console.
Vi ringrazio per l'aiuto, ciao.

Rifo 28-07-2007 12:31

hl2 prob
 
ciao a tutti,

non riesco più a far partire hl2/dark messiah ecc ecc.....durante la fase di caricamento il software crasha, esce a win ed appare l' errore "Internal driver error in IDrect3Device9::Present()".
Ho provato a reinstallare sia steam sia le dx9c.

Consigli???


grazie ciao :)

mia config: intel core2duo 6400, 2gbram, x1950pro 512mb, gigabyte 965p-ds3

gaxel 30-07-2007 00:06

Quote:

Originariamente inviato da sommojames (Messaggio 18081355)
Mi dite solo se Episode 2 conclude la storia o se ci sarà anche un 3?

Gli episodi sono 3, inizialmente dovevano uscire a catenza semestrale, ma causa i soliti tempi di sviluppo che si dilatano, Valve ha deciso di pubblicarli a cadenza annuale. Episode One nel 2006, quest'anno Episode Two e il prossimo Episode Three.

Sembra esista anche un Episode Four, in sviluppo presso un team di terza parti sotto la supervisione di Valve. Dovrebbe dare inizio a una nuova storia, sempre ambientata nell'universo di Half Life, ma non si sa se il protagonista sarà sempre Gordon Freeman o qualcun'altro come è già successo per le due espansioni di Half Life.

gaxel 30-07-2007 00:20

Quote:

Originariamente inviato da spazzolone76 (Messaggio 18081793)
il concept era di 3 episodi;
ma ora che uscirà il motore source sarà parecchio vecchio

Ciao

Il Source è stato sviluppato dalle fontamenta per essere estremamente modulare e viene quindi costantemente aggiornato con le nuove tecnologie.

http://en.wikipedia.org/wiki/Source_...e_technologies
Qui è spiegato abbastanza bene quello che ci sarà e che ci potrebbe essere nel Source di Episode Two....

spazzolone76 30-07-2007 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Rifo (Messaggio 18094967)
ciao a tutti,

non riesco più a far partire hl2/dark messiah ecc ecc.....durante la fase di caricamento il software crasha, esce a win ed appare l' errore "Internal driver error in IDrect3Device9::Present()".
Ho provato a reinstallare sia steam sia le dx9c.

Consigli???


grazie ciao :)

mia config: intel core2duo 6400, 2gbram, x1950pro 512mb, gigabyte 965p-ds3

a me non funziona più il cinematic mod v4 :muro:
ho provato anche a reinstallarlo ma niente;

mi esce la scirtta: Questo gioco non è attualmente disponibile; riprova in un altro momento

capita anche a voi?

gaxel 30-07-2007 14:02

Quote:

Originariamente inviato da spazzolone76 (Messaggio 18112471)
a me non funziona più il cinematic mod v4 :muro:
ho provato anche a reinstallarlo ma niente;

mi esce la scirtta: Questo gioco non è attualmente disponibile; riprova in un altro momento

capita anche a voi?

Avvialo con doppioclick e non con tasto destro e avvia...

spazzolone76 30-07-2007 16:31

Quote:

Originariamente inviato da gaxel (Messaggio 18113430)
Avvialo con doppioclick e non con tasto destro e avvia...

grazie funziona

Ciao

gaxel 30-07-2007 16:46

Quote:

Originariamente inviato da spazzolone76 (Messaggio 18115431)
grazie funziona

Ciao

Di niente ;)
E' uno strano bug di steam che ancora non hanno risolto... e mi chiedo il perchè :confused:

The Plex 31-07-2007 11:27

Ciao a tutti, sbaglio o in half-life 2 manca totalmente un arma con zoom per sparare da lontano? E'un pò che ci gioco ma se zoommo non mi spara...
Grazie.

