Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   19'-21'-22'-24' Pollici CRT (anche per giocare) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=449280)


Abilmen 11-01-2004 18:22

Andando su siti francesi (dove l'iiyama è assai diffuso) sul Vision Master 22" 204DT ci sono giudizi contrastanti...nel 50% dei casi positivi, ma anche parecchi assai negativi (parlo di acquirenti); per questo, onde evitare problemi di restituzione, mi orienterei sul Mitsubishi 2070 SB, forse il miglior 22" sul mercato ed in grado di garantire un impiego perfetto in quasi tutti i campi; il tubo è lo stesso dell'iiyama (Diamontron Natural Flat) ma evidentemente ha una migliore affidabilità e, probabilmente, un'elettronica di livello elevato; già in un altro post ho fatto una classifica dei migliori 22" in circolazione, la riporto:
citazione post precedente
A mio avviso, sui Diamontron da 22", farei questa classifica (mi sbilancio) tratta da prove su riviste, test-web, e soprattutto pareri di utilizzatori che ce l'hanno in dotazione (il giudizio è soprattutto nella qualità visiva alle risoluzioni medie-alte):

1) Mitsubishi 2070 SB con regolazioni anche da tastiera (Naviset)
2) LaCie Electron Blue da 22" con visiera (per chi fa molta grafica)
3) Nec FE 2111 SB (parente stretto del Mitsu...ha il Naviset)
4) iiyama DT 204 VM 514 (ma anche DT 203 VM 513)
5) Samsung 1200 NF
6) Viewsonic P225f
A ruota l'Lg N220P ed il Philips sempre da 22"....

Ciao

Sehelaquiel 18-01-2004 11:11

Stavo facendo un giro in eBay
 
Quando ho visto tre monitor usati a dei prezzi incredibili :eek:

Il primo monitor e' l' Eizo Flexscan F77 21", dall' uso Professionale. Dalle immagini e' vecchio, ma notate che l'Eizo e' una marca che produce monitor di qualita' altissima.

Il secondo e' un Philips 20c 21", dall' uso professionale, sembra ancora piu' vecchio dell' Eizo, ma il prezzo di listino nuovo e' di 1200 euro (come l'eizo in pratica).

Il terzo e' un Samsung 959NF 19", molto bello e nuovo, ed il schermo sembra piatto (non come gli altri due).

Allora, il mio uso primario sara' di giocare a dei videogiochi con grafica intensa, e mi piacerebbe che il mio futuro monitor abbia una immagine vivida, ma pure molto accurata e sopratutto bella.

Premetto pure che i primi due monitor "professionali", l'eizo e philips, hanno uno schermo non piatto, che non sembra piacermi.

Per un uso videoluco, quale dei tre monitor mi consigliate? Io quasi quasi punto per il samsung, dato che il modello e' provato, ed e' specialmente disegnato per uso di intrattenimento.

Vi prego rispondetemi :D


*** EDIT troppo generico un thread su tre modelli, come da regolamento sez. Monitor; post spostato in questo thread in rilievo sui 21'-22' ***

Abilmen 18-01-2004 17:41

Se desideri un monitor piatto, il Samsung 959Nf (di cui in questa sezione si è parlato...all'infinito) è una buona scelta soprattutto per giocare; se invece vuoi fare un salto su un buonissimo 21 dai colori e luminosità non fastidiosi, bella immagine, bel dettaglio, ti consiglio il Samsung 1100 Dynaflat, un shadow mask di qualità reso piatto dal solito pannello frontale e che, acquistato di recente da un frequentatore di questa sezione, è stato dallo stesso giudicato eccellente (vedi mio 3d: Crt: quale scheda video usate...cercalo andando a ritroso con le pagine)...
Ciao

Sehelaquiel 18-01-2004 18:13

Grazie per la risposta!

Io veramente non ho mai considerato un 21", dato che costano troppo, ma in ebay trovi una decina di Eizo Flexscan, e ti viene la voglia di prenderlo... E' stato nel listino con un prezzo fuori dal comune, ma ora usato non costa quasi niente...

Il philips non so, sembra molto vecchio dalle immagini, e ho paura percio' che si rompa facilmente (non mi piacciono particolarmente i monitor troppo vecchi, mi hanno sempre dato troppi problemi!). Pero' da una photo che fa vedere lo schermo del philips... L'imagine sembra vivida, bella...

Poi c'e' il samsung... Si, si e' parlato troppo del samsung, certi dicono che sia il migliore, certi dicono che il viewsonic e' il meglio.

Hai mai visto l'eizo in persona? Che impressioni ti ha dato?

Raga' se avete le vostre opinioni, ditele! Grazie :D

borazzz 18-01-2004 18:20

ragazzi mi dite i prezzi piu bassi che si possono trovare per questi monitor?

