Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Da quest'anno banda larga più veloce per tutti (Telecom e non...)! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=580891)


Uzi[WNCT] 16-12-2003 07:57

magari almeno fino al 19 gennaio ;) :cool:

FA.Picard 16-12-2003 08:13

Finalmente una buona notizia :D

davestas 16-12-2003 08:49

ma chi deve dare un'adsl ora, che fa aspetta fino al 19 Gennaio?
Ripeto che una cosa importante è VERIFICARE COME SI COMPORTERANNO OPERATORI COME NGI E M4DSL, e non tele2....:D :D

pipozzolo 16-12-2003 10:16

Il pdf non parla di alice, ma si riferisce a tutte le offerte Wholesale, che utilizzano tutti i provider per fornirci i servizi ADSL.
Credo che Alice e Tin.it da subito rimoduleranno le proprie offerte, e gli altri provider OVVIAMENTE dovranno fare lo stesso, per non rimanere tagliati fuori.
Bisognerebbe solo scoprire se anche questi ci daranno l'upgrade gratuito... ma di sicuro non potranno più offrire una 256k perchè non è più prevista da Telecom. :)
FESTA PER TUTTI!!!!

Asterix72 16-12-2003 10:26

effettivamente l'adsl di Tin.it è realmente lo stesso prodotto di Alice, ne cambiano solo il nome.
Speriamo che quindi questa cosa valga anche per noi utenti di Tin.it.

pipozzolo 16-12-2003 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Asterix72
effettivamente l'adsl di Tin.it è realmente lo stesso prodotto di Alice, ne cambiano solo il nome.
Speriamo che quindi questa cosa valga anche per noi utenti di Tin.it.
Vale per forza, se hai una 256kbps... perchè in effetti non esisterà più, i provider non hanno più modo di offrire una 256/128 kbps, ma minimo una 640/256 anche per quelli già esistenti.

M4st3r 16-12-2003 10:36

Quote:

Originariamente inviato da pipozzolo
Vale per forza, se hai una 256kbps... perchè in effetti non esisterà più, i provider non hanno più modo di offrire una 256/128 kbps, ma minimo una 640/256 anche per quelli già esistenti.
Stavo giusto per postare anche io una domanda relativa ai clienti Tin.it .. ma vedo che avete già risposto :D Speriamo che una volta tanto l'upgrade 'colpisca' anche i clienti Tin.it .. vi ricordo però che mentre gli abbassamenti di prezzo/modifiche di Alice sono sempre state retro-attive (prendevano anche i clienti che avevano stipulato il contratto PRIMA del cambiamento), con Tin.it questo non è MAI avvenuto (se fai l'abbonamento al prezzo X non importa che dopo un giorno questo si dimezzi :) ) .. forse però, visto che le 256K dovranno sparire a quanto si legge, FORSE una speranza c'è :D

Tutto questo però mi fa sollevare un dubbio: la qualità delle linee Telecom è buona ma non eccezionale e già nella situazione attuale ogni tanto si soffre di intasamenti vari .. ora che alzano l'up e il down, speriamo che non si arrivi ad un collasso molto più grave e permanente (se adesso ci sono disguidi di solito sono anche passeggeri, nell'ordine del paio di gg)

Sheerqueenie 16-12-2003 10:40

virgilio tin it aiuto
 
io che ho una 256 ho capito che mi verrà aumentata in auto....


però non è che non lo fanno?


l'articolo parla chiaro:dice che tutti gli altri operatori faranno lo stesso......

spero che sia così...

cacchio...

Killian 16-12-2003 11:26

Quote:

Originariamente inviato da pipozzolo
Vale per forza, se hai una 256kbps... perchè in effetti non esisterà più, i provider non hanno più modo di offrire una 256/128 kbps, ma minimo una 640/256 anche per quelli già esistenti.
non penso, probabilmente avranno modo di "dimezzare" la banda su due utenti ad esempio, quindi vendere 2 ADSL 320/128 piuttosto che una da 640/256; ovviamente in questo caso il prezzo del canone immagino che sarà differente.

Secondo me va bene che i prezzi diminuiscano, però sarebbe bello poter scegliere una ADSL con banda dimezzata e con canone altrettasnto dimezzato. Non tutti hanno necessità di scaricare giga e giga di roba.

pipozzolo 16-12-2003 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Killian
non penso, probabilmente avranno modo di "dimezzare" la banda su due utenti ad esempio, quindi vendere 2 ADSL 320/128 piuttosto che una da 640/256; ovviamente in questo caso il prezzo del canone immagino che sarà differente.

