Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte Internet dei Provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=96)
-   -   ADSL # Tiscali # 3072/512 FLAT (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=834013)


Boser 09-03-2005 13:55

Test ADSL 3mbit (ipotetica) ore 14.40
 
Premettendo che la mia portante è stata upgradata a 1504/320, ma la velocità non ancora sbloccata...a questo punto non mi spiego perchè la mia ADSL Tiscali, non sia nemmeno lontanamente una 640 dopo le 12.00, è pretendere troppo, forse?
Le spiegazioni che mi hanno dato i tecnici (le ho postate qlk post più su), sono totalmente incoerenti e senza senso....a questo punto, vi prego, aiutatemi voi e consigliatemi :cry: :cry:
....questo è il test sul sito Tiscali...........


La tua velocità massima di download durante questa connesione è di..
Kbyte/sec 11.9125
MB/sec 0.01163330078125
Kbps 95.3
Mbps 0.09306640625
Durata 85.969
Data 3/9/2005 2:39:14 PM
IP ...



questo è lo screen dell'attività delle connessione preso dal task manager di win xp:
TEST

..........una cosa strana, oltre la velocità bassa s'intende, sono gli alti e bassi spaventosi....è normale?

webbuffa 09-03-2005 13:55

vi adoro raga! :) love :D

paolossj4 09-03-2005 13:59

Re: Test ADSL 3mbit (ipotetica) ore 14.40
 
Quote:

Originariamente inviato da Boser
Premettendo che la mia portante è stata upgradata a 1504/320, ma la velocità non ancora sbloccata...a questo punto non mi spiego perchè la mia ADSL Tiscali, non sia nemmeno lontanamente una 640 dopo le 12.00, è pretendere troppo, forse?
Le spiegazioni che mi hanno dato i tecnici (le ho postate qlk post più su), sono totalmente incoerenti e senza senso....a questo punto, vi prego, aiutatemi voi e consigliatemi :cry: :cry:
....questo è il test sul sito Tiscali...........


La tua velocità massima di download durante questa connesione è di..
Kbyte/sec 11.9125
MB/sec 0.01163330078125
Kbps 95.3
Mbps 0.09306640625
Durata 85.969
Data 3/9/2005 2:39:14 PM
IP ...



questo è lo screen dell'attività delle connessione preso dal task manager di win xp:
TEST

..........una cosa strana, oltre la velocità bassa s'intende, sono gli alti e bassi spaventosi....è normale?
Sei in ULL nella tua zona?
Tradotto sei coperto "completamente" da Tiscali, oppure l'ultimo miglio e' di telecom?
Ti domando questo perche' dai valori di portante che hai si direbbe che "dipendi" dall'upgrade di telecom!

Completo la mia risposta: inserendo nel sito di tiscali il numero di telefono di un non coperto ULL ( o shared access ) viene scitto qualcosa del tipo:... inizialmente navigherai alla velocita' di 640 bla bla bla ....
Chi e' coperto ( io per esempio ) come risposta ricevo un ... complimenti sei raggiunto dalla supervelocita' tiscali bla bla bla....

Infatti, a parte i 3 mega che hanno aggiunto da poco, quelli che hanno fatto l'abbonamento Tiscali a cavallo del 2004/2005 ( cioe' la 2 Mega ) e sono raggiunti e coperti completamente da Tiscali sono stati configurati con valori di portante di 2048 in down.

Apple80 09-03-2005 17:05

Quote:

o fatto disdetta con ALICE Mega oggi stesso al 187. La mia domanda e' la seguente: vorrei fare richiesta ( anzi faro' ) per l'attivazione di Tiscali 6M, dal momento che da verifica sono coperto dal servizio. Conviene/e' possibile inoltrare la pratica via web sovrapponendola alla cessazione fatta alla Telecom, oppure devo per forze aspettare l'avvenuta cessazione di Alice Mega?

Per precisare ho chiaro il fatto che finche' Telecom non libera la linea ADSL, TIscali non puo' attivarla, e non ho problemi ad aspettare e rimanere senza servizio per un tot., ma dal momento che l'oferta Tiscali scade il 15/03/2005 e fino a prova contraria non so se la proseguiranno ancora, e' ovvio che facendo richiesta entro il 15/03/2005 godrei ancora dell'offerta ( credo infatti che faccia fede la data di richiesta e non l'effettiva attivazione ).

stesa cosa com'è successo a mè. allora lo stesso giorno ho fatto disdetta di alice e ho inoltrato la rikiesta x l'attivazione della 6Mb con tiscali.

poi da li ho dovuto aspettare esattamente 7 gg x' mi staccassero la connessione.