Sehelaquiel 18-01-2004 18:23

Una cosa che ho dimenticato di aggiungere...

Con un 21" ti potresti immergere di piu' nei giochi... Per esempio, stai giocando a World of Warcraft (un mmorpg, tipo Everquest e Daoc), con tutta quella natura domata e selvaggia in torno a te, composto da quelle textures cosi vivide e belle...
Lo schermo e' cosi grande che ti sembra che il gioco ti abbia ingoiato, gli oggetti (il HUD) di warcraft occupano un piccolo spazio del parco, e con tutto il resto dello schermo si puo' osservare il mondo, in un modo pulito, ed interagire di piu': beh lo avete capito, ci si immerge di piu' con un 21", almeno questo e' la mia idea...

Non sarebbe stupendo???

Pippo182 18-01-2004 18:39

il mio samsung l'ho acquistato a 730 euro iva inclusa

borazzz 18-01-2004 19:42

infatti 700 euro sono nella media mentre io ne volevo spendere dai 600 in giu

Abilmen 18-01-2004 21:25

L'Eizo F77 21" è sicuramente buono (mai visto un Eizo scarso); si tratta però di un prodotto un pochetto vecchio, shadow mask non piatto e con uno strano (perchè altino) dot pitch da 0,28 mm in diagonale; se devo essere sincero, mi orienterei di più sul Samsung 1100 Dynaflat (magari rintraccia quel forumer che ne ha presi addiruttura due nel 3d che ti ho indicato di cercare)...
Ciao

Abilmen 18-01-2004 21:30

Per un prezzo alla tua portata prenderei in considerazione il 21" Shadow mask Samsung 1100DF; un forumer (georgebush) ne ha presi 2 ed è rimasto entusiasta; leggilo nella 4.a pagina al link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...8&pagenumber=4

Ciao

vago 19-01-2004 14:19

ciao a tutti.

visti i vari discorsi su questo forum ero arrivato alal decisione tra questi 3 monitor e precisamente il samsung 1100 df o il samsung 1220nf oppure il mitsubishi 2070sb

per ora ho un necfe2111sb con il quale mi trovo molto bene e che poasserei al secondo pc e quello nuovo sul pc di ora.

premesso che non faccio niente di professionale, ma uso il pc per giocare online che piccolo fotoritocco e per vedere dei saltuari dvd, non so ancora quale sia la scelta per me.

inoltre per il prezzo, a parte il 1100 df gli altri 2 li trovo allo stesso prezzo.

mi potete dare qualche idea, magari abilmen che vedo che ha parlato molto bene di questi monitor in questione.

grazie:)

Abilmen 19-01-2004 14:25

Guarda, ti rispondo con un consiglio: leggi attentamente tutte e 4 le pagine del 3d che ho linkato sopra; troverai tanti possessori di crt anche di dimensioni notevoli con tanto di giudizio sul minitest-nitidezza proposto; aggiungo solo che tra il Samsung 1200Nf ed il Mitsu 2070SB personalmente opterei per quest'ultimo...Leggi comunque quel thread e ti si schiariranno le idee...
Ciao

Pippo182 24-01-2004 10:42

Mi è arrivato finalmente il mio monitor samsung nf1200 da 22' effettivi 20'.
Però non sono molto contento , io lo vorrei usare a 1600x1200 come penso dovrebbe essere usato un monitor di queste dimensioni, ma esso presenta un effetto sfocatura sui caratteri verso l'esterno dell'area visualizzabile, vicino alla cornice per intenderci. Il problema è che non riesco a rimediare al problema in quanto agendo sull'apposito controllo l'immagine corretta in un punto, sfoca in un altro.
E poi guardando da vicino ad es una finestra di win, si vede un leggero traballio dell'immagine (a risoluzione 1280 x 1024 a 100 Hz mentre alla stessa risoluzione ma a 85 HZ no), non so proprio come fare.
Che dipenda dalla scheda video (ati 7200 radeon)
Ho mandato una mail a samsung e spero che mi rispondano al più presto.

Secondo voi è normale questo compostamento da un monitor così?
Dipende dal monitor o dalla scheda video forse un po' datata.
Grazie a tutti quelli che potranno rispondermi

Abilmen 24-01-2004 13:36

Purtroppo mi sa che il difetto riscontrato sia parte integrante del monitor...non solo ma in più di un post ho evidenziato questo difetto del 1200NF reso noto da possessori anche non italiani...ma voi non leggete i thread per bene! D'altra parte se ho fatto (anche qui più volte) una classifica dei migliori 22" ed ho messo il Sam 1200 al 5° posto (e sono stato largo!) un motivo evidentemente c'era....
citazione:
A mio avviso, sui Diamontron da 22", farei questa classifica (mi sbilancio) tratta da prove su riviste, test-web, e soprattutto pareri di utilizzatori che ce l'hanno in dotazione (il giudizio è soprattutto nella qualità visiva alle risoluzioni medie-alte):

1) Mitsubishi 2070 SB con regolazioni anche da tastiera (Naviset)
2) LaCie Electron Blue da 22" con visiera (per chi fa molta grafica)
3) Nec FE 2111 SB (parente stretto del Mitsu...ha il Naviset)
4) iiyama DT 204 VM 514 (ma anche DT 203 VM 513)
5) Samsung 1200 NF
6) Viewsonic P225f
A ruota l'Lg N220P ed il Philips sempre da 22"....

