Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   19'-21'-22'-24' Pollici CRT (anche per giocare) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=449280)


Pietro 10-05-2003 19:06

Ti ringrazio tanto per la risposta. No in realtà non faccio fotoritocco (ma sono così inadatti per questo scopo?), però non vorrei trovarmi con un monitor con i colori che sparano un po' troppo. Io vengo da un Hitachi 21" e attualemnte mi vedo costretto ad acquistare un altro monitor per il 2° pc di casa e così, non trovando + monitor hitachi, ho deciso di passare a monitr con una qualità visiva dello stesso livello. Credo che tra tutti il samsung sia il + commerciale, mentre il mitsubishi non ho idea di dove recuperarlo. Adesso cmq miguarderò in giro e aspetto altri commenti da altri utenti.
Grazie ancora
Pietro

Blind Guardian 11-05-2003 00:43

ho passato sony, nec, mitsu, tutti della serie prof da 21 o 22".

alla fine ho tenuto il LaCie, lo uso con una ati 8500 ed ha una nitidezza da favola! :)

ciao!

livius 12-05-2003 08:18

Ti dirò, tutti i studi grafici con cui ho a che fare usano monitor con tubo Diamondtron e quasi sempre Laciè. Io ho preso un NEC FP1355 con scheda Radeon 9500 e devo dire che và benissimo.
Prima avevo un Hitachi CM772ET ed in realtà aveva la visione dei caratteri migliore, ma penso sia normale visto che è un shadow mask. I Diamondtron hanno dei caratteri leggermente meno nitidi, ma una geometria da favola, non devo quasi nemmeno regolarla perchè è già perfetta da fabbrica come regolazione.
Per i colori è vero che i Diamondtron sono un pò più carichi, ma con le regolazioni a disposizione tra monitor e scheda video nonchè la calibrazione dei profili colore, si arriva lo stesso ad avere la massima fedeltà cromatica.
Non cambierei più il mio NEC con il precedente Hitachi.

Pietro 12-05-2003 20:33

Grazie Blind Guardian e Livius.
Il problema dei caratteri l'avevo notato su un samsung NF di un amico, mi paiono prorpio poco nitidi rispetto a quelli del mio, ma purtroppo è inutile pensarci perchè ormai non si trovano più.
Credo che scarterò i Laciè per il dfatto che io non faccio foto ritocco a livello professionale (farò 1 foto alla settimana max) e non vorrei un monitor scuro con palpebra. Adesso vedo un po' cosa mi procura il mio fornitore tra Samsung 1200 NF, NEC (mi interessa il nuovo pro flat) e il mitsubishi diamond pro 2070.
Vi ringrazio ancora per l'aiuto

livius 12-05-2003 22:06

Per i Laciè come per i NEC e Mitsubishi di fascia alta, la palpebra è attaccata con degli scratch e si toglie e rimette ogni volta che vuoi. I Laciè sono difficili da reperire come del resto anche i Mitsubishi, ma alla fin fine sono gli stessi identici monitor con la stessa identica elettronica, con i menù identici etc etc, sono solo rimarchiati e con il case esterno colorato in maniera diversa, ma anche quello identico sia per forma che dimensioni. Anche come prezzo sono simili e variano al massimo di 50 euro da uno all'altro.

Pietro 13-05-2003 16:18

E sì ho visto che sono gli stessi (sono rpropio uguali) è che non so le equivalenze. Mi spiego meglio. Hi visto che il mitsubishi dimondpro 2070 (diposnibile da maggio 2003) dovrebbe corrispondere al NEC multisync FP2141 e fino a qui ci siamo. Il samsung 1200NF dovrebbe essere + vecchio (anche se in questo caso non si stratta di monitor ri-marchiato, ma di tubo diamondtron con elettronica samsung). Il Laciè è un mitsubishi fatto e sputato, però credo che il corrispettivo del diamondpro 2070 sia il nuovo electron blue IV, mentre l'electron blu III credo corrisponda al mitsubishi 2060. La selta sarà dettata dalla reperibilità dei prodotti presso il mio fornitore. Nel caso in cui non riuscissi a trovarli con questa via credo che vi disturberò ancora per avere qualche dritta su dove trovarli.
Caio e grazie

Sursit 13-05-2003 20:36

Di solito i LaCie corrispondono ai DiamondPlus, non ai DiamondPro.
Per uso grafico, cioè quello a cui mira LaCie, non cambia niente. Le differenze sostanziali sono le più sofisticate regolazioni geometriche, mirate però all'utilizzo CAD.

livius 13-05-2003 21:44

Per precisazione il Lacie ElectronBlue IV corrisponde al Mitsu 2060u.