Pess 31-07-2007 11:42

Quote:

Originariamente inviato da The Plex (Messaggio 18123742)
Ciao a tutti, sbaglio o in half-life 2 manca totalmente un arma con zoom per sparare da lontano? E'un pò che ci gioco ma se zoommo non mi spara...
Grazie.

Trovarai la balestra con mirino ottico... Poi controlla i tasti, mi sembra che ci sia il tasto "zoom tuta"... Dovrebbe essere Z, ma non ricordo bene, è molto che l'ho finito... E secondo me è il gioco più bello in assoluto, al di sopra di FEAR e compagnia bella...

The Plex 31-07-2007 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Pess (Messaggio 18124023)
Trovarai la balestra con mirino ottico... Poi controlla i tasti, mi sembra che ci sia il tasto "zoom tuta"... Dovrebbe essere Z, ma non ricordo bene, è molto che l'ho finito... E secondo me è il gioco più bello in assoluto, al di sopra di FEAR e compagnia bella...

OK, grazie, la balestra l'ho già trovata, però mi aspettavo ci fosse anche un'arma da fuoco con zoom e invece pare che non c'è... :rolleyes: . Concordo che sia un gran bel gioco, comunque quando l'avrò finito farò la mia piccola rece... Ciao :D

The Plex 04-08-2007 23:11

Allora, l'ho finito! :)

I miei voti:

Grafica: 9,1
Veramente grandiosa e stupefacente, però c'è da dire una cosa, le texture spessissimo da vicino sono come molto slavate e poco definite, questo sicuramente perché le ambientazioni sono talmente vaste che preoccuparsi dei singoli puntini dei muri o di altri dettagli visibili da vicino, sarebbe stato improponibile.

Gamepllay: 7,5.
Non dò un voto altissimo per diversi motivi.
1) il gioco è eccessivamente lungo e diluito con molti momenti molto noiosi.
2) Alcune volte la fisica fa eccessivamente da ostacolo al cammino, per es. nel capitolo Route Canal (mooolto noioso e molto lungo), superare delle barriere di legno con quella specie di motocicletta acquatica è stata pura fortuna dopo aver tentato non so quante volte (potevano farle più basse almeno o con qualche avvallamento).
3) Manca completamente un'arma da fuoco con mirino, c'è la balestra che è bella ed anche molto efficace, però la si scopre dopo un pò e si prende la mira, si toglie lo zoom e poi si spara: non è proprio il massimo.
Di conseguenza le battaglie di posizione praticamente non esistono, a parte quelle (poche) dove si deve sparare con il lanciagranate telecomandato contro gunship e strider.
A volte ci si trova molto lontani da chi ci spara e gli si deve correre incontro (o scappare) beccandosi decine di proiettili per avere a portata di arma il nemico.
4) Mancano dei faccia a faccia con i boss e quindi ci sono pochi momenti di climax di bellissime battaglie campali a sparatutto.

Interazione: 8.
Se per interazione intendiamo anche quella con gli altri protagonisti della storia non c'è assolutamente male, se lo paragoniamo per es. a Doom 3 dove sei solo come un cane per quasi tutto il tempo. Per quanto riguarda l'interazione con gli oggetti c'è la pistola gravitazionale utilissima nel capitolo di Gravenholm e fondamentale negli ultimi, anche perché si ha solo quella (cosa che non risulta di facile gestione per il solito fatto che prima di avere i nemici a portata di arma ti hanno già beccato qualche decina di volte; però ci si può proteggere anche se in modo un pò arraffazzonato e ingegnandosi un pò. Per il resto non c'è male assolutamente.

Nemici: 8,7.
I combine fanno la loro figura ed è bello abbatterli, ma niente dà soddisfazione come abbattere i durissimi Gunship e soprattutto gl Strider che si vedono, non moltissimi, solo negli ultimissimi capitoli. Però per es. a parte un paio di Antilon giganti, i c.d. "boss" latitano moltissimo e secondo me questo paga in senso negativo non poco.

