Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [IMPORTANTE] Asus A7n8x-x e compatibilita' RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=679506)


Trapana 19-06-2004 13:42

si si me lo sono letto tutto, ma cmq ho parlato con molti miei amici e nnstante asus resti una buona marca, con queste mb sta dando problemi un po a molta gente.
mi sa che dovrò spendere un po di piu e mi compro della ram di qualita sperando di portarmela dietro per un bel po


grazie delle dritte

zetec 19-06-2004 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Correx
la mobo ti permette di selezionare fino a 300 Mhz a passi di 1Mhz, casomai hai portato le ram di 40Mhz <<fuori specifica>>...

mah....questa mi è nuova.....nn credo proprio ke la asus te la certifichi fino a 300 mhz nn credi?in altre parole se la mia mobo nn regge i 300 mhz nn credo di avere un motivo valido x farmela cambiare.....certo anke le memorie sono fuori specifica xò a 240 la skeda madre nessuno te la certifica......

Quote:

Originariamente inviato da Correx
imho quella era una mobo guasta.....
è guasta se nn regge i 200mhz......se arriva a 201mhz o a 260 è questione di fortuna......

BrutalGrinder 21-06-2004 08:27

scusate l'ignoranza in materia... ho l' A7N8X-X e monto delle ddr 400 Brand, 2 banchi da 512 Mb. Quello che vorrei sapere è se è normale che dopo aver controllato l'effettivo 1Gb, mi visualizza 200 Mhz e smanettando nel bios ogni tanto mi compare "single mode channel"...

aiuto...:(

skizzo03 21-06-2004 10:36

certo che è normale
 
la suddetta mobo non ha il dual channel
ne il serial ata comunque è una gran mobo imho

kikbond 21-06-2004 13:59

io ho appena preso una asus a7n8x-x che dovrebbe arrivarmi oggi usata per 40€..

arrivo da una ecs k7s5a che nn è proprio il massimo in prestazioni e overclock...


che dite secondo voi ho fatto bene???
nn volevo una mobo per overclock esagerati...

Correx 21-06-2004 14:43

Quote:

Originariamente inviato da zetec
mah....questa mi è nuova.....nn credo proprio ke la asus te la certifichi fino a 300 mhz nn credi?in altre parole se la mia mobo nn regge i 300 mhz nn credo di avere un motivo valido x farmela cambiare.....certo anke le memorie sono fuori specifica xò a 240 la skeda madre nessuno te la certifica......



è guasta se nn regge i 200mhz......se arriva a 201mhz o a 260 è questione di fortuna......
guarda che avevo quotato zetec che aveva specificato PC3200 e overclock di 40Mhz.... Imho è + facile che , se non ci si arriva, la colpa sia delle ram più che della mobo...
Comunque il bios della mobo ti permette di scegliere , con appositi parametri per overclock, fino a 300Mhz. Se avessero voluto avrebbero negato questa possibilità ai produttori del bios, come il vcore ad es. è tenuto max a 1,85v rispetto ad altri prd. (infatti all'utente è stata cambiata la mobo...) . Poi se magari il raffreddamento nn è adeguato perchè non c'è un buon ricircolo d'aria nel case e la mobo scoppia è un altro discorso...

zetec 21-06-2004 21:25

Quote:

Originariamente inviato da Correx
guarda che avevo quotato zetec che aveva specificato PC3200 e overclock di 40Mhz.... Imho è + facile che , se non ci si arriva, la colpa sia delle ram più che della mobo...
Comunque il bios della mobo ti permette di scegliere , con appositi parametri per overclock, fino a 300Mhz. Se avessero voluto avrebbero negato questa possibilità ai produttori del bios, come il vcore ad es. è tenuto max a 1,85v rispetto ad altri prd. (infatti all'utente è stata cambiata la mobo...) . Poi se magari il raffreddamento nn è adeguato perchè non c'è un buon ricircolo d'aria nel case e la mobo scoppia è un altro discorso...

quindi tu sei convinto ke la mobo fino a 300mhz sia ancora "in specifica"? io questo ti ho "contestato",kissà può essere ke sbaglio io ma in questo modo allora l'overclock è tollerato tranquillamente dalla asus?

Correx 21-06-2004 21:51

Quote:

Originariamente inviato da zetec
quindi tu sei convinto ke la mobo fino a 300mhz sia ancora "in specifica"? io questo ti ho "contestato",kissà può essere ke sbaglio io ma in questo modo allora l'overclock è tollerato tranquillamente dalla asus?
assolutamente
ma tu non hai portato le PC3200 da 200 a 240Mhz? Non ti funziona e dai colpa alla mobo ? Questo era il senso... Tutt'e due i casi sono fuori specifica, mobo e ram , ihmo è piu facile che siano in questo caso le ram a dare problemi...
Ripeto non ci voleva molto a negare nel menu la possibilità di settaggi da overclock , è stata una precisa scelta di Asus...

zetec 21-06-2004 22:11

ok ok ho capito ;) ....il fatto ke mi fa pensare ke la skeda nn ha retto è ke fino a 239 ero stabile.......a 240 la mobo è morta.......penso ke se fosse dipeso dalle ram il pc sarebbe partito ma instabile....caspita 1 mhz solo le ram dovrebbero reggerlo anke se in modo instabile.....