Ho kiamato tiscali x dire ke la linea è libera dalla portante dell'alice.

2 settimane presice dopo ho avuto la 2Mb. x la 6 dovro' aspettare ankora un bel po'.. ma intanto mi godo la 2Mb

MaxRob 09-03-2005 17:40

Ho chiamato oggi per la 6mbit, mi hanno confermato che si poteva iniziare a far partire la variazione del contratto, ora mi hanno dato 30 giorni di tempo.... L'utente Kumalo lo stesso?

Serpico78 09-03-2005 18:33

Re: Re: Test ADSL 3mbit (ipotetica) ore 14.40
 
Quote:

Originariamente inviato da paolossj4
Sei in ULL nella tua zona?
Tradotto sei coperto "completamente" da Tiscali, oppure l'ultimo miglio e' di telecom?
Ti domando questo perche' dai valori di portante che hai si direbbe che "dipendi" dall'upgrade di telecom!

Completo la mia risposta: inserendo nel sito di tiscali il numero di telefono di un non coperto ULL ( o shared access ) viene scitto qualcosa del tipo:... inizialmente navigherai alla velocita' di 640 bla bla bla ....
Chi e' coperto ( io per esempio ) come risposta ricevo un ... complimenti sei raggiunto dalla supervelocita' tiscali bla bla bla....

Infatti, a parte i 3 mega che hanno aggiunto da poco, quelli che hanno fatto l'abbonamento Tiscali a cavallo del 2004/2005 ( cioe' la 2 Mega ) e sono raggiunti e coperti completamente da Tiscali sono stati configurati con valori di portante di 2048 in down.
Permettimi di contraddirti, io sono in una zona coperta dalla supervelocità Tiscali (Pisa, zona stadio) e ho richiesto l'adsl tiscali a fine gennaio, mi hanno attivato la linea ma solo a 640/256 e nonostante svariate e-mail di protesta (a cui non hanno risposto) e diverse telefonate di protesta (a cui hanno risposto), l'unica cosa che mi hanno saputo dire è che ci sono dei fantomatici problemi tecnici (sono a neanche 200 metri dalla centrale di zona). :mad: :mad: :mad:

Boser 09-03-2005 18:37

Re: Re: Test ADSL 3mbit (ipotetica) ore 14.40
 
Quote:

Originariamente inviato da paolossj4
Sei in ULL nella tua zona?
Tradotto sei coperto "completamente" da Tiscali, oppure l'ultimo miglio e' di telecom?
Ti domando questo perche' dai valori di portante che hai si direbbe che "dipendi" dall'upgrade di telecom!

Completo la mia risposta: inserendo nel sito di tiscali il numero di telefono di un non coperto ULL ( o shared access ) viene scitto qualcosa del tipo:... inizialmente navigherai alla velocita' di 640 bla bla bla ....
Chi e' coperto ( io per esempio ) come risposta ricevo un ... complimenti sei raggiunto dalla supervelocita' tiscali bla bla bla....
Prima di sottoscrivere l'abbonamento 3mbit con Tiscali mi sono assicurato proprio di questo...francamente non so se sono in ULL o shared access, ma quando inserii il mio numero di telefono sul sito Tiscali compariva la famosa dicitura "sei raggiunto dalla supervelocità Tiscali, puoi navigare fin da subito...etc"
E' per questo che non riesco a spiegarmi anche il fatto della portante con quei valori......ma ripeto: sia secondo il 130, sia secondo tiscali.it, potrei anche andare a 12mbit, volendo........

Boser 10-03-2005 06:46

oggi il test di mc-link mi dà questi valori...aggiungo che sono le 7.45, potrebbe dipendere molto da questo...
download: 950kbps
upload: 275kbps
...qualcosa si muove?

paolossj4 10-03-2005 08:52

Quote:

Originariamente inviato da Apple80
stesa cosa com'è successo a mè. allora lo stesso giorno ho fatto disdetta di alice e ho inoltrato la rikiesta x l'attivazione della 6Mb con tiscali.

poi da li ho dovuto aspettare esattamente 7 gg x' mi staccassero la connessione.

