Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   17' LCD per usi vari (testi, navigazione e dvd) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=717317)


faroscin 11-11-2003 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Adric
No, se un problema viene proposto in un thread non dovete riproporlo in una nuova discussione. Il forum diventerebbe un caos se tutti facessero così; già in questa sezione molti chiedono ma pochi rispondono regolarmente... La ricerca per parola chiave attualmente trova solo i post delle ultime settimane.
capisco, ma leggendo l'attuale titolo di questo thread è difficile che un utente immagini che si tratta di un problema specifico, come si fa se un thread cambia argomento?

marcus81 11-11-2003 16:09

Quote:

Originariamente inviato da faroscin
capisco, ma leggendo l'attuale titolo di questo thread è difficile che un utente immagini che si tratta di un problema specifico, come si fa se un thread cambia argomento?
Infatti!Avevo postato una nuova discussione per il mio problema e mi è stata spostata in una discussione dove si parla delle caratteristiche del monitor:rolleyes:
...credo che forse si stia un pò esagerando:rolleyes:

Adric 11-11-2003 16:13

Sta al buon senso di voi forumers a non porre domande palesamente fuor argomento rispetto al tema principale delle discussioni (specie nei thread come questo che sono in rilievo). Vi consiglio in questi giorni di scorrere all'indietro l'elenco dei thread di questa sezione, dato che sono in corso dei lavori sul database del forum. Evitate di aprire piu' thread sullo stesso modello di monitor, anche se sono problemi diversi, altrimenti rischiate di ricevere pure poche risposte.
Cerchiamo di avere un thread per ciascun modello di monitor.

marcus81 11-11-2003 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Adric
Sta al buon senso di voi forumers a non porre domande palesamente fuor argomento rispetto al tema principale delle discussioni (specie nei thread come questo che sono in rilievo). Vi consiglio in questi giorni di scorrere all'indietro l'elenco dei thread di questa sezione, dato che sono in corso dei lavori sul database del forum. Evitate di aprire piu' thread sullo stesso modello di monitor, anche se sono problemi diversi, altrimenti rischiate di ricevere pure poche risposte.
La mia non era una domanda fuori argomento, ma un problema dell'accoppiata monitor + scheda video e dubito di avere risposte nella sezione dove me l'hai spostata...pazienza il problema me lo risolvo da solo!

Adric 11-11-2003 16:40

Questa e' una discussione in rilievo per chi il monitor lo deve comprare non per chi lo ha gia' preso. Dato che l'hai comprato chiedere aiuto per un monitor in questa discussione e' fuori argomento
Visto che che già' c'è un'altra discussione sull'AL1721, perche' aprire un altro thread ?
In questi due avvisi in rilievo sono stato chiarissimo
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=507680
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=541941
oltre a leggerli dovreste anche attenervi a queste indicazioni.
Guardate che avete maggiore probabillita' di risposta se continuate a postare nello stesso thread anziche' se ne aprite inutilmente altri, perche' molti postano nei thread in cui sono gia' intervenuti, attraverso la ricerca sui propri messaggi. Se vi faccio un favore (e non una cattiveria e una prepotenza, dato che ho spostato e non chiuso il post) e ve la prendete pure significa che non avete capito come funziona la sezione.

Abilmen 11-11-2003 20:04

Quote:

Originariamente inviato da marcus81
Arrivato il monitor:sofico:
è stupendo:eek:
ho un problema: se faccio avviare winXP in modalità normale al momento di visualizzare il desktop mi dice "no signal" e va in stand-by:muro:
Devo installare qualche driver?l'ho collegato in DVI...
Il fatto che lo stesso monitor all'amico faroscin funzioni in dvi con un S.O. molto simile a Win 2000, indica che potrebbe essere un problema della scheda video (non so quale hai); alcune schede v., hanno già dato problemi con l'Acer Al 732 in modalità dvi (dove comunque qualche problemino c'è sempre tipo la mancanza di visualizzazione di alcuni parametri dell'Osd tipo il contrasto o la schermata Dos del boot); prova dunque ad aggiornare i drivere del tua sk. video con quelli più recenti ed, eventualmente (per escludere un problema del monitor) provalo in dvi con un'altra scheda diversa dalla tua, magari portando il monitor da un amico o nel negozio di fiducia....
leggiti anche attentamente il 3d con le problematiche del Al 732:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=386819

Potresti trovare altre soluzioni adeguate.....

