Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Photocontest (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=60)
-   -   [CONTEST n°5] - Attraverso una cornice - Iscrizioni | Scatto | Votazioni |Commenti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=529321)


AtuttaBIRRA! 03-11-2003 13:04

Quote:

Originariamente inviato da goblin1980
Grazie!:cool:

Avevi letto dell'utente che ha ipotizzato un fotoritocco per gli uccellini perfettamente centrati(contemporaneamente) nelle finestre?:sofico: :wtf: :rotfl:
SI :D

plp 03-11-2003 13:08

Quote:

Originariamente inviato da aaron80

Foto 4: l'idea è banale, però la foto realizzata davvero bene... abbastanza pulita, e luce più o meno giusta... complimenti al fotografo per la realizzazione.


Foto 7: che dire... complimenti... ha vinto e meritatamente. bello il colore del cielo, ma la cosa che mi piace davvero tanto sono i riflessi blu nelle finestre dei lati corti e la sfumatura del grigio con le finestre azzurre del lato in alto a destra. Mi iace un sacco, complimenti!

Foto 4: grazie......anche se non trovo che l'idea sia banale.

Foto 7: è esattamente quello che volevo dire io!!!


Mio unico commento, per la foto 12. Ha una sola cosa che non va.........è talmente bella che sembra finta (il gatto ce lo hai messo tu????)

aaron80 03-11-2003 13:27

Quote:

Originariamente inviato da plp
Foto 4: grazie......anche se non trovo che l'idea sia banale.
Mi spiego meglio... "banale" probabilmente non è proprio il termine più esatto ma intendevo dire che mentre nelle altre c'è uno sforzo di proporre una cornice metaforica (:mc:) tu ti sei limitato a prendere una cornice vera e propria. Comunque la foto è molto piacevole da guardare, direi che insieme alla 7 è la foto meglio realizzata, solo non si sposa molto con le aspettative (imho).

plp 03-11-2003 13:33

Quote:

Originariamente inviato da aaron80
Mi spiego meglio... "banale" probabilmente non è proprio il termine più esatto ma intendevo dire che mentre nelle altre c'è uno sforzo di proporre una cornice metaforica (:mc:) tu ti sei limitato a prendere una cornice vera e propria. Comunque la foto è molto piacevole da guardare, direi che insieme alla 7 è la foto meglio realizzata, solo non si sposa molto con le aspettative (imho).

OK :)

tegame 03-11-2003 14:13

Quote:

Originariamente inviato da MisterG
Pensate la foto un po + sottoesposta in modo da rendere "la cornice" di rami in primo piano più scura quindi più "pesante",
Io la lettura dell'esposizione l'avrei fatta sui punti chiari in modo che le aree in ombra si sarebbero scurite. In pratica più o meno quello che tu affermi.

s0nik0 03-11-2003 17:49

Risposte
 
Quote:

Originariamente inviato da gotam
Siccome vorrei migliorare...mi spieghi cosa non va? Thx :)
Penso lche la tua foto sia ......
Quando costruisci uno scatto devi essere perfetto e come dire la buca non era un granche e il soggetto fiori idem...
Mi sembrava il funerale di un mazzetto di fiori ecco tutto...
sia la cornice che il soggetto erano da curare di + nella realizzazione

s0nik0 03-11-2003 17:51

Quote:

Originariamente inviato da MisterG
Soniko stavo per farti la stessa identica domanda?:confused:
semplice ho riletto il commento e non mi e piaciuto non rispecchiava cio che volevo comunocare.
X me lo scatto era molto bello qui non e piaciuto tanto stop;)

tegame 03-11-2003 18:36

Quote:

Originariamente inviato da s0nik0
semplice ho riletto il commento e non mi e piaciuto non rispecchiava cio che volevo comunocare.
X me lo scatto era molto bello qui non e piaciuto tanto stop;)
lo scatto è bello, non Era bello :)

tegame 04-11-2003 08:44

UP!
L'altra volta abbiamo fatto un buon lavoro post-contest .... non sarebbe male andare avanti :)