Pietro 24-05-2003 18:30

Nei miei paraggi non c'è modo di avere ne il NEC ne il Mitsubishi. Qualcuno saprebbe gentilemnte indicarmi dove posso trovarli (magari in lombardia). Mi interesserebbe sopratutto il mistubishi.
Ciao e grazie

Pietro 27-05-2003 21:39

Up Aiutatemi. Ho contattato via e-mail Mitsubishi ma non mi risponde nessuno.
Ciao

cioppi 28-05-2003 07:46

Prova da Bechtle.it, li vendono ad un prezzo molto basso.
Mitsubishi Italia non risponde mai a nessuno.
Sarà forse un nuovo tipo di politica commerciale.
Ciao

Pietro 28-05-2003 18:37

Ti ringrazio moltissimo. Il monitor che desidero è a catalogo. Domani proverò a telfonare per informarmi circa le modalità di acquisto e spero di concludere tutto velocemente. Ti ringrazio molto.
Ciao
PS i prezzi sono davvero aggressivi

livius 29-05-2003 10:47

Conosco il nome di un negozio che tratta il marchio Mitsubishi, ma è un pò fuori zona da te.
E' a San Vendemiano (TV) e si chiama Bitware e questo è il loro sito, se così vogliamo chiamarlo : http://www.bit-ware.com

Però come prezzi non sono il massimo, alemo fino a qualche tempo fà.

Pietro 29-05-2003 21:54

Ti ringrazio Livius. Oggi ho telefonato al negozio di Bolzano segnalatomi e ho preso contatti. Domani faccio l'ordine e così spero di aver chiuso la faccenda.
Grazie ancora a tutti
ciao

marcosav 05-06-2003 14:37

Anch'io ho, in parte le esigenze di Denton84 e pure la stessa scheda video.

Potete darci qualche indicazione in più?

grazie.

marco

Pietro 05-06-2003 19:34

Ciao a tutti. Io ho appena acquistato (o meglio ordinato e pagato visto che arriverà tra circa 20 giorni) un Mitsubishi diamondpro 2070. Purtroppo non so dirvi nulla circa la bontà del monitor (spero di non rimanere pentito) perchè non l'ho provato. Comunque vi farò sapere quado lo proverò a dovere. Se qualcuno fosse interessato posso segnalare via PVT il posto in cui l'ho preso visto ch enon è facile da reperire.
Ciao

marcosav 06-06-2003 07:52

Puoi dirmi, per cortesia, dove l'hai comprato e quanto costa.

grazie


marco

angie 06-06-2003 09:11

ragazzi se vi interessa io sto vendendo un philips 202p4 brilliance con schermo ultra flat.....per maggiori dettagli mandatemi un pvt (non ho ancora postato l'annuncio ma a breve lo farò perchè ho intenzione di passare ad un 20,1 lcd..... ;) )
Ciao ;)

Pietro 06-06-2003 19:03

Ho risposto in PVT.
Ciao

optic 11-06-2003 11:09

devo prendere un 22' quale acquistare tra questi..
 
come da topic.


tenendo conto che lo userei al 90:% per navigare e giocare, quale tra questi 3 monitor da 22' mi consigliereste? Il costo non deve superare i 900€ max..


- LG Electronics N2200P 22'' (é un modello nuovo? o e gia fuori da parecchio?)

- PHILIPS 202P Brilliance IceFLAT 22" .24mm 2048NI

- NEC MultiSync Flat FE2111 22" 0,24mm 1920x1440NI


thx per le risposte :)


PS gli lcd non mi interessano ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.