NB. ritengo che il mod abbia ragione al 101% a raggruppare in molti 3d in rilievo le varie argomentazioni perchè questa sezione è anomala, nel senso che per ogni 10 3d aperti ci sono solo 2 o 3 utenti che rispondono con una certa regolarità (forse anche meno!); viceversa nelle altre sezioni (le frequento e dunque lo so') ogni 10 thread aperti rispondono in...12! La soluzione obbligata (ma anche intelligente) è quindi quella del maggior numero di 3d in rilievo dove anzitutto c'è già spesso la risposta ad un dato quesito e qui si evita di aprire un 3d inutile...se la risposta non c'è, ci si inserisce comunque in un thread "affollato" e, molti forumers riceverano nella proprio posta, l'invito a dare il proprio parere od aiuto...dunque le risposte saranno molto di più di quelle che ci sarebbero aprendo il 3d ex novo (che rischia addirittura di rimanere "inevaso"...); e non è manco vero che il titolo del 3d in rilievo "nasconde" il problema del forumer, proprio perchè questo viene comunque evidenziato in un contesto che garantisce un sacco di risposte e non è questo quello che vuole l'utente col "problema?"........
Ciao

faroscin 11-11-2003 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Adric Se vi faccio un favore (e non una cattiveria e una prepotenza, dato che ho spostato e non chiuso il post) e ve la prendete pure significa che non avete capito come funziona la sezione.
Ohi, piano con il plurale: ho dato un consiglio sbagliato e tu sei intervenuto, in risposta ti ho chiesto un chiarimento. Fine.
Io non me la sono presa di nulla (favore o prepotenza che fosse).

Adric 13-11-2003 20:50

Quote:

Originariamente inviato da faroscin
Ohi, piano con il plurale: ho dato un consiglio sbagliato e tu sei intervenuto, in risposta ti ho chiesto un chiarimento
Ohi, il post che ho spostato non era il tuo e non mi riferivo a te, quindi cerchiamo di non avere la coda di paglia. Ho l'abitudine di parlare al plurale perche' lo ritengo doveroso dal momento che questa è una discussione tra una pluralita' di persone e non una conversazione limitata a due persone. :)

faroscin 13-11-2003 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Adric ...Ho l'abitudine di parlare al plurale perche' lo ritengo doveroso dal momento che questa è una discussione tra una pluralita' di persone e non una conversazione limitata a due persone. :)
e sei un bel paraculo... (ohi, detto con simpatia):asd:

marcus81 13-11-2003 23:04

faroscin, non hai ricevuto il mio pvt?

Abilmen 14-11-2003 02:24

Per faroscin e Marcus81

OT: ragazzi...se vi dico che il mod sta lavorando più che bene, in una sezione difficile da controllare, potete credermi e non pecco di paraculismo ....perchè? Perchè quando non era ancora mod, con Adric ho avuto degli scontri ripetuti al "calor bianco" anche se nel rispetto della persona... (provate a leggere i thread in rilievo...in particolare quello sul dot pitch e la banda passante dei crt e le diatribe di questo 3d, al confronto, vi sembreranno languide carezze...); per questo se ne parlo ok sono.......... ultrattendibile, al di sopra di ogni sospetto ecc. ecc. (e poi tu caro faro mi conosci...o no?)...Io credo che se un utente nuovo si legge tutti i 3d tecnici e consigli vari in rilievo, si fa una cultura sui monitor semplicemente...enciclopedica, soddisfando tutte o quasi le sue esigenze di conoscere gli argomenti....
Bye