MaVe 04-11-2003 09:00

Si...anche perchè dopo 2 ore le iscrizioni al nuovo contest erano già terminate...e io me lo sono perso!
:cry: :cry: :cry:

AtuttaBIRRA! 04-11-2003 11:12

Quote:

Originariamente inviato da MaVe
Si...anche perchè dopo 2 ore le iscrizioni al nuovo contest erano già terminate...e io me lo sono perso!
:cry: :cry: :cry:
sbagli, ci sono stati due giorni buoni :)

MaVe 04-11-2003 11:16

allora sono io che sono rinc.....
mi sono perso nei commenti post-contest e...fregato!:cry:

*Sat* 04-11-2003 12:17

a questo punto c'e' talmente tanta gente che si iscrive che spesso e' questione di fortuna trovare un posto...
infatti io ho aperto per sbaglio la pagina alle 2-3 di sabato notte e freeman aveva appena aperto il post :p

tegame 04-11-2003 13:29

Quote:

Originariamente inviato da *Sat*
a questo punto c'e' talmente tanta gente che si iscrive che spesso e' questione di fortuna trovare un posto...
infatti io ho aperto per sbaglio la pagina alle 2-3 di sabato notte e freeman aveva appena aperto il post :p
cosa facevi sabato notte collegato ad internet?
:D :eek:

MaVe 04-11-2003 13:35

Quote:

Originariamente inviato da tegame
cosa facevi sabato notte collegato ad internet?
:D :eek:
:eek: :D

AtuttaBIRRA! 04-11-2003 13:36

Quote:

Originariamente inviato da MaVe
:eek: :D

basta collegarsi il primo del mese :p

*Sat* 04-11-2003 19:17

Quote:

Originariamente inviato da tegame
cosa facevi sabato notte collegato ad internet?
:D :eek:
direi piuttosto... non hai altro da fare il sabato notte che collegarti ad internet?
:sofico: :p

scipione 05-11-2003 08:05

Metto anch'io i miei giudizi:
Foto 1 e 13 17 19 e 21 - discrete ma non mi convincono
Foto 9 - l'idea non mi sembrava male, sicuramente la foto non è venuta un granchè, a mia difesa posso dire che avevo scattato una unica foto e poi non ho più potuto fare altre foto al soggetto,
sarà per la prossima volta. :)
Foto 2 - discreta, ma manca qualcosa che attragga l'occhio all'interno della cornice
Foto 24 - discreta foto ma non mi piace la cornice
Foto 3 e 4 e 16 - puntano molto sull'originalità
Foto 22 - mi piacciono i contrasti della foto, meno la cornice
Foto 15 - bella foto ma ha un qualcosa che non mi convince, lo stacco fra la cornice e il soggetto è poco visibile
Foto 20 - bella foto, bei colori anche se la vedo più da contest sui paesaggi autunnali
Foto 10 11 12 e 14 - le cornici non mi piacciono molto, le foto però sono belle
Foto 6 - anche questa è un bella foto, mi piacciono i colori, ma preferisco le "cornici" tradizionali
Foto 7 - tecnicamente è fatta molto bene, anche il soggetto è molto bello, nelle migliori
Foto 5 e 23 - belle foto, sono tra le migliori
Foto 18 - bella foto, mi è piaciuta soprattutto la cornice e lo stacco fra cornice e paesaggio
Foto 8 - è la foto che mi è piaciuta di più, anche il taglio particolare della cornice mi è piaciuto.

Conclusioni:
Il contest mi è piaciuto molto, secondo me non c'è una foto che prevale sulle altre, c'è un gruppetto di foto molto belle, un gruppo di foto buone e un gruppo di foto discrete ma un pò anonime.
Complimenti a tutti.

CIAO

tegame 05-11-2003 08:31

Quote:

Originariamente inviato da *Sat*
direi piuttosto... non hai altro da fare il sabato notte che collegarti ad internet?
:sofico: :p
ma con gli amici non si può infierire :)

*Sat* 05-11-2003 13:56

manco solo io a dare i giudizi :muro:
vabbe' quando avro' un attimo di tempo mi ci mettero' :p


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.