Ho kiamato tiscali x dire ke la linea è libera dalla portante dell'alice.

2 settimane presice dopo ho avuto la 2Mb. x la 6 dovro' aspettare ankora un bel po'.. ma intanto mi godo la 2Mb
Bene, allora abbiamo fatto lo stesso!
Ho pero' attivato con Tiscali la 3Mega.
Vi tengo aggiornati sullo stato dell'arte, potrebbe servire in futuro!

Vediamo cosa succede. Primo fatto certo e' che mentre prima sul sito di alice digitando il mio numero alla voce verifica copertura mi diceva che ho gia' un abbonamento ADSL, ora mi dice servizio disponibile e mi da la possibilita' di "comprare" un servizio ADSL. Il segnale di portante pero' e' ancora attivo e posso accedere alla casella di posta con il mio account aliceposta. E' passato tuttavia solo 1 giorno.
Per quanto riguarda TIscali, mi ha accettato la richiesta, digitando il mio numero sul loro servizio di copertura mi rispondono che ho gia' attivato un abbonamento per le super velocita' 3,6 o 12 Mega.
Mi hanno formnito tutti i dati per il collegamento ADSL, comprensivi di codice cliente ( diverso dallo UserID ) e password.
Mi hanno spedito una mail ( immagino prestampata ) di questo tipo:

***************************************************

Gentile PAOLO xxxxx,

complimenti per aver scelto Tiscali ADSL!
Siamo lieti di comunicarti che la tua registrazione è terminata con successo e stiamo procedendo all’abilitazione della tua linea telefonica 010-xxxxxx.
I tempi di attivazione variano in media tra i 10 e i 25 giorni a seconda della tipologia della tua linea e dell’intervento di Telecom Italia.
Di seguito ti ricordiamo le caratteristiche del tuo abbonamento Adsl e i parametri della tua nuova casella di posta elettronica.

> LA TUA NUOVA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA

Già da ora e' attiva la tua casella e-mail ADSL xxxxxxxxx@tiscali.it, sulla quale riceverai tutte le comunicazioni di servizio e l’e-mail di avvenuta attivazione. Consulta la mail direttamente dal web con Tiscali Mail oppure configurala sul tuo programma di posta elettronica inserendo i seguenti parametri:

UserID : xxxxxxxx@tiscali.it
Password: xxxxxx
SMTP Server (Posta in uscita): smtp.tiscali.it
POP Server (Posta in entrata): pop.tiscali.it
News Server: news.tiscali.it

> CARATTERISTICHE DEL TUO ABBONAMENTO TISCALI ADSL

Di seguito ti ricordiamo le caratteristiche del servizio che hai scelto:
collegamento Internet 24 ore su 24, con velocità sino a 640 kbps

1 casella di posta elettronica da 50 Mbyte
100 MB di spazio web per il tuo sito Internet
indirizzo IP dinamico
servizi e contenuti esclusivi riservati ai nostri abbonati.

> ASSISTENZA

Per tutta la durata dell’abbonamento potrai usufruire gratuitamente dei seguenti servizi:
assistenza telefonica al numero 130 (la chiamata è gratuita da telefoni fissi)
Supporto on-line, per ricevere informazioni e assistenza via e-mail
Tiscali Assistenza, con tutte le informazioni, le configurazioni e i consigli per utilizzare al meglio il tuo abbonamento
Area Clienti, per verificare i tuoi consumi e attivare i servizi inclusi nel tuo abbonamento.

> NORME CONTRATTUALI

Ti chiediamo, intanto, di prendere nuovamente visione delle Norme Contrattuali e ti informiamo che, dalla ricezione del presente messaggio di conferma, decorre il termine di dieci giorni per l'esercizio del diritto di recesso previsto per i consumatori dal D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185.
Nei casi previsti nello stesso Decreto, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine suddetto, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Tiscali S.p.A.- Ufficio Gestione Contratti - S.S. 195 km 2.300, 09122 Cagliari.
Ti ringraziamo per aver scelto Tiscali, il primo e più innovativo Internet Service Provider paneuropeo, e ti auguriamo buona navigazione!

Servizio Clienti Tiscali

www.tiscali.it

**************************************************

Al mio "nuovo" indirizzo xxxxxxx@tiscali.it non e' ovviamente ancora giunto nulla!