Storia e articolazioni della storia: 7,7.
C'è una storia, anche se non molto definita; manca qualsiasi antefatto e se non si era giocato ad hal life 1 ti attacchi (come il sottoscritto). Alix è un' ottima compagna di battaglia, Barney invece risulta un pò fesso, soprattutto a causa di un doppiaggio che va veramente a ruota libera quando lo si incontra in uno dei capitoli cruciali verso l'ultimo; non ho mai sentito sparare tante ca**azte tutte insieme e così concentrate in un capitolo anche abbastanza breve, però è chiaramente un bug. A proposito, alcuni doppiaggi sono molto buoni, ma c'è un tizio con accento dell'est che fa pena a dir poco.

Ambientazioni: Fuori Categoria.
Sinceramente dare un voto alle ambientazioni di Half life 2 sarebbe diminutivo. Praticamente i programmatori hanno ricreato una tale vastita di ambienti ricreati con un realismo spesso imbarazzante.
Pazzesco semplicemente.

Musiche: 7.
Non è il punto di forza del gioco, non ne ricordo nessuna in particolare, ma non sono neanche malvage.

Voto finale: 9,1.
E'veramente una mezza vita, ma siamo veramente al top, grafica scintillante anche se con le riserve dette all'inizio. Una nota sul finale un pò deludente. Ah mi dimenticavo una cosa importantissima: il g-man è un kakone. :D

Grazie ai programmatori di hl2.

Lamarunica 04-08-2007 23:32

Quote:

Originariamente inviato da The Plex (Messaggio 18181198)
Allora, l'ho finito! :)

I miei voti:

Grafica: 9,1
Veramente grandiosa e stupefacente, però c'è da dire una cosa, le texture spessissimo da vicino sono come molto slavate e poco definite, questo sicuramente perché le ambientazioni sono talmente vaste che preoccuparsi dei singoli puntini dei muri o di altri dettagli visibili da vicino, sarebbe stato improponibile.

Gamepllay: 7,5.
Non dò un voto altissimo per diversi motivi.
1) il gioco è eccessivamente lungo e diluito con molti momenti molto noiosi.
2) Alcune volte la fisica fa eccessivamente da ostacolo al cammino, per es. nel capitolo Route Canal (mooolto noioso e molto lungo), superare delle barriere di legno con quella specie di motocicletta acquatica è stata pura fortuna dopo aver tentato non so quante volte (potevano farle più basse almeno o con qualche avvallamento).
3) Manca completamente un'arma da fuoco con mirino, c'è la balestra che è bella ed anche molto efficace, però la si scopre dopo un pò e si prende la mira, si toglie lo zoom e poi si spara: non è proprio il massimo.
Di conseguenza le battaglie di posizione praticamente non esistono, a parte quelle (poche) dove si deve sparare con il lanciagranate telecomandato contro gunship e strider.
A volte ci si trova molto lontani da chi ci spara e gli si deve correre incontro (o scappare) beccandosi decine di proiettili per avere a portata di arma il nemico.
4) Mancano dei faccia a faccia con i boss e quindi ci sono pochi momenti di climax di bellissime battaglie campali a sparatutto.

Interazione: 8.
Se per interazione intendiamo anche quella con gli altri protagonisti della storia non c'è assolutamente male, se lo paragoniamo per es. a Doom 3 dove sei solo come un cane per quasi tutto il tempo. Per quanto riguarda l'interazione con gli oggetti c'è la pistola gravitazionale utilissima nel capitolo di Gravenholm e fondamentale negli ultimi, anche perché si ha solo quella (cosa che non risulta di facile gestione per il solito fatto che prima di avere i nemici a portata di arma ti hanno già beccato qualche decina di volte; però ci si può proteggere anche se in modo un pò arraffazzonato e ingegnandosi un pò. Per il resto non c'è male assolutamente.

