Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [IMPORTANTE] Asus A7n8x-x e compatibilita' RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=679506)


arvey 15-06-2004 09:16

Re: Re: risposta
 
Quote:

Originariamente inviato da Stelix
Per montarle credo non ci siano problemi; se cerchi l'overclock tramite innalzamento del bus oltre 200Mhz non credo possa salire molto :rolleyes:

Ciao


Non c'è problema tanto il mio traguardo è 200Mhz, il mio problema era nella compatibilità di queste memorie con la mobo.

Grazie


Ciao

Savio3000+ 15-06-2004 19:27

Come mai..
 
Come mai questa sk madre con bios 1009 : mi da' un 3000+ come 2,09 ghz? invece dovrebbe essere (come era con la 1007) 2,104 e anche l' fsb (398??)

:muro:

zetec 15-06-2004 20:58

Re: Re: risposta
 
Quote:

Originariamente inviato da Stelix
Per montarle credo non ci siano problemi; se cerchi l'overclock tramite innalzamento del bus oltre 200Mhz non credo possa salire molto :rolleyes:

a me è arrivata fino a 240 poi è morta......avevo l'uber bios 1007 ma l'asus me ne ha ridato un'altra ke ancora devo vedere come va in overclock.....fino a 239 ero rock solid cmq....

kikbond 16-06-2004 19:04

in definitiva se uno vuole andare sul sicuro con delle pc3200 per farle viaggiare sui 200/210 di fsb se la mobo ci arriva???

kikbond 16-06-2004 22:17

Re: risposta
 
Quote:

Originariamente inviato da arvey
Ciao

Secondo voi e secondo le vostre esperienze con questa mobo, posso montare tranquillamente delle A-data Vitesta, senza problemi?


Vi ringrazio anticipatamente.


Ciao

di che vitesta stai parlando??

se sono le pc4000 allora direi che nn sono male...

zetec 17-06-2004 20:26

Quote:

Originariamente inviato da kikbond
in definitiva se uno vuole andare sul sicuro con delle pc3200 per farle viaggiare sui 200/210 di fsb se la mobo ci arriva???

Come scritto nel post precedente io sono arrivato a 239.....a 240 è morta.....questa qui ke ho ora l'ho provato fino a 210 e va benissimo...in questi giorni sono un po' incasinato ma appena posso provo a spremerla.....ps:le ram usate sono adata con chip 5b.....

pps:un ringraziamento alla asus ke mi ha cambiato la skeda nonostante l'abbia portata di ben 40mhz oltre specifica e di aver sostituito il bios con uno nn ufficiale.....

skizzo03 17-06-2004 21:38

sapete xchè...
 
questa mobo soffre di cold boot? nel senso che quando okko pesantemente il mio 1800xp sopra i 2300mhz e soprea gli 1,7 ha cold boot allora resettando e ripartendo và da Dio e anche rock solid 29 ore non stop di prime 95 :D cavoli

se per esempio metto 200x11,5 1,650 nessun problema

se invece 205x11,5 ad 1,725
appena accendo mi dà errore rom checksum error bios floppy disck 3,5

arvey 18-06-2004 13:20

Re: Re: risposta
 
Quote:

Originariamente inviato da kikbond
di che vitesta stai parlando??

se sono le pc4000 allora direi che nn sono male...

Bhe si certo intendevo propio le pc4000 ddr 500 vitesta.


Ciao

kikbond 18-06-2004 13:24

Re: Re: Re: risposta
 
Quote:

Originariamente inviato da arvey
Bhe si certo intendevo propio le pc4000 ddr 500 vitesta.


Ciao

come sono??
se cambio ram pensavo appunto alle vitesta pc4000...
con a7n8x-x hai avuto prob???

Michele.Ali 18-06-2004 13:30

io uso delle a data pc 3200 e non danno alcun problema!

l'unica cosa è che ho da 3 di' un problema allcune volte1
vedete thread poco sotto!
help!:( :help:

Correx 19-06-2004 08:53

Quote:

Originariamente inviato da zetec
(...)pps:un ringraziamento alla asus ke mi ha cambiato la skeda nonostante l'abbia portata di ben 40mhz oltre specifica e di aver sostituito il bios con uno nn ufficiale.....
la mobo ti permette di selezionare fino a 300 Mhz a passi di 1Mhz, casomai hai portato le ram di 40Mhz <<fuori specifica>>...
Imho quella era una mobo guasta...
Le Vitesta 250Mhz vanno, tutto sta nell'avere un bel procio sbloccato, magari un mobile , che le sfrutti adeguatamente...
(la prox settimana saranno mieee:cool: )

svl2 19-06-2004 09:16

io la mia asus la tengo causa forza maggiore col bus decloccato a 180 e un vcore a 1,7..eppure nonostante tutto il chip che regola la tensione è da ustione , come pure il south bridge nonostante il dissipatorino passivo. c'è da dire inoltre che il dissipatore sul northbridge a causa dell' adozione del pad termoconduttivo al posto della pasta siliconica non ticca quasi per nulla sul chip.