Boser 10-03-2005 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Boser
oggi il test di mc-link mi dà questi valori...aggiungo che sono le 7.45, potrebbe dipendere molto da questo...
download: 950kbps
upload: 275kbps
...qualcosa si muove?
mi auto quoto, così se a qualcuno interessa l'evoluzione della mia vicenda la segue così...
adesso, con un altro test di mclink (ore 12.00) i risultati sono nettamente - e nuovamente direi - peggiorati...
il download si attesta su una media di 580-600 kbps

GenG 10-03-2005 14:40

Ciao a tutti

(premesso che avevo richiesto tiscali 3 megabit)

qui a Catania, anche se la mia zona e' coperta dalla super mega rete tiscali, mi hanno attivato una 640/256
che si comporta come 640/256 solo di mattina, perche la sera scarico a 2-4kbytes

pero' noto che se scarico 10 file contemporaneamente, ognuno viene scaricato a 4kb, sommando fanno 40kbytes

morale, ho almeno 40kb di banda
scarico a 4kb a meno di non usare donwload manager
navigo a 4k

a voi le conclusioni, proxy?

inoltre, ieri, e solo ieri mattina, ho scaricato a 140kbytes
penso in seguito all'upgrade telecom

dopo ieri mattina, qualcuno ha pensato bene di farmi tornare alla normalita' di tutti i giorni
640kbps di mattina
40kbps la sera

penso inoltre, che in seguito alla notizia che telecom avrebbe dato i 4 megabit sullo shared access, tiscali prontamente si sia vendute le adsl a 4megabit riservandosi di attivare una 640/256 ed entro il 2005 di upgradare a 3megabit

mi piacerebbe tanto sapere un termine ultimo per l'upgrade a 3megabit, velocita' per la quale mi sono abbonato
trascorso il suddetto termine mi sentirei autorizzato a concludere il contratto per loro inadempienza

ps: saro' cattivo a pensar cosi male, ma quando leggo che qualcuno si trova bene con tiscali, mi vien da pensare che e' un dipendente tiscali iscritto al forum

ciao saluti

buon lavoro tiscali, ne avete di strada da fare

Gherswin 10-03-2005 16:38

Email da tiscali
 
Questa è l'email che mi è arrivata questa mattina, anche se:
1) va ancora a 640 cmq vabbè vediamo nei prossimi giorni.
2) io avevo sottoscritto un abbonamento a 3 mega! che tra l'altro mi era stato assicurato sarei partito da subito a 2 mega per poi passare a 3, ho infatti chiamato il 130 prima e l'operatrice mi dice: "ma come?? lei ha un abbonamento a 640 no a 3 mega!"
Voi cosa ne dite?

---------------------------------------------------------------------------------
La velocità della tua ADSL raddoppia!

Gentile Cliente,

siamo lieti di comunicarti che la velocità della tua connessione raddoppia: con la tua Tiscali ADSL
infatti navigherai fino a 1,25 Mega!

L'aggiornamento avverrà entro i prossimi giorni
in modo automatico e gratuito, quindi senza alcuna variazione nel prezzo del tuo abbonamento.
Ti suggeriamo pertanto di collegarti per provare subito l'incremento della velocità della tua ADSL

Per qualsiasi chiarimento è a tua disposizione il nostro servizio clienti, che potrai contattare semplicemente cliccando sul bottone “Contattaci” in basso a destra.



Buona Navigazione
Servizio Clienti Tiscali

:confused: :confused:

REPERGOGIAN 10-03-2005 16:41

mah

sta cosa nn si capisce

vi fanno fare 1000 passaggi prima d avere sta 2 mega:muro: :muro:

Serpico78 10-03-2005 17:32

Re: Email da tiscali
 
Quote:

Originariamente inviato da Gherswin
Questa è l'email che mi è arrivata questa mattina, anche se:
1) va ancora a 640 cmq vabbè vediamo nei prossimi giorni.
2) io avevo sottoscritto un abbonamento a 3 mega! che tra l'altro mi era stato assicurato sarei partito da subito a 2 mega per poi passare a 3, ho infatti chiamato il 130 prima e l'operatrice mi dice: "ma come?? lei ha un abbonamento a 640 no a 3 mega!"
Voi cosa ne dite?

---------------------------------------------------------------------------------
La velocità della tua ADSL raddoppia!