faroscin 14-11-2003 07:31

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen
Per faroscin e Marcus81

OT: ragazzi...se vi dico che il mod sta lavorando più che bene, in una sezione difficile da controllare, potete credermi e non pecco di paraculismo ....perchè? Perchè quando non era ancora mod, con Adric ho avuto degli scontri ripetuti al "calor bianco" anche se nel rispetto della persona... (provate a leggere i thread in rilievo...in particolare quello sul dot pitch e la banda passante dei crt e le diatribe di questo 3d, al confronto, vi sembreranno languide carezze...); per questo se ne parlo ok sono.......... ultrattendibile, al di sopra di ogni sospetto ecc. ecc. (e poi tu caro faro mi conosci...o no?)...Io credo che se un utente nuovo si legge tutti i 3d tecnici e consigli vari in rilievo, si fa una cultura sui monitor semplicemente...enciclopedica, soddisfando tutte o quasi le sue esigenze di conoscere gli argomenti....
Bye
ti credo, ti credo, buon abilmen... ma il mio ultimo post era una battuta assolutamente non-belligerante...

Predator Hunter 16-11-2003 02:10

tornando all'acer in questione. dovrei comprarlo e andrebbe in coppia con una raddy (sapphire) 9600...sono riscontrati problemi?
grazie :)
p.s.
mi dite che significa modalità dvi? sono poco informato in fatto di monitor :D

marcus81 16-11-2003 08:56

potrebbe esserci qualche problema con il cavetto DVI in dotazione come è successo a me...cmq in VGA va benissimo;)
DVI è una modalità di collegamento diretto digitale tra scheda video e monitor...in pratica il segnale non viene convertito prima da digitale ad analogico(scheda video) e poi da analogico a digitale(monitor)...spesso la differenza,con una buona scheda video,è praticamente nulla;)
PS: il monitor è stupendo e te lo consiglio vivamente:)

teoprimo 16-11-2003 10:05

Non dipende solamente dalla scheda video, dipende anche dai convertitori del monitor.....
è li la chiave

marcus81 16-11-2003 10:54

certo,grazie per la precisazione;)

Plus 16-11-2003 14:43

Risposta secca: il migliore fra questi LCD
 
- SAMSUNG SyncM. 172V Black/Silver 1280x1024
- SAMSUNG SyncM.173BMM Silver 17" 1280x1024 Multim.
- MONITOR LCD SAMSUNG 17" SM172B 1280X1024-TCO99-VGA-SLIM

- PHILIPS 170S4FG 17" 0.26 1280NI
- PHILIPS 170S4FB 17" 0.26 1280NI Black

- MONITOR LCD ACER MOD. AL801 TFT 18" -1280*1024- TCO99
- MONITOR LCD ACER MOD.AL732 17"SILVER/MULTIMEDIALE/ULTRASLIM
- ACER AL1731 Silver 17" 0.26 1280X1024N Multim. DVI

- MONITOR LG LCD 17" L1710B DUAL DV-I+HUB USB 1 in 2 out

- SONY SDM-S73H 17" 0.264mm 1280NI

- NEC MultiS. 71VM SilvBl. 17"0.26 1280N Multim.
- NEC MultiS. 1760NXSilver17" 0.26 1280NVga+DVI

- HITACHI CML174SXW 17" 0.264 1280NI
- HITACHI CML175SXW 17" 0.26 1280 mult.

- Monitor TFT 17'' ProphetView 920 Hercules

Uso principale: navigazione su internet e applicazioni office
Uso medio: giochi, film, altro...

Abilmen 16-11-2003 15:16

I tre migliori secondo quanto ho visto e tenendo conto delle review internazionali (sono alla pari e non in ordine di valore):
- Acer Al 732 ma più o meno alla pari il 1731
- Nec 1760 NX
- Hitachi 175 SXW
- Viewsonic VP 171 s (lo aggiungo io perchè ottimo)
quasi allo stesso livello l'Lg 1710b e l'Acer Al 1721...o Al 712

Ciao

MarcoM 16-11-2003 15:32

Spezzo anch'io una lancia a favore del Viewsonic VP171 s che ho qui sotto gli occhi e devo dire che è veramente eccellente. Non rimpiango affatto di aver abbandonato il CRT. Ottimo anche con i giochi e i film.

Plus 16-11-2003 15:38

avrei preso anch'io il viewsonic... ma è quello che costa di più!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.