Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   TOCA Race Driver 2 [Thread Ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=670130)


Uzi[WNCT] 26-04-2004 17:32

certo.... basta che cambi i "tasti"...... quando ti lascia scegliere "il tasto" da premere, te gira il volante :p

Psiche 26-04-2004 17:56

Col volante che ho acquistato sabato ho abbassato parecchio i miei records tranne quello del circuito di formula ford dove con la keyboard spingo di + e sbaglio mooolto meno.
Quì urge + allenamento! :p

;)

needdina 26-04-2004 18:27

provato!!
allora, considerazioni al volo:
1) l'edizione di play E' in italiano, parlato completo, ossia si sceglie la lingua.
2) senza giocare con gli assetti la fisica e' quasi credibile, e diversa non poco da macchina a macchina.
3) grafica notevole, l'AA non l'ho ancora testato ma lo faro'.
4) neo fondamentale: le visuali :muro: :muro:
l'interna dipende dalla macchina, sulla ford GT e' pessima, sulla formula ford accettabile. clamoroso auto-goal :muro:

Del resto mi pare per quel poco che l'ho provato..un giocone!

Vado a spolverare il volante, con la tastiera e' ingiocabile o quasi.

Ganja 26-04-2004 18:39

AGRR! Che palle... ho appena staccato dopo una sessione d'un paio dore. Ho incontrato diversi ITA, tra cui Rory e Roby(?)... vabbe'. Devo dire che questo games in alcuni momenti e' veramente divertene ...se non fosse per le solite ...si puo' dire teste di cazzo? che a meta' gara iniziano ad andare contromano, ma che divertimento c'e'? Lasciamo perdere le sportellate in curva o la bagare in partenza; io stesso due o tre volte partendo ho toppato il tasto partendo in retro :eek: :eek: ...ma andare in senso contrario!?!
Esiste la possibilita' di bannare chi fa il cretino? e... e' possibile creare una sessione con la vers demo?

Ganja 26-04-2004 18:44

Quote:

Originariamente inviato da needdina
Vado a spolverare il volante, con la tastiera e' ingiocabile o quasi.
scondo me a grandi linee e' la stessa cosa, e' solo una questione di abitudine... Poi cmq, in pista, puoi sempre dimostrarmi il contrario :eek: :D

certo anche NFS che ti spippoli la macchina non dev'essere male?

yamaz 26-04-2004 20:17

a me non pare proprio che la grafica sia eccezionale....è buona ma niente di più :) però ha il grande merito di girare bene anche in pc poco potenti

Ganja 26-04-2004 22:19

Quote:

Originariamente inviato da yamaz
a me non pare proprio che la grafica sia eccezionale....è buona ma niente di più :) però ha il grande merito di girare bene anche in pc poco potenti
No eh! ...chissa' quante me ne sono perse: qual'e' secondo te il piu' bel simu di guida in circolazione?

Mostro!! 26-04-2004 22:40

Allora sto AA come se la cava......

un paio di screen sarebbero graditi :D

Ganja 27-04-2004 01:50

:rolleyes:
senti questa: stasera, dopo qualche garetta, tornato su Findus ho tristemente constatato che qualcosa non andava: tutto rallentato! il sorcio impazzito! vabbe'; riavvio 1: niente, riavvio 2: niente ... ho beccato il parassita? mmmh! strano, "c'ho dé muri de foo che pare l'inferno" ...solo ieri era un orologio svizzero e allora mi sono domandato, da ieri... cosa ho installato? cambiato? patchato? ...solo 1 cosa: la demo di TOCA Race Driver 2!!!
Il sistema non risponde quasi piu'; provo a disinstallare ma va tutto in tilt; in preda ad un raptus furioso un vortice impazzito di ditate sulla tastiera e riesco a riavviare: riparte ed e' sempre piu' incasinato.
Non so come ma sono riuscito a far partire il ripristino sistema e portare la data a ieri; prima del malaugurato evento e... ora e' tornato totto ok!
:confused:
che brutti momenti

rubex 27-04-2004 02:17

Quote:

