Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Project logs (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Lunasio cosa e come? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=404870)


karlini 17-04-2003 11:39

Quote:

Originally posted by "Soul Reaver"

Se hai dubbi chiedi pure prima. ;)
solo una cosa....

ho sentito parlare dello svitol, smidol, svaidol :confused: :rolleyes:
a che serve? è necessario?
come faccio far girare il circuito per prova e per quanto?
la pompa con il relè va attaccata alla scheda, ma se voglio provare il circuito in bagno (così se perde non problem) che faccio porto il PC lì?
ho un altro ali 300w posso usare quello? come?

e poi....
mi conviene mettere su tutto insieme o un wb alla volta e provare?
e la percentuale di acool quant'è?
e come faccio a sapere quanta acqua c'è nel circuito per mettere la % giusta di alcool?
va bene l'alcool o è meglio qualcos'altro?
e il rad ha attacchi 9,5 mentre il tubo è 10... basta una fascetta stretta o consigli qualcosa che faccia spessore?

:D :D :D

e....
ho un'altro paio di cosine ma poi, ora vado da un paio di Clienti, poi mangio, vado a prendere la scheda nuova, e torno a casa (e vado a letto :rolleyes: o la monto - la scheda :D )

;)

MegaSlayer 17-04-2003 11:44

alccol 4-5% per prevenire le alghe.
L'acqua distillata la prend ad esempio in bocce da 2 litri, ci metti la percentuale d'alcool giusta e poi lo metti nella vaschetta

Soul Reaver 17-04-2003 12:33

Quote:

Originally posted by "karlini"


solo una cosa....
;)
Alla faccia del solo una cosa. :D

Svitol? Nel watercooling? Mai sentito.
Puoi provare tutto in una bacinella, così se perde nn allaghi la casa.
Per eccitare la bobina del rele' servono 12 volt. Puoi attaccarci un trasformatore.
Se vuoi usare un ali, devi cortocircuitare i pin 3 e 4 del connettore atx, in modo che si accenda.
Attacca pure tutto insieme, se qualcosa perde lo vedi.
Io ho usato l'amuchina, mi pare al 2%.
Se non hai parti in alluminio a contatto con l'acqua va benissimo.
Per la dimensione del tubo rispetto ai raccordi... le fascette mettile SEMPRE. Un amico si ostinava a non metterle e quando la pressione aumentava... ha sparso x ben 2 volte 20 litri di acqua in camera da letto. :D

Quincy_it 17-04-2003 13:53

Quote:

Originally posted by "Soul Reaver"


Per eccitare la bobina del rele' servono 12 volt. Puoi attaccarci un trasformatore.
Se vuoi usare un ali, devi cortocircuitare i pin 3 e 4 del connettore atx, in modo che si accenda.
Cioè? In assenza di trasformatore, come / cosa devo fare esattamente? :confused:

kuolema 17-04-2003 13:57

ma mi dite com'è quel kit da 129 euro che vi ho detto????

Soul Reaver 17-04-2003 14:14

Quote:

Originally posted by "kuolema"

ma mi dite com'è quel kit da 129 euro che vi ho detto????
L'overblock fa pena.

cjcavin 17-04-2003 14:14

Quote:

Originally posted by "kuolema"

ma mi dite com'è quel kit da 129 euro che vi ho detto????

ti hanno già risposto mi sembra, lascia perdere :rolleyes: allo stesso, forse un po + hai qualcosa che sicuramente è migliore e che mantiene un certo pregio/valore nel tempo.

Soul Reaver 17-04-2003 14:15

Quote:

Originally posted by "Quincy_it"



Cioè? In assenza di trasformatore, come / cosa devo fare esattamente? :confused:
Per far scattare il rele' e quindi accendere la pompa devi dare 12v al connettore molex. O li dai con l'ali del pc, o con un trasformatore qualunque, o con qualcos'altro.

Quincy_it 17-04-2003 14:54

Quote:

Originally posted by "Soul Reaver"



Per far scattare il rele' e quindi accendere la pompa devi dare 12v al connettore molex. O li dai con l'ali del pc, o con un trasformatore qualunque, o con qualcos'altro.
Ehm... sorry ma di elettronica ne capisco ben poco.. :cry: :cry: :p

Avresti magari qualche link con foto per farmi capire meglio cosa fare?


Cmq ho un dubbio:
Se la vaschetta si prende senza il relè, basta attaccarla alla presa di corrente e funziona.
Se la vaschetta ha il relè, bisogna attaccarla anche ad un molex dell'alimentatore; ma questo relè non si può "staccare" o disattivare temporaneamente?

