Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   17' LCD per usi vari (testi, navigazione e dvd) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=717317)


Plus 18-11-2003 14:42

qualche altro parere?

marcus81 18-11-2003 15:21

acer al1721 l'ho preso da una settimana e sono supersoddisfatto

Plus 18-11-2003 15:36

ma da quando in qua l'acer fa buoni monitor?
E, comunque, i modelli al1731 e al1732 dovrebbero essere superiori al 1721, giusto?

teoprimo 18-11-2003 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Plus
ma da quando in qua l'acer fa buoni monitor?
:eek: :eek:

uno...due....tre....

:rolleyes:

Non sono propriamente d'accordo.....

Plus 18-11-2003 15:50

perdona la mia ignoranza, ma io avevo sempre considerato i prodotti acer come prodotti di fascia economica (tipo benq). Di sicuro, fino a qualche tempo fa, i suoi crt non erano un granchè... E nemmeno i suoi primi lcd 15'... Xciò, ritengo, visti i commenti entusiastici di molti utenti del forum, che ci sia stata un'inversione di tendenza!!!

teoprimo 18-11-2003 15:55

Quote:

Originariamente inviato da Plus
perdona la mia ignoranza, ma io avevo sempre considerato i prodotti acer come prodotti di fascia economica (tipo benq). Di sicuro, fino a qualche tempo fa, i suoi crt non erano un granchè... E nemmeno i suoi primi lcd 15'... Xciò, ritengo, visti i commenti entusiastici di molti utenti del forum, che ci sia stata un'inversione di tendenza!!!
questo diceci commento costruttivo!;)

Infatti fa ottimi monitor e non solo, se non erro in una news di poco tempo fa Acer era una delle più vendute in Italia;)


Cmq ho usato per diverso tempo un al501 uno dei primi lcd della acer e sinceramente non mi ci sono trovato male....chiaramente in usi office(a casa della mia ex...quanti ricordi:cry: )

Plus 18-11-2003 16:24

dai, adesso consigliami un ottimo (per le mie esigenze) lcd 17'!!! ;)

teoprimo 18-11-2003 16:56

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen
I tre migliori secondo quanto ho visto e tenendo conto delle review internazionali (sono alla pari e non in ordine di valore):
- Acer Al 732 ma più o meno alla pari il 1731
- Nec 1760 NX
- Hitachi 175 SXW
- Viewsonic VP 171 s (lo aggiungo io perchè ottimo)
quasi allo stesso livello l'Lg 1710b e l'Acer Al 1721...o Al 712

x pluse
questo è quello che ti interessa, Abilmen ne capisce mille volte + di me!!!

Dalla mia esperienza personale ti dico che l'Hitachi è molto buono ma con i film non vale la pena se ti metti a guardarli dal letto!!le scene non mi piacciono per niente!!!!appena ho un po di tempo provo qualche settaggio:rolleyes:

Forse per dotazioni/qualità gli Acer sono un anticchia superiori....la Svideo può essere molto utile!!!!:)

Abilmen 18-11-2003 17:54

Non dargli retta Plus....il teoprimo sa...eccome! E' solo un poco modesto (che è un pregio)...aggiungo solo per rientrare dall'OT che quei 17" vanno benissimo tutti, ma che nessuno di essi è...abile per vedere film da una certa distanza (nessun 17" lcd è adatto in questo) perchè come sposti la testa, l'immagine perde qualità diventando a volte...una macchia scura; questo fatto è dovuto allo scadente angolo di visione che influisce negativamente su luminosità e contrasto; per vedere benino i filmati occorre un buon 18" (Lg o Philips o Nec) od un 19" (Acer, Nec, Hitachi, Sony, Samsung, Lg ecc.) tutti con un angolo di visione o/v nettamente superiore a qualsiasi 17"; questi ultimi però sono più adatti per giocare avendo un response time più basso (16-20 ms che nel reale sono poi 22-23 sufficienti per non vedere l'effetto scia nei giochi veloci); stanno però uscendo nuovi 19" con buon angolo e rt basso, è probabile che saranno disponibili in Italia, presumo, sotto Natale....
Ciao

teoprimo 18-11-2003 18:30

x abilmen:
grazie, però devo sottilineare il fatto che tutto quello che so riguardo ai monitor l'ho appreso grazie ad abilmen e a adric.
:)


Secondo la mia esperienza personale, precisamente con il mio HITACHI anche da vicino ho problemi di visualizzazione di film con immagini scure, precisando che i film di cui parlo sono Divx....quindi già con qualità modesta in partenza

Plus 18-11-2003 19:29

x quanto riguarda i film, di certo preferisco vederli con un televisore 32' che acquisterò più in là...