Originariamente inviato da Ganja
AGRR! Che palle... ho appena staccato dopo una sessione d'un paio dore. Ho incontrato diversi ITA, tra cui Rory e Roby(?)... vabbe'. Devo dire che questo games in alcuni momenti e' veramente divertene ...se non fosse per le solite ...si puo' dire teste di cazzo? che a meta' gara iniziano ad andare contromano, ma che divertimento c'e'? Lasciamo perdere le sportellate in curva o la bagare in partenza; io stesso due o tre volte partendo ho toppato il tasto partendo in retro :eek: :eek: ...ma andare in senso contrario!?!
Esiste la possibilita' di bannare chi fa il cretino? e... e' possibile creare una sessione con la vers demo?

Ecco xche' quando faccio da server metto le collisioni off,cosi' si evitano ca°°eggiamenti vari ed il + veloce vince.

BYe

redheart 27-04-2004 06:49

curiosità x chi ce l'ha già: quanto occupa il dvd? e l'installazione?

l'avete trovato solo on-line? ancora nulla nei negozi?

needdina 27-04-2004 07:11

Quote:

Originariamente inviato da Ganja
scondo me a grandi linee e' la stessa cosa, e' solo una questione di abitudine... Poi cmq, in pista, puoi sempre dimostrarmi il contrario :eek: :D

certo anche NFS che ti spippoli la macchina non dev'essere male?

Allora, provato con piu' calma e ci sono lati positivi e negativi:
1) gameplay: strano, nel senso che in modalita' carriera ci sono una sorta di minitornei di due gare, e si cambia veicolo ogni volta.
Ford GT, astor martin DB7, formula ford, seat leon e trucks americani sono i primi, in ordine. Un delirio, appena abituati alla fisica di un veicolo si cambia totalmente. Divertente, ma abbastanza spiazzante in principio.
2) Grafica: non un capolavoro ma onesta, su un p4 3giga e 1 giga di ram, 9700pro gira bene con tutto al massimo a 1024 con AA4x e asintrop 8x. La differenza fra AA 2x e 4x e' praticamente nulla.
3) Veicoli: una caterva, circuti belli e vari, guidabilita' discreta, nulla a che fare con un simulatore ma ripeto, tutto sommato abbastanza credibili.
Esiste poi una modalita' corsa libera/prova a tempo, con mode Simulazione. Qui le cose cambiano, possibili parecchi settings dei viecoli. Da valutare con piu' calma.
L'unica cosa che da veramente fastidio sono le visuali, come anticipato.
Per chi me lo ha chiesto ci sono due installazioni, una da 1,2 giga e una se non mi ricordo male da 3,4 giga.
Dopo un paio di sessioni direi un mezzo capolavoro mancato. Divertente, giocabile, gradevole ma devo capire come fare un torneo su 6 o 8 circuiti scegliendo una amcchina specifica, e non due misere gare. SE non fosse prevista questa opzione..cazzata immane :muro:

redheart 27-04-2004 08:09

Quote:

Originariamente inviato da needdina

su un p4 3giga e 1 giga di ram, 9700pro gira bene con tutto al massimo a 1024 con AA4x e asintrop 8x. La differenza fra AA 2x e 4x e' praticamente nulla.
...e vorrei vedere se ci fossero problemi :D

david-1 27-04-2004 08:24

Quote:

Originariamente inviato da Ganja
AGRR! Che palle... ho appena staccato dopo una sessione d'un paio dore. Ho incontrato diversi ITA, tra cui Rory e Roby(?)... vabbe'. Devo dire che questo games in alcuni momenti e' veramente divertene ...se non fosse per le solite ...si puo' dire teste di cazzo? che a meta' gara iniziano ad andare contromano, ma che divertimento c'e'? Lasciamo perdere le sportellate in curva o la bagare in partenza; io stesso due o tre volte partendo ho toppato il tasto partendo in retro :eek: :eek: ...ma andare in senso contrario!?!
Esiste la possibilita' di bannare chi fa il cretino? e... e' possibile creare una sessione con la vers demo?
Ti prego non parlarmene.... ho il dente avvelenato...
C'è di quella gente in giro che, senza offese, non sa guidare, perchè magari ci ha giocato poco, e allora cosa fanno? In fondo al primo rettilineo pensano sempre che gli altri frenino l ametà, e allora loro ti fanno vedere che bella staccaton asanno fare e.... boom nel culo di uno e, per effetto domino, mi trovo nella sabbia con la macchina piena di spie accese.... :mad: :mad:

david-1 27-04-2004 08:25

Quote:

Originariamente inviato da yamaz
a me non pare proprio che la grafica sia eccezionale....è buona ma niente di più :) però ha il grande merito di girare bene anche in pc poco potenti
secondo me è più che ottima :) , e anche leggera: a 1280x1024 tuttu tutto a pallettone (tranne AA) va da 80 a 100 fps (in multiplayer)

david-1 27-04-2004 08:27

Quote:

Originariamente inviato da Ganja
scondo me a grandi linee e' la stessa cosa, e' solo una questione di abitudine... Poi cmq, in pista, puoi sempre dimostrarmi il contrario :eek: :D
Come puoi dire che volante e tastiera è la stessa cosa??? :eek:

needdina 27-04-2004 08:53

Quote:

Originariamente inviato da redheart
...e vorrei vedere se ci fossero problemi :D
in effetti far cry ogni tanto zoppica :muro:
painkiller (play.com anche quello, ma e' solo in inglese) invece va come una favola.
E, cosa piu' importante ETCC2003 va a scheggia :D

Buoni/ottimi anche i riflessi su asfalto, stile micorsoft challenge rally.
Insomma, ben fatto, ben fatto. Non un simulatore ma finora il compromesso migliore visto.
Devo capire se e' possibile in modalita' carriera allungare il numro di giri, 2 sono decisamente pochi :mad:

yamaz 27-04-2004 09:43

Quote:

Originariamente inviato da david-1
secondo me è più che ottima :) , e anche leggera: a 1280x1024 tuttu tutto a pallettone (tranne AA) va da 80 a 100 fps (in multiplayer)

ci mancherebbe non fosse leggera...i modelli poligonali delle auto non fanno certo gridare al miracolo, a bordo pista è tutto un po' spoglio....insomma non è che sia tutta questa festa del poligono, sto Toca Race Driver 2. Ribadisco che è una buona grafica, niente di più. :) Se dovessi dare un voto alla grafica sarebbe 8, qualcosa :D

redheart 27-04-2004 09:47

Quote:

Originariamente inviato da needdina
in effetti far cry ogni tanto zoppica :muro:
painkiller (play.com anche quello, ma e' solo in inglese) invece va come una favola.
E, cosa piu' importante ETCC2003 va a scheggia :D

Buoni/ottimi anche i riflessi su asfalto, stile micorsoft challenge rally.
Insomma, ben fatto, ben fatto. Non un simulatore ma finora il compromesso migliore visto.
Devo capire se e' possibile in modalita' carriera allungare il numro di giri, 2 sono decisamente pochi :mad:

cmq gira benino anche a me questo Toca2 a 1024x768 (senza AA ovviamente) e mi riferisco alla demo, non so se sia uguale nella vers. finale...

X l'ETCC2003 ti riferisci al mod x F1ch? Da me scatticchia in particolare se non sono da solo…. ma d’altronde il mio pc ha più di 2 anni sulle spalle :(

raven73 27-04-2004 11:00

[quote]ci mancherebbe non fosse leggera...i modelli poligonali delle auto non fanno certo gridare al miracolo[quote]


Quoto, abituato alle auto di colin 4 queste non mi sembrano niente di speciale, soprattutto perchè hano i cerchi in 2D!:muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.