Gentile Cliente,

siamo lieti di comunicarti che la velocità della tua connessione raddoppia: con la tua Tiscali ADSL
infatti navigherai fino a 1,25 Mega!

L'aggiornamento avverrà entro i prossimi giorni
in modo automatico e gratuito, quindi senza alcuna variazione nel prezzo del tuo abbonamento.
Ti suggeriamo pertanto di collegarti per provare subito l'incremento della velocità della tua ADSL

Per qualsiasi chiarimento è a tua disposizione il nostro servizio clienti, che potrai contattare semplicemente cliccando sul bottone “Contattaci” in basso a destra.



Buona Navigazione
Servizio Clienti Tiscali

:confused: :confused:

Quoto e straquoto, anche a me è arrivata la stessa e-mail e sono nelle stesse condizioni, il bello è che in questi giorni ho inviato altre e-mail di protesta e questo pomeriggio ho perso un'ora per parlare con una cortese operatrice che comunque non è riuscita a risolvere nulla, quindi questa e-mail mi sa tanto di presa per il culo .:mad: :mad: :mad:
Adesso penso che scriverò una (piuttosto incazzosa) e-mail di protesta e diffida perchè io ho sottoscritto un abbonamento perchè mi garantivano un certo servizio che invece finora non sono stati assolutamente in grado di erogarmi. :incazzed: :incazzed: :incazzed:

david-1 10-03-2005 17:36

Re: Email da tiscali
 
Quote:

Originariamente inviato da Gherswin
Questa è l'email che mi è arrivata questa mattina, anche se:
1) va ancora a 640 cmq vabbè vediamo nei prossimi giorni.
2) io avevo sottoscritto un abbonamento a 3 mega! che tra l'altro mi era stato assicurato sarei partito da subito a 2 mega per poi passare a 3, ho infatti chiamato il 130 prima e l'operatrice mi dice: "ma come?? lei ha un abbonamento a 640 no a 3 mega!"
Voi cosa ne dite?

---------------------------------------------------------------------------------
La velocità della tua ADSL raddoppia!

Gentile Cliente,

siamo lieti di comunicarti che la velocità della tua connessione raddoppia: con la tua Tiscali ADSL
infatti navigherai fino a 1,25 Mega!

L'aggiornamento avverrà entro i prossimi giorni
in modo automatico e gratuito, quindi senza alcuna variazione nel prezzo del tuo abbonamento.
Ti suggeriamo pertanto di collegarti per provare subito l'incremento della velocità della tua ADSL

Per qualsiasi chiarimento è a tua disposizione il nostro servizio clienti, che potrai contattare semplicemente cliccando sul bottone “Contattaci” in basso a destra.



Buona Navigazione
Servizio Clienti Tiscali

:confused: :confused:
Mi è arrivata questa mail proprio ora.
:boh:

onesky 10-03-2005 17:42

qualcuno sta registrando problemi di linea a Roma?
la connessione andava felicemente fino a 2 ore fa, ora è quasi down (anche se il mulo va bene, le pagine internet invece si aprono a fatica anche la posta non si apre)

REPERGOGIAN 10-03-2005 17:53

ADSL > Giovedì 10 Marzo 2005 - Inconvenienti tecnici
Si informa che sono stati riscontrati inconvenienti tecnici sulle utenze ADSL e Dial Up di tutta Italia.
Stiamo lavorando affinchè il regolare funzionamento dei servizi possa essere ripristinato quanto prima.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.

onesky 10-03-2005 17:55

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ADSL > Giovedì 10 Marzo 2005 - Inconvenienti tecnici
Si informa che sono stati riscontrati inconvenienti tecnici sulle utenze ADSL e Dial Up di tutta Italia.
Stiamo lavorando affinchè il regolare funzionamento dei servizi possa essere ripristinato quanto prima.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.
si quello l'avevo letto - mi kiedevo se a roma qualcun'altro aveva gli stessi problemi

Pippox 10-03-2005 17:57

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ADSL > Giovedì 10 Marzo 2005 - Inconvenienti tecnici
Si informa che sono stati riscontrati inconvenienti tecnici sulle utenze ADSL e Dial Up di tutta Italia.
Stiamo lavorando affinchè il regolare funzionamento dei servizi possa essere ripristinato quanto prima.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.
Però non si può dire che non lavorino:D :p

onesky 10-03-2005 18:45

ok ora pare tutto sistemato..meno male :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.