Al tuo posto (e qui ti faccio un discorso costruttivo), invece di paventare una sostituzione che, propabilmente non risoverebbe nulla, mi farei cambiare il Sam 1200NF con il 21" SM 1100 Dynaflat (shadow mask) che, preso da alcuni utilizzatori di questo forum, ha soddisfatto pienamente...e costa anche di meno....

borazzz 24-01-2004 14:56

21" EIZO FLEXSCAN F77 COLORE PROFESSIONALE

questo modelloe' passato di moda per caso?

Pippo182 24-01-2004 18:31

per abilmen:

il monitor samsung che dici è questo?

MONITOR SAMSUNG 21"CRT SM1100P+-T

Tra questo e il lacie?
Il lacie non ha problemi di sfocatura o altro genere?

Come mi consiglieresti di comportarmi?


Grazie delle dritte.
Aspetto con ansia una tua risposta

Abilmen 24-01-2004 20:41

No! Quello che hai indicato è pure shadow mask (colori naturali e riposanti) ma non è piatto come il modello 1100 DF, insomma se stai su Samsung la soluzione è questa; se invece resti su un 22, vai sul Mitsu 2070 e, se non ce l'ha, sul LaCie (peraltro particolarmente orientato ad un uso grafico per via della visiera antiriflettente)....Un buon 21" è anche il shadow Viewsonic G220f (di origine "Nokia").....

thecatman 25-01-2004 11:29

ciao fioi!
tra questi quale prendo? ovviamente non ci sono problemi di euri visto che me lo devono regalare! io ero verso un 22 ma se voi mi dite che è meglio un altro alloraaaaaaa....


MONITOR ACER LCD 19" AL1931 1280 MM D.I. SILVER S.VIDEO TCO99 ET.L0702.001


MONITOR SAMSUNG 21" 1100P+ 0.26 1800 TCO99


MONITOR LG 22" N2200P 0.24 2048 TCO99 USB


MONITOR PHILIPS 21" 201B40 0.25 1920 USB XSD FSQ TCO99


MONITOR PHILIPS 22" 202P40 0.24 2048 USB REAL FLAT TCO99


forza smontatemi sti monitor che devo decidere!
premetto che ho letto quasi tutti i post e che di monitor ne capisco poco. lo abbinerei a una fx5950.
mi serve grande perchè apro molte finestre e devo confrontarle simultaneamente. ovviamente ci gioco e quasi ogni sera ci guardo i divx
grazie ciao

Abilmen 25-01-2004 12:33

Ma allora è un vizio ed ha ragione il mod! Non leggete i 3d in rilievo che (soprattutto le ultime pagine) danno indicazioni ben precise sulla scelta di un buon monitor....se leggevi la pagina precedente di questo thread avresti già fugato i dubbi; ecco comunque uno stralcio di un mio post recente:

citazione
A mio avviso, sui Diamontron da 22", farei questa classifica (mi sbilancio) tratta da prove su riviste, test-web, e soprattutto pareri di utilizzatori che ce l'hanno in dotazione (il giudizio è soprattutto nella qualità visiva alle risoluzioni medie-alte):

1) Mitsubishi 2070 SB con regolazioni anche da tastiera (Naviset)
2) LaCie Electron Blue da 22" con visiera (per chi fa molta grafica)
3) Nec FE 2111 SB (parente stretto del Mitsu...ha il Naviset)
4) iiyama DT 204 VM 514 (ma anche DT 203 VM 513)
5) Samsung 1200 NF
6) Viewsonic P225f
A ruota l'Lg N220P ed il Philips sempre da 22"....

Se invece vuoi orientarti su uno Shadow mask meno costoso ma comunque buono (e dai colori più naturalli e riposanti) ti consiglio uno di questi due: nell'ordine:
a) Samsung SM 1100 DF (con vetro piatto frontale)
b) Viewsonic G220f (perfect flat sempre con vetro piatto)...

Ciao

Pippo182 26-01-2004 07:12

Ok allora samsung sm 1100 df nella speranza che vada bene e soprattutto che il mio negoziante me lo cambi senno sono nella m....
Vi farò sapere gli sviluppi.
Per ora grazie mille


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.