Nemici: 8,7.
I combine fanno la loro figura ed è bello abbatterli, ma niente dà soddisfazione come abbattere i durissimi Gunship e soprattutto gl Strider che si vedono, non moltissimi, solo negli ultimissimi capitoli. Però per es. a parte un paio di Antilon giganti, i c.d. "boss" latitano moltissimo e secondo me questo paga in senso negativo non poco.

Storia e articolazioni della storia: 7,7.
C'è una storia, anche se non molto definita; manca qualsiasi antefatto e se non si era giocato ad hal life 1 ti attacchi (come il sottoscritto). Alix è un' ottima compagna di battaglia, Barney invece risulta un pò fesso, soprattutto a causa di un doppiaggio che va veramente a ruota libera quando lo si incontra in uno dei capitoli cruciali verso l'ultimo; non ho mai sentito sparare tante ca**azte tutte insieme e così concentrate in un capitolo anche abbastanza breve, però è chiaramente un bug. A proposito, alcuni doppiaggi sono molto buoni, ma c'è un tizio con accento dell'est che fa pena a dir poco.

Ambientazioni: Fuori Categoria.
Sinceramente dare un voto alle ambientazioni di Half life 2 sarebbe diminutivo. Praticamente i programmatori hanno ricreato una tale vastita di ambienti ricreati con un realismo spesso imbarazzante.
Pazzesco semplicemente.

Musiche: 7.
Non è il punto di forza del gioco, non ne ricordo nessuna in particolare, ma non sono neanche malvage.

Voto finale: 9,1.
E'veramente una mezza vita, ma siamo veramente al top, grafica scintillante anche se con le riserve dette all'inizio. Una nota sul finale un pò deludente. Ah mi dimenticavo una cosa importantissima: il g-man è un kakone. :D

Grazie ai programmatori di hl2.

ognuno ha le sue opinioni ma scusami, a semplice titolo di discussione pacifica, quali sono quei momenti noiosi a cui ti riferisci?
per quanto riguarda i "boss" mi pare che ci siano, ad esempio appunto quando devi scontrarti con i gunship e gli strider, mi pare che piu boss di loro non ce ne siano.
se invece ti riferisci ai boss stile mario bross be sinceramente io non ne sento la mancanza, dopotutto nel gioco si e' cercato di ricreare un mondo veritiero dove appunto i boss di fine livello non esistono.
gli ultimi livelli sono fatti apposta che devi ingegnarti e farti il culo per non farti ammazzare :D

The Plex 05-08-2007 23:27

Quote:

Originariamente inviato da Lamarunica (Messaggio 18181312)
ognuno ha le sue opinioni ma scusami, a semplice titolo di discussione pacifica, quali sono quei momenti noiosi a cui ti riferisci?
per quanto riguarda i "boss" mi pare che ci siano, ad esempio appunto quando devi scontrarti con i gunship e gli strider, mi pare che piu boss di loro non ce ne siano.
se invece ti riferisci ai boss stile mario bross be sinceramente io non ne sento la mancanza, dopotutto nel gioco si e' cercato di ricreare un mondo veritiero dove appunto i boss di fine livello non esistono.
gli ultimi livelli sono fatti apposta che devi ingegnarti e farti il culo per non farti ammazzare :D

Ma, guarda, come ho detto il capitolo Water Hazard per es., non Route Kanal, dove si trova la motocicletta acquatica che poi però viene usata quasi per tutto il tempo in Water Hazard, l'ho trovato molto lungo e noioso, ma comunque tutto il gioco secondo me patisce di momenti di attesa troppo lunghi, è un'opinione personale, ma io preferisco non dover attendere troppo tra una sparatoria e l'altra. :D
Per i boss, non c'è bisogno di andare a Mario Bros, se solo hai giocato a Doom 3 o Prey vedrai che spesso verso la fine dei liveli si trovano dei nemici che si affrontano solo in quei livelli lì, però come dici tu half life mira a ricreare il più possibile condizioni reali, per cui ci sta anche, è solo che personalmente preferisco giochi un pò più brevi e con qualche momento topico in più, tutto lì, in hl2 non è che ne ho trovati così tanti, anche se il gioco è fatto strabene. :)