eppoi un'altra domanda: ma possibile ke quando l'assistenza ha ricevuto la mia (defunta) skeda madre nn si sono resi conto nn dico ke era stata spinta ma ke c'era un bios nn ufficiale e quindi da invalidare la garanzia? quando la portai dal rivenditore pensavo "tentar nn nuoce" sicuro ke mi avrebbero mandato a .........:sofico: :sofico:

marcus81 22-06-2004 10:18

Quote:

Originariamente inviato da zetec
ok ok ho capito ;) ....il fatto ke mi fa pensare ke la skeda nn ha retto è ke fino a 239 ero stabile.......a 240 la mobo è morta.......penso ke se fosse dipeso dalle ram il pc sarebbe partito ma instabile....caspita 1 mhz solo le ram dovrebbero reggerlo anke se in modo instabile.....

eppoi un'altra domanda: ma possibile ke quando l'assistenza ha ricevuto la mia (defunta) skeda madre nn si sono resi conto nn dico ke era stata spinta ma ke c'era un bios nn ufficiale e quindi da invalidare la garanzia? quando la portai dal rivenditore pensavo "tentar nn nuoce" sicuro ke mi avrebbero mandato a .........:sofico: :sofico:
Sei stato molto fortunato....
io dopo aver comparato un anno fa una a7n8x deluxe al primo avvio la scheda non andava...bios già corrotto di fabbrica:mad: e nonostante portai la mobo il giorno dopo dal rivenditore ho dovuto penare ben 5 mesi per avere la nuova scheda madre:mad:
e l'ho ottenuta solo perchè ho toruturato il rivenditore e me ne ha procurato un'altra nuova perchè la vecchia non la spedivano:ncomment:
Devi ritenerti moolto ma moolto fortunato:D
cmq il problema di queste schede con nforce2, in parte risolto con i nuovi bios e le ultime rev delle mobo, è sempre quello della corruzione del bios...e più sali col bus più aumenta la probabilità che ti si danneggi il bios.

marcus81 22-06-2004 10:21

a proposito di ram io ho un banco di twinmos bh-5 da 512MB e sul primo slot non reggono i 200Mhz mentre sul secondo e terzo non mi danno problemi a 200 11-2-2-2....certo è molto strano...qualcuno ha lo stesso inconveniente?

arvey 22-06-2004 11:42

Re: Re: Re: Re: risposta
 
Quote:

Originariamente inviato da kikbond
come sono??
se cambio ram pensavo appunto alle vitesta pc4000...
con a7n8x-x hai avuto prob???

Ciao


Sono ottime nessun problema fino ad adesso, e soprattutto nessuna incompatibilità.

Ho notato che sono single side (chip solo da un lato) ed hanno lo stesso il dissipatore su entrambi i lati.

Forse mi sono pentito per non averne prese 1gb, ma se poi scoprivo che erano incompatibili che facevo .........

Ne ho 2 X 256mb.

Come timing le tengo a 2.5 3 3 5 @210Mhz però fino a 205/208Mhz stanno a 2 3 3 5.

Chiaramente le tengo overvoltate a 2.8v (max volt della mobo, peccato) forse sulla Dfi infinity si potrebbero spremere ancora un po.

Sono arrivato fino a 220Mhz ma non concludo ne superP ne 3dmark2001, quindi non è molto stabile, forse con un pizzico di corrente in + diventa stabile (sempre a 2.5 3 3 5).


Ciao

skizzo03 22-06-2004 12:10

mmmm
 
per avere 2,9 sulle ram scaricati il bios uber 1007 ed hai il controllo sull chip e sulle ram fino ad 1,9 sul chip e 2,9 sulle ram:D

:-) 22-06-2004 20:47

Ciao ragazzi io ho queste ram su questa mb

2 banchi V-data da 512mb ddr400

con questo chip

RC12D0311A0-27BC0419


funzionano bene vanno su che e una meraviglia.


c'è solo una cosa strana la mia e la a7n8x-x rev 2.0 bios 1009


chi c'è l'ha sa che ci sono tre slot x la ram

se metto 512 mb nel primo slot (quello più vicino al procio) va tutto ok se metto l'altro banco sul secondo slot il pc va in protezione e non parte fa i classici beep, se metto i due banchi nello slot 2 e 3 tutto ok una scheggia

Savio3000+ 23-06-2004 07:32

Quote:

Originariamente inviato da :-)
Ciao ragazzi io ho queste ram su questa mb




funzionano bene vanno su che e una meraviglia.


Mi hai un po' rincuorato.. pensavo che con due banchi da 512 .. non funzionasse...
:muro:

:-) 23-06-2004 07:58

X Savio3000+

Mi hai un po' rincuorato.. pensavo che con due banchi da 512 .. non funzionasse...

--------------------------------------------------------------------------------


Testate x bene e fungono bene

kikbond 23-06-2004 10:33

per la a7n8x-x vanno bene questi driver???

sono gli ulitmi sul sito nvidia.

http://www.nvidia.com/object/nforce_udp_winxp_4.24

Savio3000+ 23-06-2004 10:39

1) con le helixir me le legera 1024mb? ora ho 512 ddr 400 helixir....

2) come faccio a vedere che versione di driver nforce ho?
Saluti.. :D

kikbond 23-06-2004 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Savio3000+
1) con le helixir me le legera 1024mb? ora ho 512 ddr 400 helixir....

2) come faccio a vedere che versione di driver nforce ho?
Saluti.. :D
elixir...
;)

cmq se vanno bene 512mb dovrebbe andarti bene anke un 1gb...

Savio3000+ 23-06-2004 10:57

2) ???? :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.