Secondo me va bene che i prezzi diminuiscano, però sarebbe bello poter scegliere una ADSL con banda dimezzata e con canone altrettasnto dimezzato. Non tutti hanno necessità di scaricare giga e giga di roba.
Come la possano vendere, è un altro discorso...
il provider compra la banda VP e poi ci può far entrare quanti clienti vuole!
Il fatto è che Alice sicuramente farà fare il passaggio dei suoi utenti a 640/256 senza cambiamenti di canone e rimodellerà le proprie offerte, credo anche Tin.it perchè le offerte sono sempre state esattamente le stesse, come tipo e come prezzi.
Se gli altri provider non lo faranno, saranno OVVIAMENTE spazzati via da questi due.

pipozzolo 16-12-2003 11:40

E in ogni caso, ricordatevi che attualmente recedere da un contratto ADSL è assolutamente banale, visto che la maggior parte degli utenti NON HA FIRMATO NESSUN CONTRATTO, me compreso.
L'unico problema è l'avvocato...

gherf 16-12-2003 12:11

infatti tutte le società ke offrono servizi adsl usufruiranno di questa offerta... tratto dal comunicato della telecom: "A partire dalla stessa data saranno modificate anche le corrispondenti offerte “wholesale” affinché anche gli altri operatori possano riproporre lo stesso tipo di offerta alla loro clientela."

x cui tutti a 6400000 evvvaaaiiiii :D :D

gherf 16-12-2003 12:15

Quote:

Originariamente inviato da pipozzolo
E in ogni caso, ricordatevi che attualmente recedere da un contratto ADSL è assolutamente banale, visto che la maggior parte degli utenti NON HA FIRMATO NESSUN CONTRATTO, me compreso.
L'unico problema è l'avvocato...
mmm nn so se è veramente così.... un po' di anni fa sicuramente se nn ti facevano firmare erano KO... ma ora hanno legittimato questo fatto.... in pratica il famoso tasto ACCETTA vale come la tua firma.... questo da quanto mi ricordo da un corso d'aggiornamento fatto 2 anni fa.... :muro:

Koji 16-12-2003 12:25

Io sinceramente avrei preferito una riduzione delle tariffe, a me la 256 basta. :D

Cmq ragazzi, si dice spesso male di Telecom, ma riconosciamo che senza in Italia non ci sarebbe un servizio decente di ADSL???

E poi questa è cmq una notizia bomba, e se hanno deciso così vuol dire che in questi tempi Telecom ha lavorato per potenziare VERAMENTE la rete adsl quindi i tempi (e la banda) sono maturi x questo...salto!!!!!

Aggiungo: a differenza della immobilità di altri operatori che non hanno speso un cent per dotarsi di una propria rete adsl e hanno sempre e solo saputo scaricare le colpe su Telecom!!! :rolleyes:


Per una volta.....W TELECOM!!!!!! :yeah:

pipozzolo 16-12-2003 12:26

Quote:

Originariamente inviato da gherf
mmm nn so se è veramente così.... un po' di anni fa sicuramente se nn ti facevano firmare erano KO... ma ora hanno legittimato questo fatto.... in pratica il famoso tasto ACCETTA vale come la tua firma.... questo da quanto mi ricordo da un corso d'aggiornamento fanno 2 anni fa.... :muro:
Certo, sono validi anche i contratti 'a voce'...
ma se non sono stati firmati, si possono far cadere praticamente tutte le clausole :)
Puoi chiedere la recessione del contratto per il cambiamento delle condizioni contrattuali, come fanno a dire che non è cambiato se non c'è una firma su un pezzo di carta?
Puoi dire di aver richiesto un 640/128 e ti hanno dato un 256/128, ad esempio.
Inoltre, per problemi informatici, potresti avere solo parte del contratto.. etc etc etc
Appigli ce ne sono quanti se ne vuole, chiaro che spesso non ne vale la pena!

Damy83 16-12-2003 12:56

io ho un abbonamento 256 con tin.it. Prima li ho chiamati e mi hanno detto che non sanno nulla di questa cosa e che rimarrà tutto uguale.... poi ho chiamato il 187 e anche li buio totale..mah, speriamo bene

Byez

sky79 16-12-2003 13:07

Quote:

Originariamente inviato da ciocia
E per tutti quelli che non hanno adsl?!?!?!?!?
DOVREBBE PENSARE PRIMA A COPRIRE MAGGIORMENTE IL PAESE!!!

E non abito in culo ai lupi, ma a 12km da bologna!!
E sono circondato tutt'intorno da 5 paesi con adsl, ma nel mio NIENTE!!

Se prima odiavo telecom..ora vi potete immaginare...:mad: :muro: :mad: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:

QUOTO STRAQUOTO E RIQUOTO...:muro:

Telecom di me**a....

gherf 16-12-2003 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Damy83
io ho un abbonamento 256 con tin.it. Prima li ho chiamati e mi hanno detto che non sanno nulla di questa cosa e che rimarrà tutto uguale.... poi ho chiamato il 187 e anche li buio totale..mah, speriamo bene

Byez
nn fidarti del call center :p conta ke agli operatori gli verrà data qualke infor dal 19 gennaio in poi ;)

pipozzolo 16-12-2003 13:23

Quote:

Originariamente inviato da sky79
QUOTO STRAQUOTO E RIQUOTO...:muro:

Telecom di me**a....
Dai ragazzi, avete ragione ma la copertura va avanti, questo è semplicemente un taglio dei prezzi, se telecom non lo avesse fatto non credo che la copertura sarebbe migliorata...
nel frattempo buon per noi, e speriamo che al più presto sia anche buono per voi!

DARIO-GT 16-12-2003 14:32

Ma che bella notizia! :D
Sono un felice possessore di una 256/128 ancora x poco :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.