tekkenalm 06-08-2007 00:14

scusate ma come si installa questa cinemod 4.0 io l'ho scaricata piu di 3 gb e lo installata dove mi ha detto e cioe: C:\FAKEFACTORY_Cinematic solo che quando prendo i file che ci sono li quelli di HL2 EP1 e li copio nella cartella del mio HL2 EP1 non funzionano.. il gioco si vede sempre uguale.. come faccio?

Lamarunica 06-08-2007 00:16

Quote:

Originariamente inviato da The Plex (Messaggio 18189645)
Ma, guarda, come ho detto il capitolo Water Hazard per es., non Route Kanal, dove si trova la motocicletta acquatica che poi però viene usata quasi per tutto il tempo in Water Hazard, l'ho trovato molto lungo e noioso, ma comunque tutto il gioco secondo me patisce di momenti di attesa troppo lunghi, è un'opinione personale, ma io preferisco non dover attendere troppo tra una sparatoria e l'altra. :D
Per i boss, non c'è bisogno di andare a Mario Bros, se solo hai giocato a Doom 3 o Prey vedrai che spesso verso la fine dei liveli si trovano dei nemici che si affrontano solo in quei livelli lì, però come dici tu half life mira a ricreare il più possibile condizioni reali, per cui ci sta anche, è solo che personalmente preferisco giochi un pò più brevi e con qualche momento topico in più, tutto lì, in hl2 non è che ne ho trovati così tanti, anche se il gioco è fatto strabene. :)

ah beh se e' una cosa personale e' piu che giustificato il tuo commento allora :D
pero' HL2 non e' Doom ne Prey, che a me personalmente non piacciono appunto (ci ho giocato) :D , mentre ho apprezzato moltissimo HL2 tanto da rigiocarlo, e' semplicemente uno stile diverso.
il boss finale a me da il senso di troppo irrealistico e spesso e' fastidioso perche magari sei arrivato fino a quel punto piuttosto agevolmente e contro quel mostro invece devi ricaricare piu e piu volte per sconfiggerlo.

Lamarunica 06-08-2007 00:17

Quote:

Originariamente inviato da tekkenalm (Messaggio 18189873)
scusate ma come si installa questa cinemod 4.0 io l'ho scaricata piu di 3 gb e lo installata dove mi ha detto e cioe: C:\FAKEFACTORY_Cinematic solo che quando prendo i file che ci sono li quelli di HL2 EP1 e li copio nella cartella del mio HL2 EP1 non funzionano.. il gioco si vede sempre uguale.. come faccio?

molto strano, ma hai scaricato la versione autoinstallante del cinematic?

tekkenalm 06-08-2007 00:26

si ma me la installata in C:\FAKEFACTORY_Cinematic dovevo metterla da qualceh parte specifica? cera un setup.exe che ho fatto e ho lasciato il percorso che ma detto. poi ho preso i file di la e messi nel mio hl2 ep1 ma nulla parte come prima

mtx4 06-08-2007 19:54

salve ragazzi
ho un problema, sono arrivato al livello "i nostri benefattori"
praticamente mi sono accorto che quando mi rubano le armi e rimango solo con la pistola gravitazionale, Gordon non salta più
cmq proseguo per i corridori uccido i combine con la pistola, ma poi si arriva a uno stretto corridio dove si deve saltar giu e raggiungere un campo magnetico o qualcosa di simile
come faccio a scendere se non salta????
bye

Pr|ckly 06-08-2007 20:09

Sei davanti ad una balconata?
A me pare di ricordare (spero di non sbagliare) che sia un bug conosciuto, prova a ricaricare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.