A me l'LCD serve soprattutto per navigare su internet e per applicazioni office... insomma: devo guardarlo da vicino!!!

Non intendo spendere più di quanto spenderei per un ottimo lcd 17', per acquistare magari un 18' o un 19': se ne riparlerà fra qualche anno, quando saranno calati i prezzi anche di questi ultimi!!!
L'unico LCD 18' che rientrerebbe nel prezzo degli ottimi 17' parrebbe essere l' ACER MOD. AL801 TFT 18" -1280*1024- TCO99il. Ma da quanto ho sentito dire, pare che sia molto meglio acquistare un ottimo 17', vero?

teoprimo 18-11-2003 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Plus
x quanto riguarda i film, di certo preferisco vederli con un televisore 32' che acquisterò più in là...

A me l'LCD serve soprattutto per navigare su internet e per applicazioni office... insomma: devo guardarlo da vicino!!!

Non intendo spendere più di quanto spenderei per un ottimo lcd 17', per acquistare magari un 18' o un 19': se ne riparlerà fra qualche anno, quando saranno calati i prezzi anche di questi ultimi!!!
L'unico LCD 18' che rientrerebbe nel prezzo degli ottimi 17' parrebbe essere l' ACER MOD. AL801 TFT 18" -1280*1024- TCO99il. Ma da quanto ho sentito dire, pare che sia molto meglio acquistare un ottimo 17', vero?

per me conviene prendere un 17" ottimo che un 18" snif snif!:D

Plus 18-11-2003 19:39

teo, visto che sei un esperto (:D ), mi dici se faccio bene a prenderne uno con il DVI. La mia scheda grafica sarà la 9600Pro. Il cavo DVI esce nel monitor?

teoprimo 18-11-2003 19:45

Quote:

Originariamente inviato da Plus
teo, visto che sei un esperto (:D ), mi dici se faccio bene a prenderne uno con il DVI. La mia scheda grafica sarà la 9600Pro. Il cavo DVI esce nel monitor?
non capisco l'espression esce nel monitor...


cmq, di questo se ne è parlato e stra parlato, c'è anche un 3d in evidenza....
ci sono monitor dove la differenza si sente e altri, grazie a convertitore di grande qualità, dove non ci sono differenze. Io uso vga...come uso dvi...
la differenza non la sento in un ottica generale....

ma ricordati dipende sempre dal monitor!!!!
molto tempo fa lessi che un monitor della samsung in vga faceva pena confrontanto con la sua uscita dvi....specialmente nei dettagli(es. capelli)!

Plus 18-11-2003 21:11

il cavo esce nel monitor? = il cavo è incluso nella confezione del monitor? Scusa la mia espressione un pò dialettale...

Plus 18-11-2003 21:49

a proposito: quale fra i monitor elencati da Abilmen è certificato TCO '03?

marcus81 18-11-2003 22:30

Si il cavo lo trovi nel monitor, almeno con acer...solo che ce ne sono di diversi tipi e bisogna che sia compatibile col l'uscita DVI della scheda video;)

teoprimo 19-11-2003 13:11

Quote:

Si il cavo lo trovi nel monitor, almeno con acer...solo che ce ne sono di diversi tipi e bisogna che sia compatibile col l'uscita DVI della scheda video
questo discordo va approfondito, direi di parlarne nel 3d in rilievo....esumiamolo!:D

PiPPoTTo 19-11-2003 19:51

Ciao a tutti,
devo comprare un TFT per l'ufficio (anche se lo utilizzerei per la visione di DVD), la cifra massima che posso spendere è 500 Euro, stavo pensando ad un Sony cosa ne pensate? mi allettava l'idea dell'"Interessi zero", ma a parte questo vorrei un vostro parere, ho visto anche degl'ottimi LG e Acer.

Grazie

teoprimo 19-11-2003 20:16

Quote:

Originariamente inviato da PiPPoTTo
Ciao a tutti,
devo comprare un TFT per l'ufficio (anche se lo utilizzerei per la visione di DVD), la cifra massima che posso spendere è 500 Euro, stavo pensando ad un Sony cosa ne pensate? mi allettava l'idea dell'"Interessi zero", ma a parte questo vorrei un vostro parere, ho visto anche degl'ottimi LG e Acer.

Grazie
IMHO non sony!

acer essere ottima marca....ma sono tutte valide!!!i monitor non li elenco perchè sono sempre gli stessi!!!

anche se il fatto che non ci giochi non ti costringe alla limitazione dei 16ms......


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.