immagino che a questo punto non sia impossibile immaginare una rottura della sk madre a 240 di bus e magari con vcore molto alto se non si adottano sistemi di raffreddamento supplementari almeno per questi chip che vi ho elencato.

kikbond 19-06-2004 09:19

Quote:

Originariamente inviato da svl2
io la mia asus la tengo causa forza maggiore col bus decloccato a 180 e un vcore a 1,7..eppure nonostante tutto il chip che regola la tensione è da ustione , come pure il south bridge nonostante il dissipatorino passivo. c'è da dire inoltre che il dissipatore sul northbridge a causa dell' adozione del pad termoconduttivo al posto della pasta siliconica non ticca quasi per nulla sul chip.

immagino che a questo punto non sia impossibile immaginare una rottura della sk madre a 240 di bus e magari con vcore molto alto se non si adottano sistemi di raffreddamento supplementari almeno per questi chip che vi ho elencato.
tu hai una a7n8x??

sulle a7n8x c'è il dissi passivo sul chip??:wtf:

svl2 19-06-2004 09:31

a7n8x-x.. originale ha un grosso dissi passivo sul northbridge accoppiato con pad termoconduttivo, e niente sul southbridge

dopo aver visto che il southbridge "quest' inverno" arrivava a 50°c ci misi un dissipatorino passivo ..

Correx 19-06-2004 10:01

Quote:

Originariamente inviato da svl2
io la mia asus la tengo causa forza maggiore col bus decloccato a 180 e un vcore a 1,7..eppure nonostante tutto il chip che regola la tensione è da ustione , come pure il south bridge nonostante il dissipatorino passivo. c'è da dire inoltre che il dissipatore sul northbridge a causa dell' adozione del pad termoconduttivo al posto della pasta siliconica non ticca quasi per nulla sul chip.

immagino che a questo punto non sia impossibile immaginare una rottura della sk madre a 240 di bus e magari con vcore molto alto se non si adottano sistemi di raffreddamento supplementari almeno per questi chip che vi ho elencato.
certo tutto è possibile.... Ma è normale che si riscaldino i mosfet... A qualunque frequenza di bus. Certo se si oc anche il Chip voltage control è un altro discorso, bisogna x forza adeguare il sistema di ventilazione.

svl2 19-06-2004 10:11

a me i mosfet, sara per il bus a 180, sono a temp ambiente

Trapana 19-06-2004 10:59

salve gente, sto cercando di capire un po cosa fare anche io della mia scheda.

Situazione:

2 banchi da 256 elixir pc2100 sui primi due slot (sempre andati benissimo anche quando erano sul secondo e terzo, non sono delle bombe di ram ma per ora ancora nn penso al oc)

1 banco sul terzo slot a 512 pc2700 che mi fa riavviare il pc, ho provato tutto; forzare timing alzare il cas invertire gli slot montare la ram da sola sui primi slot ma questa mi manda regolarmente in crash il pc.

sui chip è marchiata matrix,adesso la vendo, vendo anche gli altri 2 banchi da 512 e mi compro della ram decente.

tutto questo per aggiungere anche la mia di esperienza negativa con asus e ram.

saluti

kikbond 19-06-2004 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Trapana
salve gente, sto cercando di capire un po cosa fare anche io della mia scheda.

Situazione:

2 banchi da 256 elixir pc2100 sui primi due slot (sempre andati benissimo anche quando erano sul secondo e terzo, non sono delle bombe di ram ma per ora ancora nn penso al oc)

1 banco sul terzo slot a 512 pc2700 che mi fa riavviare il pc, ho provato tutto; forzare timing alzare il cas invertire gli slot montare la ram da sola sui primi slot ma questa mi manda regolarmente in crash il pc.

sui chip è marchiata matrix,adesso la vendo, vendo anche gli altri 2 banchi da 512 e mi compro della ram decente.

tutto questo per aggiungere anche la mia di esperienza negativa con asus e ram.

saluti
bhe da alla fine
avevi pc2100+pc2700

la mobo sembra nn digerire bene le pc2700 mentre con le pc2100 nn sembra dare particolari prob...

Trapana 19-06-2004 13:32

secondo te se passassi a 3200 nn avrebbe grossi problemi (sfiga permettendo ovviamente):muro:

kikbond 19-06-2004 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Trapana
secondo te se passassi a 3200 nn avrebbe grossi problemi (sfiga permettendo ovviamente):muro:
dipende..

se ti leggessi questo 3d ti accorgeresti che si incontrato spesso prob anke con pc3200

per andare sul sicuro dovresti prendere ram consigliate sul sito asus per la tua mobo...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.