Soul Reaver 17-04-2003 15:01

Quote:

Originally posted by "Quincy_it"



Ehm... sorry ma di elettronica ne capisco ben poco.. :cry: :cry: :p

Avresti magari qualche link con foto per farmi capire meglio cosa fare?


Cmq ho un dubbio:
Se la vaschetta si prende senza il relè, basta attaccarla alla presa di corrente e funziona.
Se la vaschetta ha il relè, bisogna attaccarla anche ad un molex dell'alimentatore; ma questo relè non si può "staccare" o disattivare temporaneamente?
Teoricamente potresti staccarlo, ma tieni conto che ci passa la 220V, quindi se non sai cosa stai facendo, non farlo!
Cmq devi solo mandare 12v nel connettore molex attaccato al rele'.
Possibile che non hai un trasformatore in casa???

Quincy_it 17-04-2003 15:28

Quote:

Originally posted by "Soul Reaver"



Teoricamente potresti staccarlo, ma tieni conto che ci passa la 220V, quindi se non sai cosa stai facendo, non farlo!
Cmq devi solo mandare 12v nel connettore molex attaccato al rele'.
Possibile che non hai un trasformatore in casa???
Ma tipo quello per alimentare i trenini elettrici intendi? Ma dovrebbe avere l'attacco tipo molex per connetterlo alla Dual giusto?

Sempre più :confused: :confused:

Soul Reaver 17-04-2003 15:35

ce lo cacci dentro e gli fai fare contatto, non mi pare così complesso. lo puoi fare anche a pompa scollegata. se il rele' scatta lo senti

karlini 17-04-2003 19:02

arrivata, o meglio.... andata a prenderla :rolleyes: :D
intendo la nf7-s vers.2.0

e sono pronto per cominciare....
intanto prenderò la mia scheda video e le farò un discorsetto...
via i dissi sulla mem, artic silver e poi cominciamo...

allora, ho visto che vi siete scatenati in mia assenza :D
e non ho ancora ben capito (saremo duri io e quincy :muro: ) come si fa a far partire la pompa col relè (mi sa che fai prima a venire di persona :rolleyes: :D )

ho fatto una prova... ho messo il wb del chipset sul chipset (ovviamente) per vedere come montarlo e per cominciare a prendere le misure dei tubi e...................
COME C@ZZO SI AGGANCIA??????? :confused:

ok prendo il wb (dovrei mettere l'as3 ma ora sto provando) lo appoggio, metto sopra la "spugnetta" (si chiama così) e il pezzo di metallo coi buchi
E ????????

help....

sono già bloccato :confused: :muro:
;)

karlini 17-04-2003 20:12

oh oh c'è un'altro problema....
il tubo in silicone si piega e quando faccio la prova per andare dalla scheda video al chip FA LA PIEGA, SI STROZZA....

mmmmmmmmmmmmmm :rolleyes: :muro:

Soul Reaver 17-04-2003 21:39

Quote:

Originally posted by "karlini"

oh oh c'è un'altro problema....
il tubo in silicone si piega e quando faccio la prova per andare dalla scheda video al chip FA LA PIEGA, SI STROZZA....

mmmmmmmmmmmmmm :rolleyes: :muro:
odio i tubi al silicone... :rolleyes:
Attento.

karlini 17-04-2003 23:38

intento ho preso un po' di misure e fascettato un po'
;)

cjcavin 17-04-2003 23:53

Quote:

Originally posted by "karlini"

oh oh c'è un'altro problema....
il tubo in silicone si piega e quando faccio la prova per andare dalla scheda video al chip FA LA PIEGA, SI STROZZA....

mmmmmmmmmmmmmm :rolleyes: :muro:
semplice fai fare la curva più ampia...

io ho montato wb su cpu, gpu e i due chipset della mobo... nessuna strozzatura :D

karlini 18-04-2003 00:08

te, mettere un paio di foto no eh?
;)

kenzok77 18-04-2003 05:54

Quote:

Originally posted by "karlini"

oh oh c'è un'altro problema....
il tubo in silicone si piega e quando faccio la prova per andare dalla scheda video al chip FA LA PIEGA, SI STROZZA....
mmmmmmmmmmmmmm :rolleyes: :muro:
io i vantaggi/svantaggi dei vari tipi di tubi te li avevo detti :D

Soul Reaver 18-04-2003 07:09

Poi i tubi al silicone, se danneggiati anche lievemente, sotto pressione sono a rischio di rottura. Attento a non danneggiarli con eventuali sbavature.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.